Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorda reattiva x Roddick 2012 EmptyCorda reattiva x Roddick 2012

more_horiz
Ho provato per bene sulla roddick sia le firestorm a 23/22 che le rpm team a 24/23 preferendo le babolat per reattività e sensazioni.
Ho alternato le racchette in palleggio per capire meglio e confermo che le rpm mi danno sensazioni migliori,più pronte,reattive e direi anche elastiche rispetto alle firestorm.
Con le Signum devo spingere di più per avere lo stesso risultato,sembrano un pó spente,hanno reso bene per le prime due ore,poi è cambiato anche il suono,ora più sordo e la loro reattività!

Cosa mi consigliereste di meglio ma più simili alle babolat per i prossimi armeggi?

Gioco tosto da fondo,con poco top ma che uso quando necessario x arretrare gli avversari.
Classifica 4.1

descriptionCorda reattiva x Roddick 2012 EmptyRe: Corda reattiva x Roddick 2012

more_horiz
Due corde più diverse non potevi testarle...ed a tensioni così proporzionalmente molto differenti era ovvio che risultati sarebbero stati favorevoli alla corda che -su "quel" telaio, si adatta meglio.

Però -ammettendo che le tensioni siano corrette- la sensazione percepità è erronea: la RPM è più rigida (e non di poco...), non più elastica, da cui la reattività (la palla affonda di meno e rimane a contatto con le corde per meno tempo).

Che poi ti ci sia trovato meglio, dipende dalle caratteristiche del tuo gioco e del telaio su cui sono state montate, oltre che dalla tensione scelta.

Se ti trovi meglio con corde rigide e potenti, prova la 4G di LXN alla stessa tensione (4 nodi spero, altrimenti differenziare è pressochè inutile...)

more_horiz
Presupponendo che tu abbia montato dei diametri 1,25mm, una buona alternativa alle ottime 4G che ti consiglia Mario, ma piu' convenienti per il portafogli, potrebbero essere le Solinco Tour Bite che proverei nella versione 1,20mm se non spacchi sovente.
Saluti.

more_horiz
Inoltre potresti provare (se non le hai mai provate) anche le Starburn PTR 1,25mm che su quel telaio dovrebbero rendere molto bene.
Inoltre il costo è ancora più competitivo.
Saluti.

more_horiz
Le rpm blast come le vedete?
Non ho mai avuto il piacere di provarle...

more_horiz
Un pelo meno rigide delle Team, più spinnose e capaci di controllo, ma con durata inferiore.

more_horiz
Mario e tra la gamma delle tue corde?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: