Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

power_settings_newAccedi per rispondere
+60
Il_Guaro
Iron
mava
Monteaperti
Eiffel59
mattiaajduetre
Bobspecial
bura.efc
gino's
fabioborg
wila
rebs
Simoneshake
ziku99
woho21
Ziryab
chiros
MARIO966
blackbishop
gabr179
stefano30
Ursus
KevinKline
fede torre
"SONNY"
Mauro 66
danitennis
Pilù
fa
franzx
Konrad63
elan
glenn uguccioni
krystjan
Grissom
Turbolz
tispringo
Tholos66
blodflower
leumas
grandeborg
AndreYNX89
giococlassico75
macro
Ninetto
abracadabra78
Marco68
andrea scimiterna
gioamir
SempreesoloSuperMac
doubleM
ale.lorenz
faber
MAURUNG
DrDivago
steno68
chiaralt
Bhairava
Il Norvegese
ale1968
64 partecipanti

descriptionPRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 34 EmptyPRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Visto che tutti fanno comunella, facciamola pure noi contiamoci e uniamoci per condividere nostre esperienze su telai, corde, grip, overgrip et all. Ok
Vi aspetto in tanti!!!!!!!! Wink 

descriptionPRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 34 EmptyRe: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

more_horiz
@drichichi@alice.it ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 66 Buon pomeriggio.... non ricordo cosa dovevo fare... mi aiutate a ricordare...? Suspect

Arrivato adesso a casa...... azz ma nn c è ancora la rece???????
Poi oggi Mario ha detto che i suoi due telai preferiti del momento sono la Duel G100 e la Txt 100P........
Spara Doc!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

descriptionPRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 34 EmptyRe: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

more_horiz
Allora iniziamo dal lato estetico, il verde speranza è un'ottima premessa direi...
Riscaldato con Tour pro 100... dopo 10 minuti ho iniziato a palleggiare con la 100P. Premetto che oggi col rovescio ero a corrente alternata.
La palla esce morbida e confortevole nonostante l'impatto è alquanto secco  Shocked. Incordata gutpower 1,25 22/21 ma su 18x20 andrei anche 20/19, comunque è stata incordata dal gatto e la volpe. 
La palla esce facile ma non facile come credete è abbastanza esigente, ossia esige tecnica, è una "blade" non pericolosa, ma ho giocato circa mezz'ora senza antivibra e senza alcun risentimento muscolare/articolare. Come vi avevo anticipato, il topspin è un fatto tecnico, non è sicuramente una pure drive ma vedere le palline stamparsi sulla linea di fondo campo è un piacere...
gioco fluido, molto fluido è gestibile per peso e bilanciamento ma ripeto per i miei gusti sarei sceso ulteriormente come tensione, la voglio ancora più morbida, una pantofola. 
andiamo al campo: 23 gradi ottimi, senza umidità campo in erba non umido e palle veloci. 
peso 305 + corde e basta.
Dritto e rovescio compatibilmente alla mia forma fisica attuale venivano fuori bene ed il fatto di vedere il mio compagno di merende che quando l'ha provata mandava tutto in rete o faceva il tiro al piccione... mi ha fatto capire che non è una racchetta da club e non sarà mai una pure drive o simili: serve tecnica. Diciamo che anche le palle decentrate o steccate non davano ripercussioni. Nonostante il peso non eccessivo, risulta molto stabile sotto rete. Anche il diritto in corsa, lungolinea ed incrociato, il mio malefico cross della tour 18x20 o della zus per intenderci, venivano fuori facili, perchè se ci si piega e si spinge di gambe la palla viaggia, eccome se viaggia  Very Happy.
Il back viene fuori ma non come piace a me, non è abbastanza cattivo, ma risolvibile con una perfida corda calibro 1,10 (volkl, solinco, TF, etc) a tensioni sempre basse o con Legendary a 18 kg affraid . il bilanciamento arretrato mi ha aiutato molto a non farmi male e la totale assenza di vibrazioni ha reso il tutto molto più piacevole.
nei colpi in corsa perdona ed aiuta ma a patto di arrivarci non troppo o troppo poco.
Di là non avevo un grande palleggiatore (che in questo momento mi servirebbe molto per riprendere il ritmo) avevo il classico giocatore che aveva solo voglia di sparare a casaccio, allora ho risposto con cross, palle corte e back tipo: gira a destra o a sinistra? scratch Very Happy
Comunque sia la voglio provare ancora ma con stesse corde a tensione minore... se volandri usa le original a 12, io proverò le gutpower a 20/19...
Comunque la 100P è promossa per sicurezza, giocabilità, stabilità e ottimo spin per una 18x20....  e quindi... Buon Tennis a tutti e... Che Aspettate a comprarla pure voi??????' presto prima che finisca!!!!  Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Attila17 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 66 Buon pomeriggio.... non ricordo cosa dovevo fare... mi aiutate a ricordare...? Suspect

Arrivato adesso a casa...... azz ma nn c è ancora la rece???????
Poi oggi Mario ha detto che i suoi due telai preferiti del momento sono la Duel G100 e la Txt 100P........
Spara Doc!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dai che te la compri racchettomane, altro che duel g!!!!!!!!!  Very Happy
Da tutte quelle che vedo in vendita non credo sia granchè riuscita sembra!! Very Happy

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] leggete, leggete!!!  Very Happy

more_horiz
bella rece, anche se, senza togliere nulla alla 100P,
la parte che ti invidio di piu e' :
"23 gradi ottimi, senza umidita'" :-)

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Very Happy Very Happy Very Happy  siamo in Calabria e non è mica poco!!!

more_horiz
Bella rece Doc!!! Mi viene il dubbio quando tu dici che non è facile...
Tu sai giocare a tennis bene quindi spiegami cosa intendi. Diciamo livello minimo per sfruttarla benel?'e rispetto ad una Dr 98 ? Tanto per capire... ciao e grazie
Domani mi arriva la Dr 98 e la duel 100 poi vi aggiorno

more_horiz
Attila17 ha scritto:
Tu sai giocare a tennis bene quindi spiegami cosa intendi. Diciamo livello minimo per sfruttarla benel?'e rispetto ad una Dr 98 ? Tanto per capire... ciao e grazie

semplice la DR 98 è più facile... affraid ma la 100P è più precisa.... Very Happy

more_horiz
Mh..... uffa... mi sa che alla fine mi tengo il padellone warrior 107.... vabbe adesso provo queste, poi se riesco vado da Mario a provare la 100P

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] gioca col padellone dai!!!!!!!! Very Happy

more_horiz
gioca col padellone dai!!!!!!!! Very Happy

Mah sai se devo fare i tornei quasi quasi mi conviene, non sono soddisfatto delle corde però.... volevo qlc di più confertevole delle Velocity, anche perchè dopo due orette qlc fastidio al braccio lo sento non al gomito ma proprio ai muscoli dell avambraccio...
Facile è facile, vorrei provarla con qlc altro setup di corde, qlc consilgio? sempre multi mi raccomando i mono mi sa meglio di no, anche se forse in tornei eventuali mono mi danno più controllo ma sono più rigidi e non mi piacciono.
Mario mi aveva consigliato a 24 kg 4 nodi io l ho fatta fare a 22 sempre 4 nodi .
Ciao

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Attila17 ha scritto:

semplice la DR 98 è più facile... affraid ma la 100P è più precisa.... Very Happy

In cosa trovi la yonex più facile? Per come la.ricordo io mi sembra abbia meno potenza gratuita e sweetspot piu piccolo rispetto alla 100p,pero credo che come tester sei piu qualificato tu.

more_horiz
Attila17 ha scritto:
gioca col padellone dai!!!!!!!! Very Happy

Mah sai se devo fare i tornei quasi quasi mi conviene, non sono soddisfatto delle corde però.... volevo qlc di più confertevole delle Velocity, anche perchè dopo due orette qlc fastidio al braccio lo sento non al gomito ma proprio ai muscoli dell avambraccio...
Facile è facile, vorrei provarla con qlc altro setup di corde, qlc consilgio? sempre multi mi raccomando i mono mi sa meglio di no, anche se forse in tornei eventuali mono mi danno più controllo ma sono più rigidi e non mi piacciono.
Mario mi aveva consigliato a 24 kg 4 nodi io l ho fatta fare a 22 sempre 4 nodi .
Ciao

Premier Control?
Gut Power?
TGV?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Allora iniziamo dal lato estetico, il verde speranza è un'ottima premessa direi...
Riscaldato con Tour pro 100... dopo 10 minuti ho iniziato a palleggiare con la 100P. Premetto che oggi col rovescio ero a corrente alternata.
La palla esce morbida e confortevole nonostante l'impatto è alquanto secco  Shocked. Incordata gutpower 1,25 22/21 ma su 18x20 andrei anche 20/19, comunque è stata incordata dal gatto e la volpe. 
La palla esce facile ma non facile come credete è abbastanza esigente, ossia esige tecnica, è una "blade" non pericolosa, ma ho giocato circa mezz'ora senza antivibra e senza alcun risentimento muscolare/articolare. Come vi avevo anticipato, il topspin è un fatto tecnico, non è sicuramente una pure drive ma vedere le palline stamparsi sulla linea di fondo campo è un piacere...
gioco fluido, molto fluido è gestibile per peso e bilanciamento ma ripeto per i miei gusti sarei sceso ulteriormente come tensione, la voglio ancora più morbida, una pantofola. 
andiamo al campo: 23 gradi ottimi, senza umidità campo in erba non umido e palle veloci. 
peso 305 + corde e basta.
Dritto e rovescio compatibilmente alla mia forma fisica attuale venivano fuori bene ed il fatto di vedere il mio compagno di merende che quando l'ha provata mandava tutto in rete o faceva il tiro al piccione... mi ha fatto capire che non è una racchetta da club e non sarà mai una pure drive o simili: serve tecnica. Diciamo che anche le palle decentrate o steccate non davano ripercussioni. Nonostante il peso non eccessivo, risulta molto stabile sotto rete. Anche il diritto in corsa, lungolinea ed incrociato, il mio malefico cross della tour 18x20 o della zus per intenderci, venivano fuori facili, perchè se ci si piega e si spinge di gambe la palla viaggia, eccome se viaggia  Very Happy.
Il back viene fuori ma non come piace a me, non è abbastanza cattivo, ma risolvibile con una perfida corda calibro 1,10 (volkl, solinco, TF, etc) a tensioni sempre basse o con Legendary a 18 kg affraid . il bilanciamento arretrato mi ha aiutato molto a non farmi male e la totale assenza di vibrazioni ha reso il tutto molto più piacevole.
nei colpi in corsa perdona ed aiuta ma a patto di arrivarci non troppo o troppo poco.
Di là non avevo un grande palleggiatore (che in questo momento mi servirebbe molto per riprendere il ritmo) avevo il classico giocatore che aveva solo voglia di sparare a casaccio, allora ho risposto con cross, palle corte e back tipo: gira a destra o a sinistra? scratch Very Happy
Comunque sia la voglio provare ancora ma con stesse corde a tensione minore... se volandri usa le original a 12, io proverò le gutpower a 20/19...
Comunque la 100P è promossa per sicurezza, giocabilità, stabilità e ottimo spin per una 18x20....  e quindi... Buon Tennis a tutti e... Che Aspettate a comprarla pure voi??????' presto prima che finisca!!!!  Very Happy Very Happy Very Happy

Non cadro' nel tuo subdolo tranello...lo so che mi stai tentando...ma io resisto...eccome se resisto...e rilancio....MAI SENZA EXO3....io ho trovato la pace dei sensi finalmente Very Happy Very Happy Very Happy
Fabio.
P.S. Bella rece Very Happy

more_horiz
EXO3 forever !!! :-)))

more_horiz
Mauro 66 ha scritto:
EXO3 forever !!!  :-)))

EVVAIIIIIII Very Happy

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] vuoi stabilità del piatto corde con la exo3... la tua risposta è Legenday....Legendary.....Legendary.... Very Happy

