Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionTorneo Universitario Milanese. Come sopravvivere? EmptyTorneo Universitario Milanese. Come sopravvivere?

more_horiz
Ciao a tutti! Il 10 marzo inizia il torneo tra le università milanesi, un torneo vero con il giudice di sedia, le distinte e tutte queste cose qua. L'ho fatto anche l'anno scorso prendendo un sonoro 6-1 6-2 dal mio avversario (era un 3.4) da allora sono molto migliorato come colpi, ho iniziato a prendere lezioni due volte alla settimana e a giocare nel weekend. Insomma qualche miglioramento c'è stato ma non mi sento in grado di competere con questi mostri! 
Una cosa che mi accorgo proprio di non avere è una mia tattica. Ho il mio gioco, questo si! In campo cerco di divertirmi, ogni tanto butto dentro un serve&volley, palle corte, back/chop,ecc...Ma con un terza categoria mi serve proprio una tattica per restare almeno una mezzora in campo e cercare di divertirmi e imparare da questa situazione. Credo di essere tra il 3.5 e il 4.0 ITR, ho recentemente fatto la tessera FIT e sono quindi un 4NC.
Voi cosa mi consigliate? Cerco di rimandare ogni cosa che mi arriva oppure tento di fare un mio gioco? Consigli su come affrontare un giocatore molto più forte di te? Trucchi per rimanere concentrato?

descriptionTorneo Universitario Milanese. Come sopravvivere? EmptyRe: Torneo Universitario Milanese. Come sopravvivere?

more_horiz
Più tornei giochi, più impari a essere concentrato e più capisci qual è il tuo gioco più redditizio.

Io sono migliorato così, pur senza grandi cambiamenti nella mia tecnica.

descriptionTorneo Universitario Milanese. Come sopravvivere? EmptyRe: Torneo Universitario Milanese. Come sopravvivere?

more_horiz
grazie signor spock per la risposta. Spero di riuscire a capire in fretta qual è il mio gioco più redditizio! anche perché sennò faccio perdere la mia squadra!

descriptionTorneo Universitario Milanese. Come sopravvivere? EmptyRe: Torneo Universitario Milanese. Come sopravvivere?

more_horiz
Ciao Nizzo, magari le ore di lezione da qui al 10 sostituiscile con match con pari livello (o superiori), così prendi più confidenza col clima-partita.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere