Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Multi top di gamma

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
Marcotop65
ale.lorenz
Mauro
newborn84
kingkongy
Eiffel59
abracadabra78
magazzie
D_Artagnan
13 partecipanti

descriptionMulti top di gamma - Pagina 3 EmptyMulti top di gamma

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Una buona giornata a tutti.
Per varie ragioni, credo di essermi quasi convinto al salto mono--> multi.
Al momento sto giocando da qualche ora con il tecnifibre TGV 1.30 (il telaio è quello evidenziato nel profilo). Gran corda, con cui ho guadagnato molta profondità di palla, comfort e sensibilità, ma il costo è davvero rilevante. Esiste nella gamma Starburn un multi equivalente o quasi al suddetto per prestazioni e durata? Il Gut Power potrebbe essere un'alternativa o magari qualcuna delle nuove referenze?
Grazie.

descriptionMulti top di gamma - Pagina 3 EmptyRe: Multi top di gamma

more_horiz
Devo solo masticare meglio queste misure europee, tipo so che 16 corrisponde ad 1.30, ma 16L? 15 e 15L ?!?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
newborn84 ha scritto:
Molto comodo il link che mi hai postato...grazie Wink

Prego, puoi scegliere calibro, tipo, colore, prezzo, tutto! Very Happy 
...è un'opzione per racchettomani...

scusami domenico,ho solo espresso un mio parere in base a quello che ho letto,ma cmq mi dispiace se ti sei sentito in qualche modo offeso,per me cmq si chiude qui la "polemica",nn ce l'ho con nessuno in particolare ma con la piega che sta prendendo il forum(non per una cosa in particolare,ma per varie cose) che prima era leggermente diverso,a presto,ciaoooo

more_horiz
Io non c'ero Abra. Come era una volta? Come lo vorresti? Visto che faccio (immeritatamente) il moderatore, una mano, qualche consiglio mi farebbe piacere....

more_horiz
newborn84 ha scritto:
Devo solo masticare meglio queste misure europee, tipo so che 16 corrisponde ad 1.30, ma 16L? 15 e 15L ?!?

che misura t'interessa, dillo alla spicciola cumpà...

more_horiz
[size=12.727272033691406]Gauge[/size][size=12.727272033691406]Diameter[/size]
[size=12.727272033691406]15[/size][size=12.727272033691406]1.43 mm[/size]
[size=12.727272033691406]15L[/size][size=12.727272033691406]1.38 mm[/size]
[size=12.727272033691406]16[/size][size=12.727272033691406]1.32 mm[/size]
[size=12.727272033691406]16L[/size][size=12.727272033691406]1.28 mm[/size]
[size=12.727272033691406]17[/size][size=12.727272033691406]1.25 mm[/size]
[size=12.727272033691406]17L[/size][size=12.727272033691406]1.20 mm[/size]
[size=12.727272033691406]18[/size][size=12.727272033691406]1.10 mm[/size]
[size=10.909090995788574] [/size]

more_horiz
Ops... Embarassed 
 spero si legga lo stesso...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
[size=12.222222328186035]Gauge[/size][size=12.222222328186035]Diameter[/size]
[size=12.222222328186035]15[/size][size=12.222222328186035]1.43 mm[/size]
[size=12.222222328186035]15L[/size][size=12.222222328186035]1.38 mm[/size]
[size=12.222222328186035]16[/size][size=12.222222328186035]1.32 mm[/size]
[size=12.222222328186035]16L[/size][size=12.222222328186035]1.28 mm[/size]
[size=12.222222328186035]17[/size][size=12.222222328186035]1.25 mm[/size]
[size=12.222222328186035]17L[/size][size=12.222222328186035]1.20 mm[/size]
[size=12.222222328186035]18[/size][size=12.222222328186035]1.10 mm[/size]
[size=11.111111640930176] [/size]

Grazie Master...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ops... Embarassed 
 spero si legga lo stesso...

diciamo che si capisce...

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
newborn84 ha scritto:
Molto comodo il link che mi hai postato...grazie Wink

Prego, puoi scegliere calibro, tipo, colore, prezzo, tutto! Very Happy 
...è un'opzione per racchettomani...

scusami domenico,ho solo espresso un mio parere in base a quello che ho letto,ma cmq mi dispiace se ti sei sentito in qualche modo offeso,per me cmq si chiude qui la "polemica",nn ce l'ho con nessuno in particolare ma con la piega che sta prendendo il forum(non per una cosa in particolare,ma per varie cose) che prima era leggermente diverso,a presto,ciaoooo

Mi sembra doveroso scusarmi anch'io con te Claudio (abracadabra78), avendo avuto chiarimenti sia da Marco (DrDivago) che da Mario (Eiffel59), ho compreso adesso cos'è accaduto. Se parli con lui ti fa un sunto di quello che ho raggiunto oggi dopo tanti "euri" buttati al vento, ecco il mio forse stupido eccessivo entusiasmo che voleva essere la mia soluzione al problema che mi aveva impedito di giocare per molto tempo. La gioia eccessiva nel riprendere in mano la mia Prince, come un bambino che ritrova il suo giocattolo perso, forse mi ha fatto sbarellare (ultimamente sono andato in overdose di tennis). Mi dispiace quando accadono queste cose perchè questo forum è composto per la maggior parte di persone che come noi ama il tennis, si perchè per noi non è solo uno sport ma è parte della nostra vita. Mi piacerebbe raccontarti tutto ma ti annoierei a morte, sappi comunque che il problema è alla spalla, e per questo Andrea Gaudenzi gioca con corde particolari a tensioni ridicolmente basse... rileggi alla luce di quanto appena detto le mie precedenti affermazioni, alla luce di un "eureka! ho trovato il telaio, la corda e la tensione per poter giocare a tennis come 15 anni fa!"...chiaro? E grazie.
PS Ha ragione  DrDivago...spesso mi faccio prendere la mano ed esagero, per questo chiedo scusa a tutti... e buon tennis a tutti.

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Chiamato ripetutamente in causa da Domenico (drichichi), intervengo (ieri mi era fisicamente impossibile farlo, v. firma).

Credo alla buona fede di Domenico (drichichi) e ritengo che Claudio (abracadabra) abbia esagerato nei toni, ma nella sostanza (troppo entusiasmo nei confronti dei marchi Starburn e Prince) mi trovo d'accordo con quest'ultimo: il Forum deve il più possibile essere neutrale ed obbiettivo.

Per ora, non intendo prendere alcun provvedimento, nella speranza che questo contrasto possa essere sanato dal buonsenso di entrambi.

Io mi riferisco a ciò che è scritto qui in queste 3 pagine: siamo nella parte dedicata a starburn per cui mi sembra normale che ci sia chi ne parla(bene, male, indifferente)........ma è chiaro che nel forum-sezione corde- starburn- si parli di starburn. O no?  santa 
Poi in tutte le altre sezioni del forum non metto becco, ma qui.........
ABRA: non mi interessa se le corde le hai provate o meno, se mi dici che il prodotto starburn non va o trovi molta differena con.....allora ci scrivi la tua bella recensione. 
Altrimenti per me il tuo intervento, qui in starburn, potevi evitarlo tranquillamente.
Poi fate voi, il forum non è nostro e come gli altri siamo sottoposti a regole.

more_horiz
Sul prossimo telaio ho deciso di provare il nuovo aquagut sempre a tensione basse 22/21 4 nodi per accentuare spin. Poi voglio provare nuovi multi in arrivo... ma poi vi dirò...prima fatemi divertire un pò Wink 

more_horiz
magazzie ha scritto:

Io mi riferisco a ciò che è scritto qui in queste 3 pagine: siamo nella parte dedicata a starburn per cui mi sembra normale che ci sia chi ne parla(bene, male, indifferente)........ma è chiaro che nel forum-sezione corde- starburn- si parli di starburn. O no?  santa 
Poi in tutte le altre sezioni del forum non metto becco, ma qui.........

