Davidet89 ha scritto: ... aspetti troppo la palla o parti con secondi di ritardo e, soprattutto, ti pieghi poco (situazione critica col dritto, un po' meglio col rovescio)....
problema n°1!! devo sbloccarmi mentalmente per correggere questo limite. Riguardando il video, ho idea che sia la particolare lentezza dell'apertura a rallentare il tutto, più che la scarsa velocità del braccio in chiusura, il chè, sommato alla partenza in ritardo, completa l'opera, facendomi colpire troppo dietro!!
kingkongy ha scritto: Mumble mumble... Sarebbe più interessante vederti senza telecamera...mancava solo che ti incipriassi il naso: eri tesissimo e impacciato. Hehehehe
Il dritto non mi convince proprio. Inutile dirti cosa non va: lo sai già. Ma hai provato a colpire anche in semi-open o, addirittura, in open stance?
Bradipo come sei, una scrollatina dinamica te la darebbe... Prova a intercedere col maestro se è il caso di provare una maggiore apertura sul colpo. Poi, con una posizione diversa sulla palla...magari la colpisci più avanti.... Ti prego! Hihihihi
Il rovescio ha i suoi perché. Se tieni anche dei ritmi maggiori, meglio. No comment le gambe. Heheheh
per quanto riguarda le mie espressioni, posso confermarti che la telecamera ha poca influenza. Se l'amico "MCristian", che ha avuto modo di ammirare le mie performances espressive alla recente "Crostols Cup", dovesse aver modo di vedere il topic, può confermare. Sono proprio fatto così, mi applico tanto, forse troppo
Giovedì farò una lezione individuale dedicata alla ristrutturazione di questo benedetto dritto al rallenty..... sfruttando anche i tuoi preziosi consigli circa un mutamento radicale. D'altronde, fino a pochissimi mesi fà, sconoscevo il rovescio ed il lavoro paziente con la maestra è riuscito a "crearmelo". Spero in analoga sorte con il dritto, iniziando un nuovo percorso didattico.
onehandedbackhand ha scritto: io ti dico solo BRAVO! dopo 2 anni e mezzo uscivo dal campo che le palline e le corde erano in contenzioso tra loro...non si incontravano mai
Grazie! il tuo esempio mi incoraggia particolarmente, visto l'ottimo livello che hai raggiunto (tra l'altro, ho anche avuto modo di apprezzarti all'opera nei video postati).
e grazie a tutti per gli incoraggiamenti, gli apprezzamenti e le costruttive critiche da cui già traggo spunto e stimoli per provare a migliorarmi.
è una splendida risorsa quella offerta dal "nostro" forum, covo di pazienti e generosi appassionati