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] scherzi a parte, qual'è il peso che tollerate meglio per più di 2 ore?
Ossia, io colleziono Prince e mi diverto a giocare ma se devo fare sul serio, ossia fare male, devo necessariamente per il mio tipo di gioco, scendere di peso per avere maggiore velocità di braccio, ossia tour esp T 300/31,5, tour pro 305/31,5, 100P 305/31, se salgo di peso anche di pochi grammi la spalla parte per la tangenziale se gioco più di un'ora. 
Sto testando anche telai più leggeri ossia anche i 285gr portati a 295 tra grip più pesanti, overgrip e vibrastop. la palla viaggia bene, sicura e la spalla ringrazia. Un giocrno un amico mi ha detto che il telaio fa la differenza in toto, allora io mi sono portato 9 telai passando da 315 finito a 380 gr finito (poi vi dico cosè) ed ho giocato con tutti a turno mettendolo sempre in difficoltà (ovviamente un conto è palleggiare ed un conto è fare partita vera, lì gioco pure con telai da 280 gr e lo spasso è da paura!!!) ed alla fine ha capito il mio discorso, non è la racchetta che fa il giocatore ma il giocatore che fa la racchetta, ossia Giocatore=Tecnica. 
chiusa parentesi.
Voi in partite serie rendete meglio con telai più leggeri e tensioni più alte o con telai più pesanti e tensioni più basse?
Grazie... a voi due ed a chi vorrà prendere parte alla discussione.  Very Happy

more_horiz
Ciao io sono un piccolo bue, piccolo perché sono 1,80 circa forse meno ma peso oltre 90 kg. E ho si un bel po di grasso ma sono un ex linebacker di football americano quindi problemi non ne ho tanti. Realisticamente un ora e mezza la POG la reggo . La warrior non ho problemi a tenerla oltre due ore. Se devi dirti mi piacciono di più le tensioni più basse che alte credo perché sento di più la palla. Tra l altro non è che quando gioco sono tipo Nadal o Thiem che picchio come un pazzo, gioco molto più di fini con palle corte s&v o chip&charge, adesso mi sto allenando a sbagliare di meno per quello chiedevo un telaio più facile. Ma che avesse anche del tocco sulla palla. Sono curioso della DR98 ma se non trovo qlc che mi soddisfa al 100% ripeto mi prendo la seconda 107 e casomai gioco sulle corde, oltre a quelle che mi hai consilgiato te, Mario mi ha consigliato le mlt o mtl sempre head tipo velocity ma molto più confortevoli e sensibili. Non so se era questa la discussione.... sono partito per la tangente ma spero di averti risposto. Ciao

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] risposta esatta!!!!!!!!!!!!!!

more_horiz
@drichichi@alice.it in cosa trovi piu difficile la 100p rispetto la dr 98?
Grazie

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] risposta esatta!!!!!!!!!!!!!!

cheers cheers cheers cheers cheers
Cosa ho vinto ? Una TXT 100P ? Very Happy Very Happy Very Happy
Ciao Doc, interessa anche a me la domanda di Iron , ci fai un confronto per favore?
Ciao e thanx

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] avendo la 100P ed avendo provato la DR98 di un mio amico, beh quest'ultima è più permissiva, la 100P vuole più spinta e risulta in confronto più secca. con la 100P devi essere più tecnico sennò la palla non cammina manco a cannonate o se incordi a 12 kg stile Volandri!  affraid
Alla fine la 100P è più precisa ma devi accettare una curva d'apprendimento più lunga ed una scelta per setup più tollerante meno full mono magari full multi o full multimono... ma tensioni basse sennò non superate la rete.

more_horiz
Grazie, arrivate oggi la Dr 98 incordata con un mono sottile e nero abbastanza tirato a 4 nodi, e la SV 100..... incordata con Hyper G tiratissime almeno a sensazione a 2 nodi..... affraid affraid affraid 
Quelli di TWE sono veramente degli asini.... Shocked

more_horiz
Attila17 ha scritto:
Grazie, arrivate oggi la Dr 98 incordata con un mono sottile e nero abbastanza tirato a 4 nodi, e la SV 100..... incordata con Hyper G tiratissime almeno a sensazione a 2 nodi..... affraid affraid affraid 

affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

more_horiz
Attila17 ha scritto:

affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: