Allora iniziamo dal lato estetico, il verde speranza è un'ottima premessa direi...
Riscaldato con Tour pro 100... dopo 10 minuti ho iniziato a palleggiare con la 100P. Premetto che oggi col rovescio ero a corrente alternata.
La palla esce morbida e confortevole nonostante l'impatto è alquanto secco
. Incordata gutpower 1,25 22/21 ma su 18x20 andrei anche 20/19, comunque è stata incordata dal gatto e la volpe.
La palla esce facile ma non facile come credete è abbastanza esigente, ossia esige tecnica, è una "blade" non pericolosa, ma ho giocato circa mezz'ora senza antivibra e senza alcun risentimento muscolare/articolare. Come vi avevo anticipato, il topspin è un fatto tecnico, non è sicuramente una pure drive ma vedere le palline stamparsi sulla linea di fondo campo è un piacere...
gioco fluido, molto fluido è gestibile per peso e bilanciamento ma ripeto per i miei gusti sarei sceso ulteriormente come tensione, la voglio ancora più morbida, una pantofola.
andiamo al campo: 23 gradi ottimi, senza umidità campo in erba non umido e palle veloci.
peso 305 + corde e basta.
Dritto e rovescio compatibilmente alla mia forma fisica attuale venivano fuori bene ed il fatto di vedere il mio compagno di merende che quando l'ha provata mandava tutto in rete o faceva il tiro al piccione... mi ha fatto capire che non è una racchetta da club e non sarà mai una pure drive o simili: serve tecnica. Diciamo che anche le palle decentrate o steccate non davano ripercussioni. Nonostante il peso non eccessivo, risulta molto stabile sotto rete. Anche il diritto in corsa, lungolinea ed incrociato, il mio malefico cross della tour 18x20 o della zus per intenderci, venivano fuori facili, perchè se ci si piega e si spinge di gambe la palla viaggia, eccome se viaggia
.
Il back viene fuori ma non come piace a me, non è abbastanza cattivo, ma risolvibile con una perfida corda calibro 1,10 (volkl, solinco, TF, etc) a tensioni sempre basse o con Legendary a 18 kg
. il bilanciamento arretrato mi ha aiutato molto a non farmi male e la totale assenza di vibrazioni ha reso il tutto molto più piacevole.
nei colpi in corsa perdona ed aiuta ma a patto di arrivarci non troppo o troppo poco.
Di là non avevo un grande palleggiatore (che in questo momento mi servirebbe molto per riprendere il ritmo) avevo il classico giocatore che aveva solo voglia di sparare a casaccio, allora ho risposto con cross, palle corte e back tipo: gira a destra o a sinistra?
Comunque sia la voglio provare ancora ma con stesse corde a tensione minore... se volandri usa le original a 12, io proverò le gutpower a 20/19...
Comunque la 100P è promossa per sicurezza, giocabilità, stabilità e ottimo spin per una 18x20.... e quindi... Buon Tennis a tutti e... Che Aspettate a comprarla pure voi??????' presto prima che finisca!!!!