Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Prince Warrior 100

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
MARIO966
gino's
6 partecipanti

descriptionPrince Warrior 100 - Pagina 2 EmptyPrince Warrior 100

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti ho acquistato una bellissima Prince Warrior 100 penultima serie nuova di pacca a un prezzo eccellente.
Cercavo un telaio simil PD ma piu morbida da tenere in borsa alla bisogna x le giornate in cui non ne becchi una con quelle caratteristiche.
Non ho trovato molti feedback in merito eppure provandola va molto bene ed è pure facile e precisa.
Qualcuno che la conosca meglio per consiglio corde?
Grazie

descriptionPrince Warrior 100 - Pagina 2 EmptyRe: Prince Warrior 100

more_horiz
Elimino Mantis Comfort Synthetic, ho trovato che pecca in durata, e Tour Comfort, troppo costosa. Chi ha provato le altre?

more_horiz
Nel frattempo ho appena comprato una Textreme Warrior 100 d'occasione Smile , quindi i consigli sui multifilo da provare si estendono a questa oltre che alla APD. Con questa Warrior anche ci guadagno in comfort spin e potenza, mentre come SW ci perdo qualcosa ma e' sempre accettabile per la spalla no?

more_horiz
La Prince e la YTex sono mono, ergo ovviamente meno orientate al comfort.
La Dunlop è "strana": tiene poco la tensione (cosa deludente, considerando che normalmente è il punto forte dei multi) e spinna poco a dispetto della sagomatura. Pure il feeling è strano, quasi "spugnoso" e pare limitarne la potenza. Su quel telaio eviterei accuratamente di metterla, anzi la getterei proprio nella rumenta….

Continuo a non capire la ricerca di corde una più assurda ed illogica dell'altra quando ci sono prodotti universali e di largo uso come appunto le Velocity.
Se proprio necessiti di qualcosa di più specifico e robusto, dopo le vacanze riavremo la Premier Control 1.35 e sarà disponibile la nuova Perfection.

Per quel che riguarda la spalla, meno è elevato lo SW meno viene sforzata specie al servizio.

more_horiz
Infatti ho ricomprato le Velocity perche' da quanto ho visto non c'e' di meglio a meno che non voglia spendere di piu'. A me piacciono ma mi durano 2-3 ore e sto sempre a incordare, ma accettero' questo compromesso. Al limite provero' l'ibrido Velocity/PT Air col prestretch manuale della Velocity, ho recentemente letto che va meglio la tenuta. Tutto sommato questo ibrido a 20 Kg il mio braccio lo regge e ci gioco bene, e la durata e' simile a quella del full multi. Quell'elenco l'ho tirato fuori da varie ricerche nel forum sperando di trovare qualcosa di interessante, ma non conosco le corde. Lo SW della Warrior TW lo mette a 315, mentre 306 la APD ma la differenza non la sentiro' molto mi sembra di capire leggendo i pareri.

more_horiz
mattia11 ha scritto:
Infatti ho ricomprato le Velocity perche' da quanto ho visto non c'e' di meglio a meno che non voglia spendere di piu'. A me piacciono ma mi durano 2-3 ore e sto sempre a incordare, ma accettero' questo compromesso. Al limite provero' l'ibrido Velocity/PT Air col prestretch manuale della Velocity, ho recentemente letto che va meglio la tenuta. Tutto sommato questo ibrido a 20 Kg il mio braccio lo regge e ci gioco bene, e la durata e' simile a quella del full multi. Quell'elenco l'ho tirato fuori da varie ricerche nel forum sperando di trovare qualcosa di interessante, ma non conosco le corde. Lo SW della Warrior TW lo mette a 315, mentre 306 la APD ma la differenza non la sentiro' molto mi sembra di capire leggendo i pareri.

scusa ma spinni a bestia? perché mi sembra strano che le Velocity siano da buttare o si rompano dopo 2 o 3 ore...specialmente se di calibro 1.30

more_horiz
SW 306?  Shocked 
Si, con solo le verticali montate...forse  Rolling Eyes 

Non spariamo caXXate..315-320 è più credibile.

more_horiz
Ecco questo e' interessante, io sono andato a vedere su Racquet comparison tool e mette quel valore (e che non fosse preciso lo avevo capito), invece dove trovo qualcosa di piu' affidabile per questi dati?

more_horiz
Io uso un mix, database personale ed USRSA.

Il secondo è consultabile mediante iscrizione a pagamento.

more_horiz
Grazie delle informazioni, comunque a quanto mi dici Textreme Warrior e APD 2013 hanno Sw pressoche' molto simile

more_horiz
fa ha scritto:
mattia11 ha scritto:

scusa ma spinni a bestia? perché mi sembra strano che le Velocity siano da buttare o si rompano dopo 2 o 3 ore...specialmente se di calibro 1.30

Ahah be' nonostante il braccio malandato ho un livello da terza bassa / seconda alta e la mia palla e' complessa ma a volte anche piatta Cool. Alterno molto anche rovescio in top, piatto e back  Very Happy
Precisazione: questo livello ce l'ho giocando in allenamento, ma in torneo visto che non ne faccio, varro' 3.3/3.2 ad allargarsi Very Happy

more_horiz
mattia11 ha scritto:
fa ha scritto:
mattia11 ha scritto:

Ahah be' nonostante il braccio malandato ho un livello da terza bassa / seconda alta e la mia palla e' complessa ma a volte anche piatta Cool. Alterno molto anche rovescio in top, piatto e back  Very Happy
Precisazione: questo livello ce l'ho giocando in allenamento, ma in torneo visto che non ne faccio, varro' 3.3/3.2 ad allargarsi Very Happy

costicchia un pò ma hai mai provato la babolat origin 1.30? oppure per aumentare un pò la durata sempre un multi ma 1.35...tipo il prince premier control

more_horiz
Grazie vedrò di provarle . Ho provato le Babolat Addiction sulla Extreme MP non erano male ma le Velocity forse vanno un po' meglio

more_horiz
Arrivata la Warrior stamattina e provata 10 minuti, la riprovo stasera. Incordata con PT Air a 22 Kg mi hanno detto. Ho sentito la differenza con la APD un bel po'. Certo 10 minuti sono pochi, ma innanzitutto il comfort mi e' sembrato superiore, visto che la APD con solo PT Air, proprio a 22 Kg, la sentivo un po' troppo dura un paio di mesi fa, mentre questi 10 minuti sono andati tranquilli (aggiungo che ho provato in questi giorni APD + Spiral a 20 Kg e il mio braccio le regge giuste giuste, quindi deduco che le Spiral sono piu' confortevoli delle PT Air, e/o che il mio braccio sta un po' meglio). Poi ho sentito differenza come SW, ma non sono sicuro di questo, voglio provarla meglio, forse si tratta piu' di sensazioni e distribuzione dei pesi/ punti di flessione diversi. Il bilanciamento ho verificato essere di 32.3 cm per la APD e 32 cm per la Warrior. C'e' qualche area in cui la Warrior perde con la APD? Il controllo?

more_horiz
Si, specie se pretendi di tirar piattoni (che la APD amministra bene, la Warrior meno specie con corde multifilo o multimono).

La Spiral è più morbida della PT Air (a proposito: spero montata a 4 nodi, Prince lo pretende per iscritto...) e comunque la Warrior è meno invasiva della APD.

more_horiz
Ci ho giocato due ore, le impressioni erano giuste, comfort maggiore, ho retto bene con full PT Air che era oltre la mia soglia di sopportazione, tutto e' andato come speravo, l'ho fatta subito mia, ho calibrato il tiro sui colpi piatti e ci ho giocato bene praticamente su tutto, ho anche fatto un paio di punti con volee' difficili dove l'ho sentita bene. Non ho forzato il servizio perche' ci vado coi piedi di piombo prima di spingerlo, mi manca da provare quello, ma la sensazione e' che possa essere superiore alla APD sul servizio. L'accelerazione piatta con la APD mi viene automatica, con la Warrior mi son dovuto concentrare di piu', ma gradualmente ho sentito bene anche quella. E' normale che questo test ha risentito del fatto che non sono abituato a giocare in full mono, ma a maggior ragione e' andato benone, lo preferisco al full multi potendo. Vedremo come andra' con Velocity e con ibrido Velocity/PT Air, la mia speranza e' avere una durata decente con l'ibrido. Si io normalmente incordo sempre a 4 nodi. Meno invasiva nel senso piu' confortevole, immagino. Comunque bella racchetta anche esteticamente, cerchero' di provare in futuro anche le Beast

more_horiz
Sto continuando con la Warrior, con PT Air a 20 Kg, cosa mi dite delle Protennis Prodigy o Silvery su questa racchetta? Come sarebbero paragonate alle Yonex?

more_horiz
Non c'entrano nulla con i setup consigliati dalla casa.
E non c'entrano nulla con la PT Air.

more_horiz
Quindi sono corde adatte a quali telai per capire? Sulla Warrior penalizzerebbero solo le prestazioni o anche altri aspetti?

more_horiz
Ma che caxxo di domanda è?  Suspect 
"Si possono" montare su qualsiasi telaio, ma non è detto che poi ci vadano bene. Le corde sono sempre relative a telaio e utilizzatore.
Se le PT Air a 20 chili non ti vanno bene, sei tu che devi dire cosa vuoi in più od in meno.
Entrambe le corde indicate non vanno bene rispetto ai setup consigliati da Prince, comunque.
La Silvery è troppo secca e depotenziata, la Prodigy è un multi troppo "scarico".
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: