Promemoria primo messaggio :
ho trovato questa racchetta e mi ha incuriosito. qualcuno sa' darmi notizie???
ho trovato questa racchetta e mi ha incuriosito. qualcuno sa' darmi notizie???
infinitejest ha scritto:Dopo una decina di ore mi posso sbilanciare:
la versione lite della Yonex Ultimum Rd Ti 80 è un telaio fantastico per il mio gioco.
In tutte le zone del campo riesco a giocare con agio e sicurezza, e fin dalle prime ore sento un grande feeling con la racchetta.
In più il mio rovescio in back da 5.5 è salito a 7 in pagella.
Il rovescio a due mani da 6 è salito a 7.5.
Ho un gioco classico, prevalentemente piatto, quindi non so come si comporta il telaio nei colpi in top.
Per il resto .... God Save the Yonex
sunsemperki ha scritto:
ciao infinit,
ti posso chiedere 2 dati: peso e bilanciamento incordata.
com'è lo ss? il solito lunghissimo ss yonex quasi da sembrare doppio?
la testa della racchetta è bella piena all'impatto o se colpisci molto in alto vai fuori ss e vibra un po'?
scusa tutte le domande ma avendo la versione pesante sto cercando di immaginarmi quella lite..
grazie in anticipo per le risposte.
luca
infinitejest ha scritto:sunsemperki ha scritto:
ciao infinit,
ti posso chiedere 2 dati: peso e bilanciamento incordata.
com'è lo ss? il solito lunghissimo ss yonex quasi da sembrare doppio?
la testa della racchetta è bella piena all'impatto o se colpisci molto in alto vai fuori ss e vibra un po'?
scusa tutte le domande ma avendo la versione pesante sto cercando di immaginarmi quella lite..
grazie in anticipo per le risposte.
luca
Figurati, Luca.
Parto dall'ultima domanda: rispetto alla Yonex Rds 002 Tour (light) a me pare che la testa della racchetta sia più piena all'impatto. Anche se colpisci fuori SS, la sensazione al momento dell'impatto con la palla è consistente.
Comunque oggi, presterò attenzione a quuesto particolare e magari posto altre impressioni.
Lo SS è il solito lunghissimo, tipico delle Yonex. Inconfondibile.
Per i dati su peso e bilanciamento dovrei chiedere all'incordatore, ma dovresti aspettare la prossima incordatura. A proposito il bilanciamento come si misura ?
Ti tengo aggiornato.
infinitejest ha scritto:
In dotazione con la RD TI 80 mi è arrivato il vibrakill. Anche questo il miglior vibrakill usato in assoluto.
infinitejest ha scritto:Scusa il ritardo suns,
il peso (con antivibr) è intorno ai 323 grammi.
Il bilanciamento sulla base del metodo capuozzo è 31,5.
Continuo a credere che i colpi fuori SS di questa Yonex sono belli pieni.
Ah, piccoli particolari che fanno felici noi maniaci.
Il grip originale è il miglior grip montato su una racchetta Yonex (da me usata). Con altri telai, montando e rimontando overgrip, si tiravano via anche pezzi di grip.
In dotazione con la RD TI 80 mi è arrivato il vibrakill. Anche questo il miglior vibrakill usato in assoluto.
AssoDiBastoni76 ha scritto:infinitejest ha scritto:
Il vibrakill yonex è in assoluto il migliore senza paragoni. Io li ho persi tutti e l'ultimo l'ho spaccato rispondendo a una bomba di servizio!devo provvedere a ricomprarli.
Mi dite una cosa ma col dritto come vi trovate? Io con tutte le yonex con cui ho giocato , rds002 e rds 003 , mi sono sempre trovato benissimo a tirare il rovescio bimane, ma mai a mio agio a tirare il dritto, soprattutto quelli all'altezza della spalla da "schiaffare" o quelli ben sotto la linea dell'anca.
sunsemperki ha scritto:
leggo solo oro, ero sulle piste da sci..
grazie 1000 veramente per le info, alla fine ho capito che devo tenere in borsa anche una lite.
.
leggo solo oro, ero sulle piste da sci..
grazie 1000 veramente per le info, alla fine ho capito che devo tenere in borsa anche una lite.
.
Considera che sono alla ricerca di una o due lite anch'io.
In caso di ordine internazionale, potrei parteciparea ad un ordine cumulativo.
sunsemperki ha scritto:
dove pensavi di prenderla?
io avevo mandato una mail al tipo della baia da cui l'hai comprata tu.. mi aveva detto 2 setimane fa che le avrebbe recuperate a 139 euro cad.. poi non l'ho più sentito, gli ho riscritto ma non mi ha risposto, vedi se riesci a contattarlo tu come cliente magari ti da più retta.. a me ne serve una manico 3.
ciao
luca
dove pensavi di prenderla?
io avevo mandato una mail al tipo della baia da cui l'hai comprata tu.. mi aveva detto 2 setimane fa che le avrebbe recuperate a 139 euro cad.. poi non l'ho più sentito, gli ho riscritto ma non mi ha risposto, vedi se riesci a contattarlo tu come cliente magari ti da più retta.. a me ne serve una manico 3.
ciao
luca
Scusa il ritardo, Luca.
Temo che "il tipi della baia" ordini di nuovo Yonex con manici 2.
Oltre TW, c'è un altro sito americano che le vende. Se sei interessato ti spedisco un link via pm
dionixseven ha scritto:Ragazzi scusate ma che peso e' riportato sul telaio sia per la versione leggera che pesante?
e' il modello 2010 o c'e' anche il 2011?
grazie
versione leggera UL 300 gr - 319 gr
versione pesante SL 320 gr - 339 gr
il peso varia in funzione del numero di manico.. per esempio la mia è una SL manico 3 e pesa nuda 333 gr
il modello è 2010/2011 unica colorazione (nero arancio e grigia), in precedenza c'era la stessa racchetta ma in colorazione blue/rossa.
ciao
dionixseven ha scritto:versione leggera UL 300 gr - 319 gr
versione pesante SL 320 gr - 339 gr
il peso varia in funzione del numero di manico.. per esempio la mia è una SL manico 3 e pesa nuda 333 gr
il modello è 2010/2011 unica colorazione (nero arancio e grigia), in precedenza c'era la stessa racchetta ma in colorazione blue/rossa.
ciao
grazie Luca.. senti ma hai provato anche la versione leggera?
sai che differenze ci sono con la rdis 100 MP?
infinitejest ha scritto:Io sto giocando con la versione light della Yonex in questione.
E' fantastica (in questi giorni magari mi dilungherò sui suoi pregi).
La rdis 100 Mp l'ho provata per una sola ora un pò di tempo fa.
Con quest'ultima poco feeling fin dall'inizio, sentivo una certa mancanza di maneggevolezza.
La rd ti 80 è di tutt'altra pasta. Per i miei colpi piatti è paradisiaca.
Maneggevole, con buona inerzia ed ottimo controllo.
dionixseven ha scritto:grazie infinitejest per le tue sensazioni.. senti a spin come va??
anche io sto aspettando la coppia .. spero che anche se meno pesante abbia cmq un impatto solido.. nn vorrei che fosse troppo leggera in testa
al limite ci mettiamo una spruzzata di pb
dionixseven ha scritto:al limite ci mettiamo una spruzzata di pb
Ecco Luca, il piombo era la cosa che volevo evitare e che mi ha fatto dubitare fino all'ultimo tra UL e SL A me va bene anche la stessa stabilita' della RDIS MP..
Io su una mettero' la Bcode 1,24 a 24/23 per vedere anche come si differenzia dalla RDIS.. la Bcode da' spin, buona spinta e nn e' rigidissima..
Ho pensato anch'io alla tbite ma: racchetta di controllo, bilanciamento al manico nn vorrei che poi mancasse di spinta..
Sulla tua pesante cosa hai montato?
sunsemperki ha scritto:
questa è musica per le mie orecchie.. ne sto aspettando 2, sono in viaggio dall'Illinois.
dionixseven ha scritto:grazie infinitejest per le tue sensazioni.. senti a spin come va??
anche io sto aspettando la coppia .. spero che anche se meno pesante abbia cmq un impatto solido.. nn vorrei che fosse troppo leggera in testa
questa è musica per le mie orecchie.. ne sto aspettando 2, sono in viaggio dall'Illinois.
Quanti dollari vi son costate (comprese SS) ?
Sul top non sono un testimone attendibile. Mi pare un telaio più adatto per un gioco classico. Alla Ancic per fare un nome.
L'impatto a me pare bello solido.