Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionIBRIDO DISCOVERY E ......???? EmptyIBRIDO DISCOVERY E ......????

more_horiz
Ciao a tutti,

dopo vari esperimenti, su consiglio di Eiffel, sono arrivato a montare sulla mia PK Ki 5 315gr. Razorcode 1.20 sulle vert. e TGV 1.30 sull or. tensione 21,5 Kg prestirato 10% per entrambe le corde.

Risultati eccellenti, sono contentissimo (grazie ancora maestro).

L'altro giorno il negoziante mi ha messo una pulce nell'orecchio. Mi ha proposto di provare ad ibridare con budello DISCOVERY così da provare nuove senzazioni con soli 5 euro in più.

Altri budelli li escludo per via del prezzo.

Nel caso decidessi di provare il DISCOVERY che monofilo e meglio montare sulle verticali? e il tutto a che tensioni?
Gioco prevalentemente utilizzando rotazioni (senza esasperare) e soffro di problemi al braccio che riesco da anni a tenere sotto controllo.
Livello di gioco 4.4/4.3, non disdegno l'attacco a rete.

Grazie in anticipo a chi vorrà consigliarmi.

Roby

descriptionIBRIDO DISCOVERY E ......???? EmptyRe: IBRIDO DISCOVERY E ......????

more_horiz
tra tutte le corde che ho usato fin'ora in ibrido con il budello, posso dirti che la numero uno è la 4G di Luxilon….stabilizza/frena l'esplosivita' del budello che è una favola…..secondo me, negli ibrido con il budello, ci vuole un monofilo coriaceo,(ma progressivo) e dall'ottima tenuta di tensione….insomma, di quelli che in full è meglio evitarli…...

more_horiz
Il 4G, lo Zhero dalla prossima settimana, il Gamma RZR Rx. In assoluto, le tre corde più stabili sul mercato al momento...

more_horiz
quindi Mario anche la zhero può' essere un'ottima corda da ibridare con il budello?? Essendo di un'altra generazione, cosa può' dare di più' (sempre in ibrido con il budello) rispetto al 4G e cosa invece perderebbe??

more_horiz
...la 4G in full è una corda particolare, che non tutti amano. La Zhero, specie nel calibro inferiore, è un'ottima corda anche in full, inoltre la resa può essere "personalizzata" decidendo se prestirare o meno...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
...la 4G in full è una corda particolare, che non tutti amano. La Zhero, specie nel calibro inferiore, è un'ottima corda anche in full, inoltre la resa può essere "personalizzata" decidendo se prestirare o meno...

in che senso particolare Mario??

more_horiz
cheers  cheers  cheers   hei,  tornando alla mia prima domanda, partendo dal presupposto che con Razor 120 e TGV 130 tutto a 21;5 Kg prestirato 10% mi trovo benissimo, che setup devo utilizzare per sostituire TGV con DISCOVERY ?
calibri e tensioni.
Grazie amici.

more_horiz
..aumentare il budello di un kg sempre prestirando.
1.25/1.35 i calibri.

more_horiz
Perfetto Mario, tutto chiaro.
Grazie a te e a Dino per i contributi.

Magari si potesse cambiare anche il braccio con uno più capace.  Very Happy 
Comunque l'importante e divertirsi e fare sport.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: