Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Classifica racchette: da 6.1 95 a...?

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
Gianluca Peddis
leumas
MARIO966
angiulinuzzo
8 partecipanti

descriptionracchette - Classifica racchette: da 6.1 95 a...? EmptyClassifica racchette: da 6.1 95 a...?

more_horiz
Indipendentemente dal tipo di gioco e dal giocatore che la impugna, ai più profondi conoscitori di innumerevoli telai chiedo di fare una classifica tenendo conto di :

Controllo
Potenza
Maneggevolezza
Spin
Qualità costruttiva

Peso : 315/ 320 g

Cool

descriptionracchette - Classifica racchette: da 6.1 95 a...? EmptyRe: Classifica racchette: da 6.1 95 a...?

more_horiz
RANGE 1 SCARSO 2 SUFFICIENTE 3 BUONO 4 OTTIMO
MODELLO pk 15-300 vecchio modello pk q5 315
CONTROLLO 3 4
POTENZA 4 3
MANEGEVOLEZZA 4 4
SPIN 4 2
QUALITA CSTRUTTIVA 4 4

MODELLO head prestige 325 16/19 pk qtour 325
CONTROLLO 4 4
POTENZA 1 2
MANEGEVOLEZZA 1 1
SPIN 1 1
QUALITA CSTRUTTIVA 4 4

scusate le maiuscole

descriptionracchette - Classifica racchette: da 6.1 95 a...? EmptyRe: Classifica racchette: da 6.1 95 a...?

more_horiz

Modello Babolat Pure Drive  French Open da 300 g
Controllo 3
Potenza  4
Maneggevolezza 4
Spin  4
Qualità costruttiva 3

Modello Wilson Blade 98 16x19 
Controllo 3
Potenza 4 
Maneggevolezza 2
Spin 3 
Qualità costruttiva 3

more_horiz
angiulinuzzo ha scritto:
Indipendentemente dal tipo di gioco e dal giocatore che la impugna, ai più profondi conoscitori di innumerevoli telai chiedo di fare una classifica tenendo conto di :

Controllo
Potenza
Maneggevolezza
Spin
Qualità costruttiva

Cool
Donnay Dark Red 94 su OGNI TELAIO fatto sin oggi

more_horiz
nw-t ha scritto:
angiulinuzzo ha scritto:

Controllo
Potenza
Maneggevolezza
Spin
Qualità costruttiva

Cool

Quanto pesa nuda la racchetta ?

more_horiz
si ma cos'è?
e magari una cosuccia che sia oltre il 95 ?

Nw-t mi dici perché dovrei scegliere donnay?mi pare tu sia un vero amante del marchio

more_horiz
angiulinuzzo..non ti far deviare su vie sbagliate. Sti donnayoli so tremendii jajajja

Prova Yonex..magari la nuova Tour G. vedrai che non tornerai più indietro. Wink

more_horiz
ho avuto yonex rd7 per anni da piccolo...gran telaio ma la tour g sarebbe la nuova da 310 g? della vcore 310 non ho sentito cose fantastiche

more_horiz
Gianluca Peddis ha scritto:
nw-t ha scritto:
angiulinuzzo ha scritto:

Controllo
Potenza
Maneggevolezza
Spin
Qualità costruttiva

Cool

Quanto pesa nuda la racchetta ?
320 senza mutandine... Very Happy 

more_horiz
angiulinuzzo ha scritto:
si ma cos'è?
e magari una cosuccia che sia oltre il 95 ?

Nw-t mi dici perché dovrei scegliere donnay?mi pare tu sia un vero amante del marchio
Senza stare a parlar troppo...trovane una da provare...vai in campo e ci giochi. Così capisci BENE da solo... Wink 

more_horiz
Range 1-4
Wilson ncode 90 six one tour japan version e usa version

Controllo 4
Potenza 4 ( in ibrido reverse ) 
Maneggevolezza 3 
Spin 2
Qualità. 3( 2 se si considera la vernice )

Aero pro drive  no cortex 
Controllo 2 
Potenza 4 
Maneggevolezza 4
Spin 4 
Qualità 4( davvero ben fatta anche come vernice )

Aero storm tour  320g 
Controllo 3 
Potenza 3
Maneggevolezza 3
Spin 3 
Qualità. 3

Aeropro drive gt
Controllo 3
Potenza 3 
Maneggev. 4
Spin 4
Qualità 3

Wilson blx 2010 six one tour 90 ( japan e usa version )
Controllo 4 
Potenza 3 
Maneggevolezza 3
Spin 2/3
Qualità 3

more_horiz
Scusa ho letto solo ora il peso a cui ti riferivi cioè 315/320g . Allora prendi in considerazione solo le aero pro drive gt e no cortex . Mi scuso ancora

more_horiz
niente Smile 
mi stanno incuriosendo 

yonex ai 98
tecnifibre tfight 320
donnay pro one 16x19

sbav sbav Very Happy 

@Nw-t dove caspita le trovo qui a napoli scratch

more_horiz
ricordate che io provengo da 6.1 95 16x18....considerate anche ciò Basketball

more_horiz
angiulinuzzo ha scritto:
niente Smile 
mi stanno incuriosendo 

yonex ai 98
tecnifibre tfight 320
donnay pro one 16x19

sbav sbav Very Happy 

@Nw-t dove caspita le trovo qui a napoli scratch
Su TW la ProOne 16x19 la danno in prova

more_horiz
so che va provata ma secondo te si avvicina al mio telaio?

more_horiz
angiulinuzzo ha scritto:
so che va provata ma secondo te si avvicina al mio telaio?
Se la tua è la 309 gr...la Pro One è nettamente superiore....se fosse la 332 gr ci sono pro e contro..

more_horiz
Interessante interessante.. Faresti un piccolo parallelo?

more_horiz

Slazenger X-Pro 323
Controllo 4
Potenza 2
Maneggev. 1
Ottimo il back
Spin 1
Qualità 4

more_horiz
@Nw-t sono le 332

more_horiz
angiulinuzzo ha scritto:
@Nw-t sono le 332
Allora usa il kit Donnay...9 gr in testa e tappo da 10 o 5 gr....come qualità in gioco non c'è paragone.

more_horiz
Angelinuzzo, se capisco bene, tu vorresti un telaio simile al tuo, ma più maneggevole. Dato che anch'io sto facendo un passaggio simile (da Prestige Pro - piatto e peso del tutto simili alla 6.1 95 16x18), ti consiglio di prendere in considerazione Radical Pro, Yonex Vcore/G Tour 310 oppure "creartene" una simile con Angell o Zus.

more_horiz
Hai capito benissimo ...le 6.1 le ho fatte cantare alla grande anche per match lunghi ..e ci sono passato anche 3.1 quindi non posso dire che mi limitano..ma sto iniziando a soffrire un po con gomito e spalla anche perche le ore di allenamento sono poche e quelle di lezione sono aumentate ...tutti al circolo vanno di blade ma io vorrei un telaio simile alle 6.1 ma un filo meno impegnativa..e vorrei maggior qualità dei telai...solo che ora a stagione inoltrata ....mha mha mha

more_horiz
angiulinuzzo ha scritto:
vorrei maggior qualità dei telai...solo che ora a stagione inoltrata ....mha mha mha

Se vuoi maggior qualità (ed il rispetto delle specifiche) allora escludi la Radical e prova Yonex, Donnay, Angell o Zus.

more_horiz
Con calma credo che vedrò questi tre marchi:
Tecnifibre (che é l'unico che so per certo di potrrmi procurare in negozio)
Yonex (che ho utilizzato anni fa con piacere)
Donnay (magari da twe)

Zus ed angell te le devi far fare ...ma ci faro un pensierino
A proposito secondo voi per avere una 6.1 più facilina come dovrei richiederla?

Pensavo a
95"
16x18 o 19
320 g
31 cm

Ci sta?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: