Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionMono da "palla pesante" EmptyMono da "palla pesante"

more_horiz
Si potrebbe stilare almeno 5 monofili che garantiscono proprio la "pesantezza di palla" ?

descriptionMono da "palla pesante" EmptyRe: Mono da "palla pesante"

more_horiz
Marat1 ha scritto:
Si potrebbe stilare almeno 5 monofili che garantiscono proprio la "pesantezza di palla" ?
Non "esistano" SOLO monofili che danno la pesantezza di palla...la pesantezza di palla è UN INSIEME DI COSE...peso telaio...bilanciamento e TANTO BRACCIO di chi colpisce...velocità di swing...la corda è un accessorio EXTRA...

more_horiz
E se comunque si intendesse "energia propria" della corda...varia col variare di una miriade di fattori: pattern del telaio, calibro, tensione di incordatura, prestretch, schema di incordatura...in maniera scientifica può essere determinato solo il potenziale di una o più corde ad una specifica tensione su un certo telaio, con un certo schema di montaggio e se con o senza prestretch...

more_horiz
Per esempio avevo provato in casa Starburn la V6 Alu e fra i suoi pregi mi dava proprio la sensazione di conferire pesantezza al colpo, solidità' di palla; poi lo so anch'io che la pesantezza di palla la danno un insieme di fattori, dalla racchetta al braccio alla spinta delle gambe....

more_horiz
Come detto, intendi "energia propria".
E quella varia in base ai parametri suindicati..

more_horiz
Sempre restando in tema pesantezza, con la Vcore 89T e l'attuale ibrido TB 1.20/Axon Multi 21,5/22,5 ne riesco a tirare fuori "abbastanza", ma se volessi sostituire la TB con uno degli ultimissimi mono bicomponente, quale ci vedresti bene anche per aggiungere ancora un po' più di pesantezza?

more_horiz
Marat1 ha scritto:
Per esempio avevo provato in casa Starburn la V6 Alu e fra i suoi pregi mi dava proprio la sensazione di conferire pesantezza al colpo, solidità' di palla; poi lo so anch'io che la pesantezza di palla la danno un insieme di fattori, dalla racchetta al braccio alla spinta delle gambe....

Ciao, rispetto a luxilon alu power come l'hai trovata?
Confort, controllo e pesantezza di palla?

Grazie

more_horiz
franzx ha scritto:
Marat1 ha scritto:

Grazie

Di certo spinnna di più la v6 alu

more_horiz
babolat94 ha scritto:
franzx ha scritto:
Marat1 ha scritto:

Grazie

Di certo spinnna di più la v6 alu

Grazie per la risposta, relativamente alle altre caratteristiche che differenze hai riscontrato?

more_horiz
Crisidelm ha scritto:
Sempre restando in tema pesantezza, con la Vcore 89T e l'attuale ibrido TB 1.20/Axon Multi 21,5/22,5 ne riesco a tirare fuori "abbastanza", ma se volessi sostituire la TB con uno degli ultimissimi mono bicomponente, quale ci vedresti bene anche per aggiungere ancora un po' più di pesantezza?

Uno a scelta tra il nostro Metal ed il RazorCode...il Panthera perde un po' troppo ed il Gamma iO fa più o meno tutto bene ma nulla in maniera eccellente; la RPM è meglio, ma è una delle più "rognose" da montare in ibrido...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: