[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] scherzi a parte, qual'è il peso che tollerate meglio per più di 2 ore?
Ossia, io colleziono Prince e mi diverto a giocare ma se devo fare sul serio, ossia fare male, devo necessariamente per il mio tipo di gioco, scendere di peso per avere maggiore velocità di braccio, ossia tour esp T 300/31,5, tour pro 305/31,5, 100P 305/31, se salgo di peso anche di pochi grammi la spalla parte per la tangenziale se gioco più di un'ora.
Sto testando anche telai più leggeri ossia anche i 285gr portati a 295 tra grip più pesanti, overgrip e vibrastop. la palla viaggia bene, sicura e la spalla ringrazia. Un giocrno un amico mi ha detto che il telaio fa la differenza in toto, allora io mi sono portato 9 telai passando da 315 finito a 380 gr finito (poi vi dico cosè) ed ho giocato con tutti a turno mettendolo sempre in difficoltà (ovviamente un conto è palleggiare ed un conto è fare partita vera, lì gioco pure con telai da 280 gr e lo spasso è da paura!!!) ed alla fine ha capito il mio discorso, non è la racchetta che fa il giocatore ma il giocatore che fa la racchetta, ossia Giocatore=Tecnica.
chiusa parentesi.
Voi in partite serie rendete meglio con telai più leggeri e tensioni più alte o con telai più pesanti e tensioni più basse?
Grazie... a voi due ed a chi vorrà prendere parte alla discussione.