Marco, il problema non è il parlare di e recensire Starburn nella sezione Starburn, ci mancherebbe altro, ma solo mantenere dei toni ragionevoli.
Se Domenico si è trovato molto bene coi vostri prodotti, è giusto che lo dica. Parlando fin "troppo bene" delle corde Starburn qui ed altrove ha fatto (a torto) pensare male Abra, e da lì è nato il battibecco. Io ho solo ripreso l'atteggiamento sbagliato di entrambi, cercando di farli ragionare, tutto qui.
L'obbiettivo è duplice: salvaguardare la tranquillità della discussione e garantire obbiettività nei giudizi.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
GaugeDiameter
151.43 mm
15L1.38 mm
161.32 mm
16L1.28 mm
171.25 mm
17L1.20 mm
181.10 mm

Grazie, cosi è perfetto Wink

more_horiz
Quindi l'Aquagut è tra la Legendary e la Spiral o tra la Legendary e la Rip Control?
Ossia paragoniamo le varie corde a parità di tensione e sullo stesso telaio 22/21 4 nodi e Prince Graphite Classic 100 (premesso che sto per provare budello VS touch 22/21 4 nodi) ma voglio un paragone tra questi 4:
Aquagut 1,30: spin:7 \ potenza:8 \ controllo:8 \ comfort:8 \ durata:7 \ stab. tensione:7
Legendary 1.30: spin:8 \ potenza:7 \ controllo:9 \ comfort:8 \ durata:9 \ stab. tensione:8
Spiral 1,30: spin: 7 \ potenza.7 \ controllo: 7 \ confort:8 \ durata:8 \ stab. tensione.7
Rip Control 1,30: ??? come si posiziona ???

more_horiz
Tra la Spiral e l'Aquagut...

more_horiz
Costruzione mista poliammide ed olefine; guscio esterno PET-graphite per maggiore controllo e presa di rotazione. Indicata per racchette a trama fitta indipendentemente dalla grandezza dell’ovale, potendo offrire velocità e controllo in proporzioni quasi uguali con una discreta(per essere un multi) presa di spin.
quindi come si pone sul 16x18, 16x19 o 16x20 visto che è indicata su pattern a trama fitta? La legendary può arrivare anche a 18 kg minimo, con l'aquagut fino a quanto si può scendere senza snaturare la corda?

more_horiz
-Gut Power calibro 1,25 – 1,30 Potenza
Grande confort di gioco abbinato ad ottime prestazioni. Controllo di palla elevato e potenza all'altezza quando non superiore a modelli di marche più note, abbinate però a maggior stabilità di tensione ed ottima durata per un multi di calibro ridotto.

-Legendary calibro 1.30  Spin                                            
Corda "multimono". Maggior spin e controllo con una stabilità degna di molti monofilamenti con un confort molto più elevato. il rivestimento superficiale fa sì che possa essere abbinata a Copoliesteri sagomati senza timore di rotture improvvise, mantenendo per lungo tempo le proprie caratteristiche invariate.

-Spiral calibro 1.30  Controllo
Corda multimono di ottima resistenza. Ideale per il giocatore che vuole ottimo confort abbinato a resistenza elevata e buona tenuta di tensione.

Quale vince delle 3????????????????? Quale scegliere?????????

more_horiz
gut power
ciao ciao

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
gut power
ciao ciao

1,25 o 1,30???

more_horiz
Dr. ...... buona sera
a me piace molto in diametro 1.25
buon fine settimana

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Dr. ...... buona sera
a me piace molto in diametro 1.25
buon fine settimana

ok, buona domenica e grazie come sempre gentile.  Wink 
Domenico

more_horiz
In un tread riferito alla Technoace ho visto un'analisi fatta dalla URSA. Si può riprodurre questa analisi sui multi Starburn indicando anche eventuale miglior resa riferita alla tensione ottimale con parametri quali: grandezza piatto corde (da 90 a 110), trama (da 14x18 a 18x20) ed al profilo (da 17 a 28). 

Performance Data Sheet at given tension=50lbs. swing speed=medium prestretch=no
A)Item Brand
B)String name and gauge
C)Dwell Time in milliseconds
D)Deflection in millimeters
E)Stiffness (force in pounds per inch)
F)Energy Return (percentage of given force)
G) Head size
H) Beam Width
I) String Pattern

1 a) Starburn b) Aquagut 1,30    
2 a) Starburn b) Gut Power 1,25
3 a) Starburn b) Gut Power 1,30
4 a) Starburn b) Legendary 1,30
5 a) Starburn b) Spiral 1,30
6 a) Starburn b) Technoace 1,30
7 a) Starburn b) Technoace 1,35
8 a) Starburn b) Kevgut 1,20
9 a) Starburn b) Kevgut 1,25

Grazie

more_horiz
Come spiegato altrove, le procedure di misurazione dell'USRSA sono fatte su parametri standard ed adattate mediante un foglio di calcolo abbastanza preciso. Ma, purtroppo, non disponibile per "tutte" le corde sul mercato.

Comunque quanto hai chiesto non è "fisicamente" possibile su queste pagine, anche solo per i modelli su cui esiste un database (delle KevGut non c'è, della Aquagut i dati disponibili sono relativi alla 1.25) perchè occuperebbero circa tre pagine del forum solo limitandosi ai diversi ovali e pattern. E diverse ore di lavoro di copiatura da parte mia... Shocked

Solo per informazione...i fogli di calcolo tengono conto del flex dei telai su cui montare le corde e non del profilo...

Comunque c'è un' azienda italiana a cui già ho accennato altrove che sta portando avanti misurazioni addirittura più sofisticate di quelle dell'USRSA. Però non so se lo faranno in maniera gratuita...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Come spiegato altrove, le procedure di misurazione dell'USRSA sono fatte su parametri standard ed adattate mediante un foglio di calcolo abbastanza preciso. Ma, purtroppo, non disponibile per "tutte" le corde sul mercato.

Comunque quanto hai chiesto non è "fisicamente" possibile su queste pagine, anche solo per i modelli su cui esiste un database (delle KevGut non c'è, della Aquagut i dati disponibili sono relativi alla 1.25) perchè occuperebbero circa tre pagine del forum solo limitandosi ai diversi ovali e pattern. E diverse ore di lavoro di copiatura da parte mia... Shocked

Solo per informazione...i fogli di calcolo tengono conto del flex dei telai su cui montare le corde e non del profilo...

Comunque c'è un' azienda italiana a cui già ho accennato altrove che sta portando avanti misurazioni addirittura più sofisticate di quelle dell'USRSA. Però non so se lo faranno in maniera gratuita...

In pratica ho esagerato? ?? Mi dispiace ma la condite sta peggiorando! !! Very Happy Very Happy

more_horiz
Una domanda da multi top di gamma. Legendary e Spiral sono dei "multimono", giusto? Si possono montare sui nuovi telai prince esp???

more_horiz
La Legendary ha un grosso "core" centrale in microfili di nylon 66 compattati, trafilati e resinati, due strati di protrzione (guaina in carbonio+nastri in zyex) e microfilo di grafite in rilievo e può essere definito a tutti gli effetti come composito. Multimono "puro" è invece lo Spiral che ha un'anima in monofilo di polimero naturale avvolta in diversi strati di micro e macrofili di poliammide, un nastro di rinforzo in zyex ed una resinatura a basso coefficiente di abrasione. Tecnicamente un mix tra la struttura del Gosen Biogut Poly Multi ed i materiali del Klip Venom costruito anch'esso dalla casa giapponese.

Sulle ESP la resistenza del Legendary è superiore.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: