Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

power_settings_newAccedi per rispondere
+60
Il_Guaro
Iron
mava
Monteaperti
Eiffel59
mattiaajduetre
Bobspecial
bura.efc
gino's
fabioborg
wila
rebs
Simoneshake
ziku99
woho21
Ziryab
chiros
MARIO966
blackbishop
gabr179
stefano30
Ursus
KevinKline
fede torre
"SONNY"
Mauro 66
danitennis
Pilù
fa
franzx
Konrad63
elan
glenn uguccioni
krystjan
Grissom
Turbolz
tispringo
Tholos66
blodflower
leumas
grandeborg
AndreYNX89
giococlassico75
macro
Ninetto
abracadabra78
Marco68
andrea scimiterna
gioamir
SempreesoloSuperMac
doubleM
ale.lorenz
faber
MAURUNG
DrDivago
steno68
chiaralt
Bhairava
Il Norvegese
ale1968
64 partecipanti

descriptionPRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 21 EmptyPRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Visto che tutti fanno comunella, facciamola pure noi contiamoci e uniamoci per condividere nostre esperienze su telai, corde, grip, overgrip et all. Ok
Vi aspetto in tanti!!!!!!!! Wink 

descriptionPRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 21 EmptyRe: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

more_horiz
Io ne ho trovate due 4 stripes in internet tenute bene. Quelle nuove non le ho provate e non ti so dire se sono uguali

descriptionPRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread - Pagina 21 EmptyRe: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread

more_horiz
Mi pare che Drichichi scrisse qualcosa tipo valide si uguali no, la tour pro l'hai lasciata come mamma prince l'ha fatta o qualcosa hai aggiunto?

more_horiz
Ciao Andrea,
io l'ho lasciata così non amo customizzare troppo le racchette, devo dire che pa pro mi piace molto ma la sensazione avuta ieri era da tempo che nn avevo, ovvio oggi sono tutto indolenzito, ma la POG dell'epoca altra roba rispetto a queste nuove, sarà che sono stato abituato io così da piccolo , sarà che non ho grossi problemi a maneggiare una racchetta pesante, ma ieri veramente botte impressionanti, tra l altro swingando molto veloce.
Boh ci rigioco ancora due o tre volte poi vediamo il risultato.
Domanda per voi esperti a èarte il peso per i legamenti come la vedete la POG non mi sembra rigidissima.....
Ciao e tx

more_horiz
la pog os ha rigidia 66, qundi ne rigioda ne morbida
e' comunque segnalata nei primi posti delle classifiche per protezione dei legamenti

more_horiz
Da inesperto posso dirti che la stessa racchetta certe volte mi sembra diversa da un giorno ad un altro quasi sentisse il tempo. Io gioco con una 300gr e con un multi morbido , magari non faccio sempre punto diretto quando sbraccio bene ma l'avversario in ogni caso va in difficoltà. Un paio di amici maestri comunque mi hanno detto che racchetta pesante non vuol dire vincente . Ripeto sono inesperto.

more_horiz
qualcuno può fare un confronto tra la tour pro 100 e la rebel 98esp

more_horiz
@bura.efc ha scritto:
Un paio di amici maestri comunque mi hanno detto che racchetta pesante non vuol dire vincente

Ciao, questo vero, ma non si vince a tennis con i vincenti si vince con la profondità , la pesantezza di palla , e pochi errori.
Poi se hai una 300 profilata tipo PD tirerai ben forte, la POG nn è per nulla potente di devi dare del tuo, a me piace perche sbraccio e stanno dentro, ma rispetto alla Tour Pro la palla è molto molto più pesante .
Poi tranquillo siamo tutti inesperti, quindi ogni opinione è sempre gradita.
Ciao ciao

more_horiz
Giusto Attila 17

more_horiz
Hai azzeccato la mia partita di ieri. Lui palla lunga alta e pochi errori, io per uscire dallo scambio forzavo e sbagliavo

more_horiz
Mah anche a me capita spesso,
diciamo che mi piace più palla pesante e profonda.
Se mi giocano solo lungo e alto senza peso inizio ad innervosirmi.
Ma su questo il padellone da Over aiuta un po, se riesco ad anticipare escono delle belle botte. sennò la rigioco e faccio qlc passo in avanti per anticipare quello dopo.

more_horiz
Ciao ragazzi del Club, mi sa che qui ho bisogno di un consiglio.
Oggi rigiocato 2 ore con POG 3 volta nella settimana e dopo un oretta scarsa sono crollato, facevo abbastanza fatica, strano per me perchè sono un bue, però tant'è...... volevo chiedervi a voi esperti del club , esiste una racchetta che dia le stesse senzazioni della POG , anche oversize ma di una ventina di grammi in meno?
Diciamo che una 305/310 grammi la gestirei tranquillamente per 3/4 ore.
Il problema che vorrei le stesse cose della POG, come bilanciamento, come reattività e potenza , come sspot che essendo maggiorato mi aiuta......
Mi sa che cerco qlc di difficile, ma a voi la sentenza, esiste o mi devo orientare su altro?
Ciao e grazie per gli eventuali consigli.

more_horiz
come la POG OS non c'e' niente... :-)

more_horiz
Attila17 ha scritto:
Ciao ragazzi del Club, mi sa che qui ho bisogno di un consiglio.
Oggi rigiocato 2 ore con POG 3 volta nella settimana e dopo un oretta scarsa sono crollato, facevo abbastanza fatica, strano per me perchè sono un bue, però tant'è...... volevo chiedervi a voi esperti del club , esiste una racchetta che dia le stesse senzazioni della POG , anche oversize ma di una ventina di grammi in meno?
Diciamo che una 305/310 grammi la gestirei tranquillamente per 3/4 ore.
Il problema che vorrei le stesse cose della POG, come bilanciamento, come reattività e potenza , come sspot che essendo maggiorato mi aiuta......
Mi sa che cerco qlc di difficile, ma a voi la sentenza, esiste o mi devo orientare su altro?
Ciao e grazie per gli eventuali consigli.

Prince Graphite 100 315/31

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Aspettavo che qualcuno ti rispondesse, mi chiedevo quanto bene ti trovassi col piatto 100 della tour pro, e considerando che hai una response da 97" e che l'ampiezza della pog tanto ti piace ma per forza di cose un pò ingombrante lo deve essere, non conoscendo le specifiche della graphite 100 banalmente e ripetitivamente il mio pensiero è andato alla solita exo3 tour 100, come non detto.

more_horiz
andrea scimiterna ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Aspettavo che qualcuno ti rispondesse, mi chiedevo quanto bene ti trovassi col piatto 100 della tour pro, e considerando che hai una response da 97" e che l'ampiezza della pog tanto ti piace ma per forza di cose un pò ingombrante lo deve essere, non conoscendo le specifiche della graphite 100 banalmente e ripetitivamente il mio pensiero è andato alla solita exo3 tour 100, come non detto.

Attila e Andrea la Graphite 100 è modificata  Very Happy grip cuoio e overgrip... = 325/30,5... multifilo 22/21 ... e tanti buchi in campo... la tour pro 100 senza buconi è incordata gut power 1,25 23/22... ottimo feeling...

more_horiz
Ciao , grazie delle risposte.
Domanda oltre alla Graphite 100 come vedreste al Classic longbody e la  Tour 100 P?
Ciao e grazie

more_horiz
Ah e scusate lo Sspot della 100 com'è rispetto alla POG?
Ri grazie

more_horiz
una recensione della tour textreme 100 p interessa anche a me

more_horiz
Io nn l ho ancora provata perchè su TWE è sempre fuori.
Ma Mario in un post su Puille parlando della sua racchetta, me ne ha parlato un gran bene anche come tolleranza allo " scentramento" parlando tecnicamente.... Very Happy
Però se qlc altro l avesse provata....mi pare che Doc l abbia avuta in mano.
A lui la sentenza.
Ciao

more_horiz

Caratteristiche Tecniche Tour 100 P

Queste le caratteristiche, leggendo nel post specifico che l ha porvata ha detto che nn spinge , ma con uno Sw di 321 un pochino lo dovrebbe .....

Ovale: 100in²/645cm²
Lunghezza: 27in / 68,5cm
Peso: 11.5oz / 326g
Peso non incordata: 10.8oz / 305g
Bilanciamento: 32.05cm / 7 pts HL
Bilanciamento non incordata: 31,5cm / 9 pts HL
Swingweight: 321
Rigidità: 62
Profilo del telaio: 22mm/23mm/20mm
Struttura: Graphite/Textreme
Colori:nero/verde
Grip: Prince Resi Pro
Schema corde:
18 verd / 20 oriz
Salto: 8T,10T,8H,10T

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  Qualche considerazione da "tastiera" non conoscendo i telai, Errani, Ferrer, Rochus, credo anche Chang e Coria usano-usavano telai lb non il tuo caso per struttura fisica e tipologia di gioco, se cerchi quanto più di replicare le sensazioni della pog, la classic gli si avvicina di più per reticolo e peso rispetto alla txt 100p.

more_horiz
Ciao Andrea, mi sa di si solo mi sembra bassino lo Sw della Classic , ma bisogna vedere se i numeri di TWE sono corretti.
Per le LB ho avuto la Blade 104 e dopo un minimo adattamento mi sono trovato bene, puntanto molto sul servizio e gioco a rete.
La 100P nn l ho ancora provata ma pare che sia un bel mix potenza e spin adeguati, molto controllosa e ben fatta x il S&V, per questo mi piacerebbe provarla.
Poi io sono irrequieto con i telai mi dieverte provarne di nuovi.
Cmq grazie dei consigli sempre ben accetti!!!
cheers
Ciao ciao

more_horiz
ziku99 ha scritto:
qualcuno può fare un confronto tra la tour pro 100 e la rebel 98esp

non ci sono paragoni| tour pro 100

more_horiz
Attila17 ha scritto:
Ciao , grazie delle risposte.
Domanda oltre alla Graphite 100 come vedreste al Classic longbody e la  Tour 100 P?
Ciao e grazie

la longbody ce l'ho ed è ottima ma devi farci la mano alla lunghezza

more_horiz
Ciao, sono ancora qui con i miei dubbi..... scratch stasera giocato un ora con la Pro incordata budello tonoc+ e un ora con la POG 87 incordata con.... sa il caxxo.... multi si sicuro... a 2 nodi oltrettutto.... nada gioco molto meglio con la POG...... ma molto.... molto più spinta e molto più profondità ma il braccio fa fatica, piu che altro il polso.
Credo che a settembre proverò la Classic LB , mi sa che mi trovo meglio con uno SW altino.
Una curiosità per chi l ha provata, la Tour 100 P ( proverò anche questa insieme alla Warriro 107 e alla Tecnifibre tfight dynacore 315) danno potenza bassissima 800 da prince ( meno della Pro 850)  ma leggo da Mario che invece nn è cosi..... rispetto ad una POG o ad una Tour Pro , come la vedreste? io ne ho di mio di potenza ma mi sto accorgendo che ho bisogno di un mix potenza controllo come la POG vecchia.... ma il polso nn la regge x due ore...... che faccio?
Ciao e grazie.

more_horiz
Attila17 ha scritto:
Ciao, sono ancora qui con i miei dubbi..... scratch stasera giocato un ora con la Pro incordata budello tonoc+ e un ora con la POG 87 incordata con.... sa il caxxo.... multi si sicuro... a 2 nodi oltrettutto.... nada gioco molto meglio con la POG...... ma molto.... molto più spinta e molto più profondità ma il braccio fa fatica, piu che altro il polso.
Credo che a settembre proverò la Classic LB , mi sa che mi trovo meglio con uno SW altino.
Una curiosità per chi l ha provata, la Tour 100 P ( proverò anche questa insieme alla Warriro 107 e alla Tecnifibre tfight dynacore 315) danno potenza bassissima 800 da prince ( meno della Pro 850)  ma leggo da Mario che invece nn è cosi..... rispetto ad una POG o ad una Tour Pro , come la vedreste? io ne ho di mio di potenza ma mi sto accorgendo che ho bisogno di un mix potenza controllo come la POG vecchia.... ma il polso nn la regge x due ore...... che faccio?
Ciao e grazie.

Avresti più problemi con la lb
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: