Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

power_settings_newAccedi per rispondere
+60
Il_Guaro
Iron
mava
Monteaperti
Eiffel59
mattiaajduetre
Bobspecial
bura.efc
gino's
fabioborg
wila
rebs
Simoneshake
ziku99
woho21
Ziryab
chiros
MARIO966
blackbishop
gabr179
stefano30
Ursus
KevinKline
fede torre
"SONNY"
Mauro 66
danitennis
Pilù
fa
franzx
Konrad63
elan
glenn uguccioni
krystjan
Grissom
Turbolz
tispringo
Tholos66
blodflower
leumas
grandeborg
AndreYNX89
giococlassico75
macro
Ninetto
abracadabra78
Marco68
andrea scimiterna
gioamir
SempreesoloSuperMac
doubleM
ale.lorenz
faber
MAURUNG
DrDivago
steno68
chiaralt
Bhairava
Il Norvegese
ale1968
64 partecipanti

descriptionPRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 28 EmptyPRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Visto che tutti fanno comunella, facciamola pure noi contiamoci e uniamoci per condividere nostre esperienze su telai, corde, grip, overgrip et all. Ok
Vi aspetto in tanti!!!!!!!! Wink 

descriptionPRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 28 EmptyRe: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

more_horiz
Qualcuno utilizza pattern 18x20?

descriptionPRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 28 EmptyRe: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

more_horiz
fabioborg ha scritto:
Allora forse mi sono spiegato male:
io ho 4 Prince Tour 98
2 Rebel Team 98
2 Warrior 100
tutte quante hanno all'interno degli steli da una parte la scritta Rebel, Tour e Warrior , e dall'altra una targhetta con indicate tutte le caratteristiche tecniche della racca ( peso, swing,pattern etc etc)
La Rebel 98 che ho appena acquistato non ha la targhetta con le carattristiche tecniche, ma ha da una parte la scritta Rebel 98 e dall'altra ha stampato questo numero in nero 7X274A-27  e non c'e' la targhetta con le caratteristiche tecniche. Io il codice che c'e' sulla Rebel non l'ho trovato nelle altre racche che ho.
Fabio.

Prova a guardare qui https://www.prostocktennis.com/products/prince-tx274a-98-ct4c

more_horiz
Vi propongo una valutazione serie tour exo3 18x20 vs tour 100 18x20 vs textreme tour 100p 18x20? Le vostre valutazioni, le vostre sensazioni e con quali corde girano meglio. Grazie

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] scusami ma la tua Rebel team 98 è 18x20? Se si che corda ci monti su ed a quale tensione? Grazie

Caro Doc le mie Rebel Team sono 16x20 e montano Solinco Hyper G 1.20 a 22 kg.
Io comunque ( se mai ce ne fossi bisogno) ho fatto scorta di Prince Tour 98 ( anche queste 16x20) e adesso ne ho 4 visto che presumo non siano piu' in produzione e che dopo aver provato una miriade di racche sono diventate le mie definitive.
2 le ho incordate con Head Lynx 1.25 a 23 kg
1 con Solinco Hyper G 1.20 ( che e' quasi 1.24 in pratica) a 22 kg
1 con Wilson Synthetic Gut Power 1.30 a 25 kg
E mo'   .....so c......x tutti cheers Very Happy Very Happy
Fabio.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io sto cercando di prendere tutte le rotonde che trovo che per il mio top spin sono ad hoc.io incordo rigorosamente multi o multimono resistenti : legendary,  spiral o gut Power che col 18x20 ha il suo top col 1,25.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io sto cercando di prendere tutte le rotonde che trovo che per il mio top spin sono ad hoc.io incordo rigorosamente multi o multimono resistenti : legendary,  spiral o gut Power che col 18x20 ha il suo top col 1,25.

Che modelli ha 18x20??
Come ti trovi????
Ciao
Fabio.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tour 100 18x20 e textreme tour 100P con dati diversi da tw

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] esattamente questi
I valori della Prince Tour 100P:
SwW= 326;
SpW= 343,5
TwW= 17,5
RcW= 166,5
La stabilità torsionale è medio-alta.

more_horiz
Ragazzi, ho giocato un paio di ore con la Warrior 100 Pro, incordata con un ibrido mono/multi a 24 kg e la trovo molto interessante. Unica pecca forse la maneggevolezza.
Avete un set-up consigliato da suggerirmi? Tenete conto che valgo circa un 4.4 Fit (dovrei diventarlo a fine anno) e non difetto di potenza.
PS: provengo da vari telai, l'ultimo una Aeropro Drive e la differenza si sente, nel senso che con la Prince sento la palla sul piatto corde, flette, non sparo missili terra-aria.
Grazie a tutti.

more_horiz
Monteaperti ha scritto:
Ragazzi, ho giocato un paio di ore con la Warrior 100 Pro, incordata con un ibrido mono/multi a 24 kg e la trovo molto interessante. Unica pecca forse la maneggevolezza.
Avete un set-up consigliato da suggerirmi? Tenete conto che valgo circa un 4.4 Fit (dovrei diventarlo a fine anno) e non difetto di potenza.
PS: provengo da vari telai, l'ultimo una Aeropro Drive e la differenza si sente, nel senso che con la Prince sento la palla sul piatto corde, flette, non sparo missili terra-aria.
Grazie a tutti.

Intanto benvenuto nel mondo Prince, parli di poca maneggevolezza in che senso, dove trovi difficoltà e cosa cerchi dal setup corde o cosa ti manca?

more_horiz
Nel senso che rimpiango solo la maneggevolezza della Aeropro Drive, che pur avendo parametri molto simili, riesco a muover un pò più velocemente, soprattutto al servizio.
Cerco inoltre un setup di corde equilibrato, preferendo un ibrido mono-multi od un mono morbido.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] vuoi più controllo ma senza esagerare con un pattern corde che, anche se mono, resti morbido.

Legendary 1,30 (ma sono di parte) Corda "multimono" con maggior spin e controllo. La particolare costruzione dà al tutto una stabilità degna di molti monofilamenti con un confort molto più elevato. 

Black Burn 1,25 Monofilo a sezione tonda, molto confortevole e di eccellente controllo, indicato a chi vuole una corda meno reattiva e più progressiva da montare su telai molto potenti.

Luxilon Element 1.25 o 1,30 corda multimono che assicura un ottimo comfort ed un impatto più soffice di qualsiasi corda Luxilon. Per via del 10 filamenti interni immersi nel mono, possiede un impatto confortevole, soffice ma al contempo la spinta sulla palla è molto efficace. Durante i test questa corda l'abbiamo trovata molto semplice ed immediata, spinge molto bene la palla ed assorbe le vibrazioni! Il calibro maggiorato da 1.30 assicura maggiore durata e controllo.

La corda Luxilon 4G SOFT è l'ultima arrivata all'interno della famiglia di corde Luxilon 4G. Si differenzia rispetto a tutte le altre versioni per il poliestere di base di cui è composta. Grazie a questo cambiamento, questa corda risulta essere più pastosa e morbida all'impatto alle altre versioni. Il range di utilizzo di questa corda è più ampio. Luxilon 4G SOFT 125 è una corda con ottime prestazioni in POTENZA e FEELING di palla, anche se comunque il controllo rimane su livelli abbastanza elevati, il COMFORT è stato notevolmente migliorato ed incrementato.

La corda Prince Tour XP è una corda in poliestere a livello tecnologico avanzato per via del processo termoplastico a cui è stato sottoposto. Questa corda in copoliestere presenta una buona elasticità che si trasmette sulla palla come energia di repulsione! La tecnologia Thermo a cui questo copoliestere viene sottoposto permette un migliore mantenimento della tensione ed ulteriore elasticità! In fase di produzione il polimero termoplastico di base viene portato ad alte temperature per aumentare la coesione fra le fibre di poliestere e donare un MANTENIMENTO della TENSIONE più costante. La corda Prince Tour XP possiede un'ottima giocabilità per via del buon compromesso fra potenza e controllo ed all'eccellente accesso agli effetti di palla. Ottimo feeling di palla grazie ad un impatto non eccessivamente rigido!

... per il momento penso a queste... fai un pò tu.

more_horiz
Grazie!

Conosco le Element e stavo per indicarle anch'io.

Per la meneggevolezza, potrei aggiungere un ulteriore overgrip al manico che forse mi sposta leggermente il bilanciamento.
In attesa di sviluppare il feeling con questo telaio, devo dire che già mi "gasa". E poi, è anche molto bella secondo me.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] posso aggiungere che Black Burn e 4G soft sono molto confortevoli per essere dei mono, ma la element 1,30 la proverei... fidati!

more_horiz
Purtroppo il mio incordatore ha opzioni abbastanza limitate ma almeno le Element riesco a trovarle.
Come tensione vado di 24 kg?

more_horiz
Monteaperti ha scritto:
Purtroppo il mio incordatore ha opzioni abbastanza limitate ma almeno le Element riesco a trovarle.
Come tensione vado di 24 kg?

24 potrebbe essere un poco al limite se parli della 1,30, per la 1,25 potrebbe andare bene, comunque è veramente una bella corda... Wink

more_horiz
poi... come sfizio proverei...
Volkl Vstar 1,10
Volkl Cyclone 1,10
Starburn Turbo 6 1,14
Solinco Hyper G 1,15
e... buon divertimento!  Wink

more_horiz
Ok, terrò conto dei tuoi suggerimenti.
Thank's!
Smile

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se mi viene in mente altro ti aggiorno con tag o mp.  Wink

more_horiz
@drichichi
Sei un grande!

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ciao Doc, domanda la Tour 100 ho visto che la stai usando 18x20 , ma esisteva anche una 16x18?
Te lo chiedo perchè la sto cercando, e ho visto che si Mr Tennis la danno " in Arrivo"..... Mi dici anche le differenze?
Ciao e thanx

more_horiz
Caro Doc tra un paio di giorni mi arriva una bella Tour 100T ESP 16x16 da provare.
Tu hai avuto occasione di testarla? Consigli x corde?
Grazieeeeeeee
Fabio Laughing

more_horiz
fabioborg ha scritto:
Caro Doc tra un paio di giorni mi arriva una bella Tour 100T ESP 16x16 da provare.
Grazieeeeeeee
Fabio Laughing

io non ho avuto modo di testarla.... io ce l'ho!!!!!!!!!! Very Happy
1) Black burn 1,30 o 
2) XC 1,30 o 
3) Spiral (multi robusto) 1,30 o 
4) Legendary (multimono) 1,30 ... tutte a 23... 4 nodi

consiglio 1 e 4... Very Happy

more_horiz
fabioborg ha scritto:
Grazieeeeeeee
Fabio Laughing

1) Black burn 1,30 o 
2) XC 1,30 o 

Azzzzz.....e cosa aspetti a dirmelo?????? Very Happy
Impressioni a livello di gioco? Potenza? Spin? Back etc etc 
Grazieeeeeee
Fabio.

more_horiz
fabioborg ha scritto:
fabioborg ha scritto:
Grazieeeeeeee
Fabio Laughing

1) Black burn 1,30 o 
2) XC 1,30 o 

Azzzzz.....e cosa aspetti a dirmelo?????? Very Happy
Impressioni a livello di gioco? Potenza? Spin? Back etc etc 
Grazieeeeeee
Fabio.

siccome comunque da sola è leggerina... ho aggiunto 5 + 5 negli steli  Very Happy
diciamo che la uso quando non sono proprio in vena perchè a saperla usare ha un'uscita di palla paurosa.
Allora diciamo che sono innamorato del tennis ed in particolare della Prince. Vuoi i ricordi di gioventù, vuoi che ho sempre giocato bene con questi telai, vuoi che mi hanno fatto risvegliare i colpi che avevo dimenticato, quello che mi viene fuori con queste non accade con molte racchette anche se ho dimostrato ad un amico che cambiando racchette ogni 10 minuti io giocavo comunque bene... ossia al primo posto la mente ed al secondo posto la tecnica, poi il telaio ed in ultimo ma non per importanza, le corde e la tensione di queste ultime.
Non gioco più per fare tornei, non ho il tempo d'impegnarmi e di allenarmi a dovere, non piace a nessuno perdere in un torneo, tanto meno a me!
però certe sensazioni io ce l'ho solo con certi telai e solo con certi pesi e se resisto 2 ore e non di più ma mi diverto, beh sono felice così.
Se poi consideriamo che non dovrei neanche essere in un campo da tennis perchè ho diverse articolazioni da rottamare... beh è una conquista fantastica. Il problema che se alzo la rigidità gioco si bene... ma mi fermo per 2 mesi, quindi compromesso è meglio tensioni un pelo più alte ma rigidità bassa e Prince.
la corda più utile è quella che da maggiore sensibilità, il mono non mi serve, il controllo lo do con rotazione o back e tensione giusta. per tutto il resto ci sono i miei amici: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], @mr wilson, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], etc  Very Happy

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] oggi circa un'ora e mezza con tour 100 exo 18x20 ultimo modello con buconi, incordata silk 1,22 23 kg (ma andava un kg in più)... più tardi nel dettaglio le impressioni... curiosi?? Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: