Sono stancanti i tornei fit?? Si gioca ogni giorno...?
tempesta ha scritto:Chiuso con oggi il mio primo torneo agonistico.
Campionati toscani indoor di quarta cat.
Oltre 330 atleti iscritti.
2 sezioni di qualificazioni la prima per nc poi da 4.6 a 4.3
In una settimana ho fatto 5 partite in 6 giorni
Le prime 4 vinte per arrivare a passare le sabbie mobili delle quali...
Oggi in palleggio contro un 4.2 mi sono detto: Però è giocabile. La mia palla andava molto più della sua.
Serviva così così.
La partita è iniziata e nei primi due games sono stato ingiocabile. Serve and volley vincenti prime di servizio.
Sul 15-40 terzo game servizio del mio avversario dopo un punto combattuto......il buio.
Non riuscivo più a muovermi.il braccio andava verso la palla e le gambe ferme.
La testa mi diceva di lottare ma da un altra parte una vocina mi diceva che dopo quasi 10 ore in 6 gg non ne avevo più...
Questi sono i tornei FiT agonistici.
Non solo tornei che tecnicamente sono validi ma ti mettono di fronte a te stesso. Se non sei messo bene fisicamente e non sei Sampras come braccio dopo 6 gg a giocare ogni gg sei cotto.
Adesso però ho i punti per essere 4.4 e me ne mancano pochi a 4,3 ed è una bella soddisfazione a l primo torneo
andrea1672 ha scritto:Confermo il notevole "coinvolgimento fisico" dei tornei: sono al quinto turno di un torneo. Purtroppo, causa lavoro e infortunio nel 2013, quest'anno sono ripartito da 4.5 e mi tocca fare tutta la trafile. Ora sono al tabellone 4.3 e 4.2, ma le gambe, dopo 4 turni e almeno due belle maratone finite al terzo, cominciano a essere di marmo di Carrara... e sí che sono molto allenato e in forma.
Fortunatamente ho già di nuovo i punti per 4.3 nel 2015... con ancora margini di miglioramento fino a fine anno: chissà dove si arriva... .
Andiamo avanti...
albs77 ha scritto:io ho fatto 3 partite in un giorno, 6 ore totali.
Non te lo auguro
smorzatore95 ha scritto:Anche a me è capitata la stessa esperienza di albs avevo chiuso al tie break una partita e non vedevo l'ora d'andare a casa e riposarmi quando mi hanno fatto fare altre due partite nello stesso giorno con si e no un mezz'ora di intervallo che dire........ so schioppato
massimiliano.derespinis ha scritto:smorzatore95 ha scritto:Anche a me è capitata la stessa esperienza di albs avevo chiuso al tie break una partita e non vedevo l'ora d'andare a casa e riposarmi quando mi hanno fatto fare altre due partite nello stesso giorno con si e no un mezz'ora di intervallo che dire........ so schioppato
il triplo turno non l'avevo mai sentito!
nanobabbo8672 ha scritto:scusa ma come hai fatto a battere 1 avversario su 3?
se hai vinto con il primo, ma hai perso con il secondo, contro il terzo non ci giochi proprio?!?!?!
smorzatore95 ha scritto:era una tappa pia del fit che ho disputato 5anni fa e valle a capire ste cose della federazione
nanobabbo8672 ha scritto:smorzatore95 ha scritto:era una tappa pia del fit che ho disputato 5anni fa e valle a capire ste cose della federazione
cos'è una tappa "pia"?
nanobabbo8672 ha scritto:capito, come fanno anche ora!
metti un'immagine più piccola, altrimenti usi tutto lo spazio della pagina!
nanobabbo8672 ha scritto:non è la tecnica o le vittorie che mi potranno farlo piacere, ma un comportamente più educato... non pretendo mica sia come edberg... basta un pochino di educazione