Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

ATP 1000 Indian Wells

power_settings_newAccedi per rispondere
+42
Raffus
SempreesoloSuperMac
Quintaletto
WhatAShot!
pessi
babolat94
abracadabra78
Ninetto
motombo
wila
Davidet89
Eiffel59
FedEx
fabiusdic1976
lollo__87
byronmoreno
Paulmall
mfortuna
mattiaajduetre
ale.lorenz
pink floyd
Nalba92
andrea scimiterna
gio2012
Nicolino90
chris8
giuntaman
ronwelty
Nostradamis
onehandjack
Mario92
SW1985
tempesta
newborn84
nanobabbo8672
nikix91
Grifone79
gioamir
rb1
DrDivago
andreatennis98
Francesco_85
46 partecipanti
Voti totali : 47

descriptionATP 1000 Indian Wells  - Pagina 9 EmptyATP 1000 Indian Wells

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Main draw: http://www.atpworldtour.com/share/event-draws.aspx?year=2014&eventid=404&draw=ms

Fra qualche giorno inizia il torneo e come favoriti "di capoccia" vedo in primo piano Federer,Dimitrov,e Wawrinka;gli altri hanno convinto a tratti ma spero che questi 3 vincano il torneo. Cool 
Dite la vostra,anche sulle condizioni di Delpo e se partecipa o meno perché onestamente non so se le sue condizioni glielo consentano. Sad

descriptionATP 1000 Indian Wells  - Pagina 9 EmptyRe: ATP 1000 Indian Wells

more_horiz
Dal secondo set in poi Nole aveva in mano completamente il gioco . 
Come pensa di poter vincere Federer scambiando da fondo come ha fatto negli ultimi due set ??

more_horiz
ron.... un abbraccio e un saluto anche a te.

more_horiz
ronwelty ha scritto:
E secondo te può giocare 3 set in uno slam senza far vedere una palla a Djokovic? Perché di questo si tratta.. Se gli fa impostare lo scambio non ne esce...
Il serbo in risposta gli rimanda sempre e comunque la palla di là e gli fa giocare sempre 1-2 colpi in più ogni scambio. Beh, se ci riesce non dobbiamo certo preoccuparci del rovescio, vorrà dire che finisce la partita con 80winners e 5-6 errori Very Happy

Ma infatti arrivato a questo punto della carriera non può mica pensare di giocare con djokovic come fa nadal!? il rovescio è un buco enorme nel gioco di roger ma djokovic ha altrettanti limiti quando spezzi il ritmo...non tutti possono farlo ma Federer ha le variazioni adatte come ha dimostrato a dubai.. fare serve and volley sulla seconda contro djokovic non è da tutti.. se stai bene fisicamente e mentalmente puoi vincere, altrimenti non hai alternative.. si tratta di rischi, che a 33 anni per far partita pari, deve prendere per forza di cose.. ps: di un eventuale partita con Nadal è inutile parlare, salterebbe ogni considerazione tattica  Sad  Sad

more_horiz
Faccio notare che a Dubai si giocava in notturna ... mentre a Indian Wells giocavano alle due di pomeriggio nel deserto ...

E Roger a quelle temperature non può avere l'autonomia di Djokovic e Nadal ....

Inoltre con i rischi che si prende basta che perda un pò di lucidità per andare sotto ...

A 33 anni non possiamo pretendere che regga quelle intensità di scambio come faceva 5-6 anni fa ...

Accontentiamoci, si fa per dire, delle perle che ci dispensa in ogni sua partita ...

Sappiamo tutti che rivederlo n1 è quasi impossibile con quei due "drogati" che si trova davanti ... ma se restasse stabilmente nei primi 4 e vincesse qualche torneo importante ( magari wimbledon) scriverebbe un altra pagina della storia del tennis

more_horiz
Credo che sia realistico pensare a questi obbiettivi (in ordine di priorità):

1. Coppa Davis
2. Wimbledon
3. 3° posto nel ranking di fine anno (lotterà con Wawrinka e Murray probabilmente)
4. Finals

more_horiz
si  cheers 
coppa davis cheers e se vince Wimbledon, accoppiata final8 e 2a pos. rank

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Credo che sia realistico pensare a questi obbiettivi (in ordine di priorità):

1. Coppa Davis
2. Wimbledon
3. 3° posto nel ranking di fine anno (lotterà con Wawrinka e Murray probabilmente)
4. Finals

Hai detto poco  Very Happy  Very Happy  Very Happy

Io credo che lo stesso Roger ci metterebbe 10 firme ... ma la vedo molto dura

more_horiz
Se, dopo aver stabilito una caterva di record, non si pone obbiettivi ambiziosi, che ci sta a fare ancora nel circuito?  Very Happy 

more_horiz
Credo che metterebbe un centinaio di firme anche solo su Wimbledon Wink

more_horiz
cheers  cheers

more_horiz
Ed aggiungo che ce le metterei anche io... Very Happy Very Happy

more_horiz
In effetti credo che Wimbledon sia proprio l'obiettivo principale !  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers

more_horiz
La Davis la vedo alla portata, come il terzo posto in classifica... Per Wimbledon sarebbe fantastico e giocando così, nella casa del re, anche possibile secondo me...

more_horiz
Siamo onesti, per vincere ancora uno slam 3 set su 5 deve avere molta fortuna e sperare che gli altri due non siano al 100% ... 

Scartando a priori la terra dove non ha alcuna possibilità, credo sia difficilissimo anche sul cemento , diciamo 5 possibilità su 100.

L'unico slam dove può essere più competitivo è Wimbledon .... ma se gli altri due superano indenni i primi turni sappiamo che la superficie diventa "erba battuta" ed allora le chances tendono  ad azzerarsi

Roger, ora come ora, deve concentrarsi sui master 1000 dove può ancora dire la sua e forse vincerne qualcuno

more_horiz
io penso che ormai Roger giochi per puro divertimento, quello che gli da il campo si prende. penso che faccia davvero pochi progetti.

more_horiz
mfortuna ha scritto:
Siamo onesti, per vincere ancora uno slam 3 set su 5 deve avere molta fortuna e sperare che gli altri due non siano al 100% ... 

Scartando a priori la terra dove non ha alcuna possibilità, credo sia difficilissimo anche sul cemento , diciamo 5 possibilità su 100.

L'unico slam dove può essere più competitivo è Wimbledon .... ma se gli altri due superano indenni i primi turni sappiamo che la superficie diventa "erba battuta" ed allora le chances tendono  ad azzerarsi

Roger, ora come ora, deve concentrarsi sui master 1000 dove può ancora dire la sua e forse vincerne qualcuno
Beh, questo Federer però non ha niente a che vedere con quello della passata stagione, ora come ora a Wimbledon sarebbe probabilmente il favorito, vedremo come arriverà a Luglio. Djokovic è parecchio impacciato sull'erba (è evidente che l'extraterrestre del 2011 non esista più)... Nadal è stato a lungo il secondo miglior erbivoro del circuito ma ultimamente su quella superficie fatica parecchio anche lui. L'unico che ha veramente una bella mano e si trova a suo agio è Murray, ma il Federer di questo inizio stagione se la giocherebbe alla grande.

more_horiz
È ovvio che rafa e nole partono avanti in tutte le competizioni, ma la palla è rotonda...

more_horiz
Grifone79 ha scritto:
io penso che ormai Roger giochi per puro divertimento, quello che gli da il campo si prende. penso che faccia davvero pochi progetti.

No io non lo credo affatto ... non si fanno quei sacrifici solo per puro divertimento

Roger è un tipo orgoglioso e non avrebbe mai accettato un fine carriera da comprimario

In cuor suo vuole vincere ancora tutto e diventare numero uno ... ma purtroppo ci sono gli altri due con i quali sulla lunga distanza non può più competere

more_horiz
mfortuna ha scritto:
Grifone79 ha scritto:

No io non lo credo affatto ... non si fanno quei sacrifici solo per puro divertimento

Roger è un tipo orgoglioso e non avrebbe mai accettato un fine carriera da comprimario

In cuor suo vuole vincere ancora tutto e diventare numero uno ... ma purtroppo ci sono gli altri due con i quali sulla lunga distanza non può più competere

Che voglia vincere ancora, chiaro. Nessuno gioca per perdere. Però non lo vedo più il calcolatore di un tempo, quello che progetta chissa che che cosa. Scende in campo e gioca. vada come vada. ha perso molta, troppa aggressività agonistica.

more_horiz
Ma la partita contro Djokovic a Dubai l'ho vista solo io?
Non gli ha dato riferimenti, ha cambiato ritmo in continuazione e alla fine ha dominato, sebbene abbia perso il primo 6-3. 
Secondo me di voglia di vincere ne ha tantissima e anche la possibilità. 
L'unica cosa è che, forse, in questo momento è in grado sia di vincere che di perdere con tutti (i primi tre o quattro).

more_horiz
C'è anche da considerare che siamo lontani dal miglior Djokovic.

more_horiz
Grifone79 sarà anche come dici tu, ma come al solito, se c'è uno che gioca male, forse è perchè l'altro sta giocando meglio. Poi ci sta che Federer stia mollando un pò e che non possa continuare a tenere i ritmi di qualche tempo fa.

more_horiz
cosa ho vinto?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: