Allora mi dispiace non aver pensato di fare un video, non per vedere un rottame giocare, bensì per fare vedere ai vari pipponi come si gioca in topspin con un 18x20!!!
Intanto premetto che nonostante sia da rottamare mi sono veramente divertito.
Allora Prince Tour 100 18x20 l'ultima coi buconi. Due overgrip + elastico su 6 corde. Incordata silk 1,22 23 full (non c'era la velocity
).
La primissima sensazione è stata di un'uscita di palla veloce e morbida all'impatto, il controllo ottimo ma per la tensione ed il calibro ridotto sicuramente andava uno o due kg di più, ogni tanto un pochetto lungo ma ci può stare dopo 8 mesi di fermo.
Non ho avuto impaccio che ho avuto con zus e yonex che fletttono alto.
Dritto lungolinea ed incrociato usciva pulito e quando in difficoltà sugli incrociati col dritto riuscivo a fare cross stretto in area di battuta mentre col rovescio che era il mio colpo migliore ho avuto un poco di difficoltà sia per trovare impugnatura sia per il timing, devo capire perchè e lo scoprirò al prossimo giro. il back sia di diritto che di rovescio usciva bene e abbastanza "malefico" come dicono i miei amici/avversari ma anche lì ho risentito della tensione corde bassa: lo sentivo scappare via. ho provato anche rovescio stile Roger (io lo faccio ad una mano) ma avendo avuto problemi alla spalla sul rovescio ero un poco contratto e come tale o andavo lungo o in rete, non riuscivo a coprire il colpo. Anche a rete ho risentito del poco controllo e della testa un pochino leggera ma secondo me niente di problematico, può essere risolto con una buona legendary a 23/22... oggi niente servizio, avendo ripreso da poco evito di forzare la spalla. Il lato positivo è che tutti i colpi venivano fuori con facilità, gli errori non li reputo legati al telaio bensì al mio essere ancora lento e non doverosamente sciolto nonostante il riscaldamento alla Brad Gilbert. Altro dato che ho notato è che purtroppo non sono avvezzo a giocare con calibri piccoli, devo sentire "la corda" e devo remare forte, devo spingere, sennò non sento la palla e non è il mio tennis.
Credo che proverò sia 1,30 che 1,35... ma che abbia grip sulla pallina... dall'altra parte devono cadere comodini che ruotano come l'elica di un elicottero.
Morbida, confortevole, non adatta per gioco a rete, ottima per back, ottima per topspin e per chi ha probelemi articolari... quindi Prince what's else!