@ronwelty, se usato in full direi proprio di si, anche se qui da noi un seconda che rompeva di tutto e di più l'ha adottato in sostituzione del 4G..ma a 18.5 kg contro i 21 usati in precedenza. E' invece secondo me eccellente in ibrido classico.
@drichichi, come risultato assoluto è una lotta pressochè alla pari tra il babo XCel 1.30 ed il nuovo Prince Premier Power dello stesso calibro. Fra i due è però lotta a coltello anche per chi si disfa prima...
Il Panthera è l'unica corda Polyfibre che ha una potenza superiore alla media e riesce a tenerla per quasi tutta la durata in vita. E' questa, purtroppo, che non è esattamente soddisfacente, ma come altre corde (Alu, Blast...) è nata come corda agonistica di uso "breve ed intenso" e non certo come da durata...la T6 è un'ottima corda, ma come detto più volte, trattandosi di un'universale, i parametri sono tutti livellati verso l'alto ma nessuno emerge sopra gli altri...sotto l'aspetto "palla pesante" proverei piuttosto la nuova Metal8 a bassa tensione più prestretch (a quel che mi è dato sapere, la prima bicomponente sagomata sul mercato...).
Per la kevlar, leggi sopra...io non rischierei, ma al massimo il calibro 1.20 e non più di 18 kg...