Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Yonex Vcore Tour G....

power_settings_newAccedi per rispondere
+54
Hammer72
bolla
mosquita
Pintia
MikeF18
onehandedbackhand
lollo__87
motombo
Cienfuegos
chris8
giococlassico75
Paolo Scaccabarozzi
j.j.
Eiffel59
abracadabra78
rafapaul
Mark1976
gabry1980
goran66
gibellino gian piero
tarie
iSanti
SW1985
Restarter
albs77
Simonb
ricca3006
Iron
frank mano de pedra
ale.lorenz
mau040880
Raffus
Cesare
bertaux
waterman
Gieppo
tronxz28
ladal
andreatennis98
marcob
Mosian
Tennis Forever
mattiaajduetre
Leutonio
Becker
ronwelty
giulioz3
Tholos66
silvan66
DrDivago
fedmex
Crisidelm
FedEx
DinoP
58 partecipanti

descriptionYonex Vcore Tour G.... - Pagina 23 EmptyYonex Vcore Tour G....

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Allora ragazzi, forse è un po' presto, ma prima o poi questo thread, doveva essere creato.....Vediamo se qualcuno sa qualcosa sulle specifiche, si è capito che sara' piu' flessibile e che pesera' uguale.....il resto? A me interessa soprattutto sapere l'SW ed il profilo.....ho dato anche un'occhiata sui vari siti inglesi e non...... per ora niente..... Basketball 

descriptionYonex Vcore Tour G.... - Pagina 23 EmptyRe: Yonex Vcore Tour G....

more_horiz
oggi mi aspetto un baella rece da uno dei due utenti che ce l'ha…..magari da entrambi... Laughing  bounce  bounce  Basketball  Basketball  Basketball  cheers  cheers

more_horiz
non deludetemi….  Very Happy

more_horiz
...poi domani arrivo io...

Il primo test lo faccio dentro casa. Tolgo tutti i quadri, ma devo provarla.  Very Happy 

more_horiz
si certo Michele, il tuo giudizio sai che per conta tantissimo…..solo che hai scelto di provare la 310, io prenderò' la 330…..comunque se questa racchetta è migliorata rispetto alla precedente, lo avrà' fatto con entrambi i modelli (310 e 330), quindi ben vengano recensioni per la 310, anche per noi che aspettiamo quelle riguardanti la pesante... Wink

more_horiz
Anch'io voglio la 310!!! Sad

more_horiz
Anche io ieri appena arrivata l ho provata in casa ma non vi dico la moglie ..... che tra le altre  cose ha anche gli occhi a mandorla ma le urla......

more_horiz
gibellino gian piero ha scritto:
Anche io ieri appena arrivata l ho provata in casa ma non vi dico la moglie ..... che tra le altre  cose ha anche gli occhi a mandorla ma le urla......

Very Happy

more_horiz
Very Happy  Very Happy Anche anche a me dovrebbe arrivare a giorni la 310 speriamo di poterla provare presto

more_horiz
Siiii anche le mie finalmente!! Partite stamattina dalla germania!! cheers

more_horiz
ciao
aspettiamo le recensioni di tutti quanti........
ciao ciao

more_horiz
Sii a quanto vedo molte recensioni nuove....... ed anche mogli nuove e vita nuova molto presto per molti jajajajajajaa! Siete grandii!!!  Very Happy

more_horiz
Buona sera .

Entrato da poco in possesso di coppia di v-core 97 da 330 gr. non ancora provate e che probabilmente verranno battezzate direttamente in torneo tra domani e sabato ... attualmente incordate con ibridi mono/mono 22/21 di SB T6/zhero e T6/fluo, che neanche ho mai provato e che non conosco, ma di cui il buon Gianni mi ha parlato come buon accoppiamento ed ovviamente c'è solo da fidarsi ... per cui appena mi riesce vi posterò le mie sensazioni .

Vi ringrazio per la gentile attenzione .

more_horiz
bertaux ha scritto:

Roby prenotiamo un'oretta e le sverginiamo uno contro l'altro!  Very Happy 

more_horiz
Leutonio ha scritto:
bertaux ha scritto:

Roby prenotiamo un'oretta e le sverginiamo uno contro l'altro!  Very Happy 

Siiiii una bella ammucchiata con le giapponesiiiii!! Very Happy 
Michi il mio problema è sempre quello... Quando sto a casa?? Booooo
Però appena so qualcosa di preciso ti faccio sapere sicuramente! Se tu hai modo di provarle prima vai pure tranquillo!!
Io indicativamente il 2 o il 3 potrei!!!
...che ne dici?

more_horiz
Ah ah ah ....racchette nuove si ma mogli nuove un ci penso neanche l'errore si fa una volta sola  Very Happy

more_horiz
Mi raccomando recensioni che evidenzino ( in bene e in male ) le differenze con le vcore tour. Per quanto riguarda il profilo forse mi sbaglierò ( anzi sicuramente ) ma trovo svolazzanti sia le profilate 100/300 che le mie adorate tf ltd 315 e yonex vcore 330. Una pd roddick invece o una extreme pro le trovo stabili all'impatto. Questioni di sensazioni evidentemente. Comunque non parliamo di queste quisquilie. Forza, su con le recensioni!!!!

more_horiz
ricca3006 ha scritto:
Ah ah ah ....racchette nuove si ma mogli nuove un ci penso neanche l'errore si fa una volta sola  Very Happy

Very Happy  Very Happy   Very Happy

more_horiz
L'unica cosa certa è che in giro è salita una smisurata "scimmia" generale per questi telai... Wink
Il che, da un lato conferma la bontà del telaio, ma dall'altro espone ad aspettative eccessive!!! Razz

more_horiz
Ciao a tutti ho appena finito di giocare e a caldo volevo raccontare come è andata. La racchetta si muove molto bene nell aria e si avverte una leggerezza senza uguali. L impatto secondo me  è molto 
morbido causato dal basso flex , molto pastoso .Mi sono trovato benissimo con il beak di rovescio a una mano e bene con il top.Con il diritto che è il mio colpo mi sono trovato bene anche se la palla non sempre viaggiava come volevo ma questo secondo me  dipende anche dalle corde. 
Buona  a rete e al servizio ma  non sono i miei colpi migliori. 
Nel complesso posso dirmi soddisfatto aspettando domani x un altra prova.
Ps negli ultimi mesi giocavo con la 95 d.

more_horiz
(provo a scrivere veloce allora faro' diversi errore di ortografia, abbiate pazienza perche' l'italiano non e' la mia lingua ma adesso non ho voglia di verificare certe parole)

Io sono uno che ha cominciato a giocare a tennis 18 mesi fa e che come giocatore e' scarso. Sicuramente rischio di dire qualche minchiata ma io vi diro' quello che penso.

1.- La G e' piu' veloce.

2.- Con la G sento il percorso che fa la rachetta nell'aria mentre si muove. Questa senzazione non l'avevo sentita prima con nessuna rachetta.

3.- Avevo solo una Vcore tour e pensavo che con la G potevo avere la "coppia". Sbagliato. Mi aspettavo che le rachette fossere piu' o meno uguali ma non e' cosi. Per me sono due telai diversi. Spiegazioni sotto.

4.- In generale fisicamente il frame sembra uguale anche se non sono 100% convinto ma sicuramente la gola della rachetta e' diversa. Quella della G e' quadrata mentre la vecchia e' un pochino rotonda. Non ero sicurissimo di questo ma mentre giocavo e facevo il back e portavo la rachetta dietro la testa, la sentivo con la mano sinistra che era piu' quadrata.

more_horiz
5.- La G ha meno potenza !!!!!!! Devi spingere di piu'.

6.- Lo sweetpot si sente grande, veramente morbido l'impatto. E' come avere una pure drive o aero fra le mani ma senza potenza e con un sacco di controllo.

7.- Il top spin e' bellissimo. Visto che la rachetta si muove piu' velocemente la palla prende piu' rotazioni. L'ho visto col servizio in kick. 

8.- Il back era anche bello.

9.- La rachetta G si sente piu' leggera di quella vecchia.

more_horiz
10.- In generale mi piace un sacco ma dovro' giocare diverse ore perche' devo abituarmi a colpire la palla con un po' piu' di forza e forse fare una apertura meno ampia e un movimento piu' veloce.

11.- L'unico colpo che non mi e' piaciuto e' il rovescio. Non so perche' continuavo a steccare.

12. Normalmente con la vecchia facevo in modo piu' naturale il colpo incrociato di diritto e facevo piu' fatica col lungo linea di diritto. Con la G e' al contrario !!!! questo non me lo so spiegare. 

Anche se adesso avevo sulla vecchia un ibrido reverse e sulla g le alu power Spin in realta' ho gia' giocato recentemente con corde simili sulla vecchia e mi ricordo la senzazione che avevo avuto. non e' che il paragone fra le racchete lo sto facendo solo in base al ibrido reverse.

non vedo l'ora che sia sabato per giocare un'altra volta.

more_horiz
Bene direi che le sensazioni più o meno sono uguali , , volevo chiederti che corde hai montato?

more_horiz
Ottimo!!!
Gibellino mi fai un paragone con la 95d visto che anche io usavo quella fino a 20 giorni fa?!!?! Grazie...

more_horiz
Ciao e' ancora presto x fare dei paragoni anche  xche vorrei mettere le stesse corde an he sulla G allora poi si potrà vedere.
Comunque la 95d e' un gran telaio sarà una bella lotta.

more_horiz
gibellino gian piero ha scritto:
Bene direi che le sensazioni più o meno sono uguali , , volevo chiederti che corde hai montato?

ho montato le luxilon alu power spin a 19 kg
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: