consigli sul tipo di servizio per
attaccare a rete,
grazie
attaccare a rete,
grazie
4ngel0 ha scritto:Certo...tutto è relativo...il mio discorso vale a parità di livello...Se mi metto a giocare contro un 3.X o quarta alta mi infilano da tutte le parti...
Resta il fatto che è un tipo di gioco molto divertente, poco stancante e che contro l'avversario giusto paga molto, sia in termini di pressione che di punteggio...
rossano ha scritto:Direi che, al nostro livello, se servi la tua prima di servizio al 50% dell'efficacia
della seconda di servizio di Edberg, già stai messo bene...
A parte le battute, le variazioni di ritmo sul servizio e il top che sapeva dare il buon Stefan (vai a vedere qualche filmato su Youtube) possono essere di buon esempio, secondo me.
spaceoddity66 ha scritto:ciao,
stasera ho provato di nuovo S&V ma sulla terra non mi ha reso granchè... comunque sulla terra o scelto prima centrale o addosso all'avversario al 90-100% e poi... sotto!! ma è stata durissima e mi tornava indietro di tutto... ... certo che giocarlo a 20 anni e rigiocarlo a 44 è tutta un'altra cosa!!
picchio000 ha scritto:sulla terra rossa è molto meglio tirare un buon kick sul rvescio dell'avversario, palla che si alza sopra la spalla del ribattitore....e hai tutto il tempo di prendere posizione a rete.
Certo bisogna saper tirare il kick!!!
vino_buono ha scritto:
Quoto sul servizio kick... ti da' tempo di arrivare abbastanza vicino alla rete, e chi risponde non riesce a tenere bassa la palla. Se servire sul servizio o sul rovescio... io ho notato che con giocatori di livello medio basso posso anche servire da sinistra sul rovescio, gli apro un angolo ma non lo sanno sfruttare. Se il giocatore e' un po' buono invece rischio di trovarmi infilato lungolinea. Quindi cerco di servire principalmente al centro, sul colpo piu' debole ma qualche volta a sorpresa anche su quello piu' forte (se non e' troppo forte )
gattonelegante ha scritto:Con il Kick vai a nozze ovunque il problema come scritto sopra è saperlo tirare cattivo....perchè lo ritengo uno dei colpi tecnicamente più complicati
picchio000 ha scritto:
quello di aprire l'angolo sul lungolinea è un rischio calcolato, in media un buon giocatore ti infila 3 volte su 10....ma le altre 7.......
vino_buono ha scritto:picchio000 ha scritto:
quello di aprire l'angolo sul lungolinea è un rischio calcolato, in media un buon giocatore ti infila 3 volte su 10....ma le altre 7.......
D'accordo, alla fine dipende da quante volte provochi un errore e da quante volte riesci a portare a casa il punto quando il rovescio lungolinea gli entra. Ci sono giocatori che non riescono a passare neanche una volta, e altri che dopo 3/4 errori mi prendono la misura e cominciano a farmi soffrire.
picchio000 ha scritto:vino_buono ha scritto:picchio000 ha scritto:
D'accordo, alla fine dipende da quante volte provochi un errore e da quante volte riesci a portare a casa il punto quando il rovescio lungolinea gli entra. Ci sono giocatori che non riescono a passare neanche una volta, e altri che dopo 3/4 errori mi prendono la misura e cominciano a farmi soffrire.
guarda, io ho un amico con cui mi alleno spesso, O45 vecchia scuola, due anni fà era 4.1, ora non gioca più tornei, solo competizione a squadre, gioca spesso S&V, ha un kick ad uscire che ti manda a rispondere sulla recinzione del campo, ed io ho...diciamo così, un bel rovescio...soprattutto lungolinea, eppure anche se sò dove e come mi servirà, faccio una fatica bestia a passarlo lungolinea, anche perchè da dove mi costringe a rispondere, ho solo il lungolinea....a meno che non tiri un incrociato strettissimo....ma di Roger ce n'è uno solo!!!
Lui va di corsa a coprire il lungolinea, e se anche riesco a giocarlo bene, lui sta lì si allunga incrocia la volè e tanti saluti ai suonatori.
Poi ovvio se lo fai "sistematicamente" alla lunga, chi ribatte si sposta già molto sull'esterno, fai due passi a tagliare la traiettoria e così lo anticipi....ma se inserisci questa soluzione in mezzo a 2/3 varianti....è micidiale!!!
vino_buono ha scritto:In effetti quando l'avversario lo butto fuori per davvero non c'e' verso che riesca a incrociare la risposta. Buono a sapersi
picchio000 ha scritto:no per carità...io è due anni che ci lavoro sopra, e forse mi sono "giocato" la schiena per cercare il kickone cattivo