Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncorda per PD Roddick+ Emptycorda per PD Roddick+

more_horiz
Ciao a tutti, sono alla ricerca della corda "perfetta" per la PDR+; sono classificato 3.3 gioco rovescio bimane pressoché piatto e dritto con top spin non molto esasperato; attualmente gioco con tour bite 1.25 tirate a 21/20 non ho problemi di controllo e mi chiedevo se tale corda e' l'ideale per questa racchetta; prima di questa corda ho provato le sonic pro nere 1.25 le pht 1.25 ma non ancora le blast, le team le tecnifibre BC e sopratutto le nuove le nuove tour bite soft! Voglio avere un vero e proprio cannone tra le mani, il controllo di palla non è un grosso problema per me!

descriptioncorda per PD Roddick+ EmptyRe: corda per PD Roddick+

more_horiz
Tra quelle indicate, quella che più realizza i tuoi desiderata è la RPM Team 1.30. Non è però in assoluto la più potente con le caratteristiche che cerchi a quella tensione e su quel telaio:meglio di lei fanno la Kirschbaum Black Shark 1.30, la nostra Vortex 6 Alu, e soprattutto la nuova Gamma MOTO 16. Tutte corde "agonistiche" -anche se la Team può adattarsi bene ad un'utenza media- che non dovresti avere problemi a far rendere al massimo ma che necessitano anche di una buona spinta "fisica".

Se invece cerchi "potenza a buon mercato" meglio orientarsi su altre corde (Dyreex 5+ 1.25, MSV  Focus Hex Soft 1.25, Dunlop Black Widow 16 per citarne alcune) facendo attenzione al fatto che "alta velocità di uscita palla" non corrisponde necessariamente a "palla pesante", e spesso e volentieri porta a negatività quali scarsa durata, tenuta di tensione insoddisfacente e rotture premature sui decentraggi, oltre a piatti corde non esattamente "stabili" specie sulle palle non perfettamente centrate...

more_horiz
Ma le sonic pro nere 1.25, da esperto, le ritieni superate ormai? Io credo che per 2/3 ore siano eccezionali!!

more_horiz
Vitt77, benvenuto nel Forum. Per favore presta più attenzione a postare nella sezione giusta (nel tuo caso, Che corde montare.../Racchetta Babolat). Grazie!

more_horiz
Ok scusate, la prossima volta posterò nella sezione giusta!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: