Mario , ciao !!!. Avevo un quesito da porti. Quale corda si addice meglio tra la vortex turbo 6 1.25 e la vortex quadra 1.23 ? Cerco facilità di gioco abbinata ad un buon controllo perché la racchetta e' già di se potente.
Altra domanda: sulle profilate schema aperto tipo apd no cortex quali mono della gamma vortex si addicono meglio tra turbo 6 , vortex 3 e vortex 7 , cioè quali differenze ci sono nel caso montassi una al posto di un 'altra ?Scusa per le Tante domande ma voglio capire meglio cosa posso mettere per fronteggiare al meglio i tornei di quarta , dato che ho avuto scarsi risultati.
Per ordine...la Quadra ha certamente più controllo della T6 ma altrettanto certamente la "spegne" di più. Ergo se non esasperi lo spin resta sulla nera.
Sull' APD eviterei la 3, meno specialistica e mi concentrerei più sulla V7 che sulla T6, visto che produce palle più pesanti. Aiuta però di meno sulle palle decentrate, ed in quel senso abbinarla alla Turbo liscia è un'opzione attuata da molti...
Abbi pazienza Mario ! Lasciamo perdere la roddick per un momento e concentriamoci sulla apd no cortex. Perché mi consigli le v7 al posto delle t6 ? Cerco facile giocabilita' e una corda non troppa agonistica come le octoblaze rough, con la quale non mi son trovato male , ma la fatica dopo scambi sostenuti si fa sentire.
Ti ha gia detto Mario Se il tuo obiettivo è regolarità in torneo = l'unico modo per vincere all'inizio e ti serve una corda abbastanza reattiva e sensibile ma con controllo vai sulla Turbo6 1.25 che va bene su entrambi i profilati.. Se invece volessi una cosa più tendente alle octoblaze rough allora c'è la V7, più agonistica e cattiva ma anche più difficile, quindi sconsigliabile da quello che ci dici