walteriano ha scritto: ...la prossima volta la porterò da un'altra parte chiedendo espressamente la modalità head.. (e porto pure il foglio dietro)
Ennesima dimostrazione che ci sono sempre più incordatori improvvisati che chiedono cifre sproporzionate rispetto ciò che offrono e non si rendono nemmeno conto di lavorare su telai non appartenenti a loro.
Dalle mie parti il numero di Head e Prince spaccate, ovalizzate e danneggiate è aumentato in modo esponenziale.
Settimanalmente mi trovo davanti incordature a 3 nodi (due nodi tirati uno sopra l'altro), telai deformati e lavori imprecisi e insensati: indice che chi li fa non è nemmeno in grado di dare una consulenza corretta a 360° nella scelta del telaio, della corda, della tensione e di ogni piccolo altro dettaglio.
La cosa più divertente infine è che questi fenomeni (che spuntano come funghi tra garage e circoli tennis) si fanno pagare la stessa cifra di un negoziante specializzato che rilascia scontrino e che incorda su macchine da 10.000,00 euro, ma loro non la rilasciano la ricevuta, e incordano con corde di dubbia provenienza e nel modo sopra citato...
A questo punto comincio a credere che ai tennisti piaccia farsi spaccare i telai o farsi badurlare dalle cialtronerie di un pincopallino.
NEGOZIO o privato SPECIALIZZATO:
personale competente/competente
personale certificato (a volte chi gestisce e chi ci lavora ha certificazione tipo MRT, CS o ha frequentato corsi basic/advanced da associazioni specifiche tipo ERSA)
macchine professionali (Babolat, Wilson, Prince e altre = 6.000,00 euro a 12.000,000 euro)
corde e materiali di qualità provenienti da aziende specializzate o nuovi prodotti in fase di lascio ma conosciuti
tempi di lavoro immediati
qualità del lavoro praticamente indiscutibile
PINCOPALLINO?