Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Yonex Vcore Tour G....

power_settings_newAccedi per rispondere
+54
Hammer72
bolla
mosquita
Pintia
MikeF18
onehandedbackhand
lollo__87
motombo
Cienfuegos
chris8
giococlassico75
Paolo Scaccabarozzi
j.j.
Eiffel59
abracadabra78
rafapaul
Mark1976
gabry1980
goran66
gibellino gian piero
tarie
iSanti
SW1985
Restarter
albs77
Simonb
ricca3006
Iron
frank mano de pedra
ale.lorenz
mau040880
Raffus
Cesare
bertaux
waterman
Gieppo
tronxz28
ladal
andreatennis98
marcob
Mosian
Tennis Forever
mattiaajduetre
Leutonio
Becker
ronwelty
giulioz3
Tholos66
silvan66
DrDivago
fedmex
Crisidelm
FedEx
DinoP
58 partecipanti

descriptionYonex Vcore Tour G.... - Pagina 22 EmptyYonex Vcore Tour G....

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Allora ragazzi, forse è un po' presto, ma prima o poi questo thread, doveva essere creato.....Vediamo se qualcuno sa qualcosa sulle specifiche, si è capito che sara' piu' flessibile e che pesera' uguale.....il resto? A me interessa soprattutto sapere l'SW ed il profilo.....ho dato anche un'occhiata sui vari siti inglesi e non...... per ora niente..... Basketball 

descriptionYonex Vcore Tour G.... - Pagina 22 EmptyRe: Yonex Vcore Tour G....

more_horiz
Si anch'io ho pensato così , ma volevo una conferma....

more_horiz
io uso la 98 xi e volevo qualche grammo in più semza esagerare... che dite, provo la 310 G? avrei più o meno le stesse specs (ovale, pattern, qualità) ma 5 gr in più... 330 gr mi sembrano troppi!

more_horiz
DinoP ha scritto:
lo ammetto.....ti invidio.. bounce ..due domande a bruciapelo....quando fai lo swing, ti sembra davvero piu' agile della vecchia 330g?? hai avuto la vecchia vero?
Pare che sia cambiato anche il grip, trovi differenze nell'impugnatura con la vecchia?
Grazie...

Allora, questa che ho comprato e' la 330g. Giocavo prima con la vcore di 330g e mi trovavo benissimo e non volevo scendere col peso. Devo dire che lo swing sembra essere piu' agile e ho anche la impressione che il telaio si sente piu' leggero anche se non ha senso perche' il peso e' lo stesso teoricamente. Comunque finche' non la provo sul campo e' veramente difficile parlarne. 

Domani mi porto questa nuova e la vecchia per sentire veramente la differenza.

Non trovo differenze nell'impugnatura perche' comunque metto subito un overgrip yonex arancio.

more_horiz
Gieppo ha scritto:
Aaah qua iniziamo a sbavare jaja jaja.

E' la 330? Presa su TW?

si, 330 , presa su tennis point. mi doveva arrivare diversi giorni fa ma comunque sono contento che e'gia' arrivata

more_horiz
perfetto.....per ora era quello che volevo sentire....grazie aspettiamo con ansia le tue impressioni....considera che la tua sara' la prima recensione (ed anche il primo vero confronto diretto tra vecchia e nuova) in Italiano... Yonex Vcore Tour G.... - Pagina 22 Icon_bounce  Yonex Vcore Tour G.... - Pagina 22 953229

more_horiz
giococlassico75 ha scritto:
io uso la 98 xi e volevo qualche grammo in più semza esagerare... che dite, provo la 310 G? avrei più o meno le stesse specs (ovale, pattern, qualità) ma 5 gr in più... 330 gr mi sembrano troppi!

310 G senza dubbio..anche se fossi in te proverei anche la Ezone Ai98  Yonex Vcore Tour G.... - Pagina 22 622327

more_horiz
tronxz28 ha scritto:
Gieppo ha scritto:
Aaah qua iniziamo a sbavare jaja jaja.

E' la 330? Presa su TW?

si, 330 , presa su tennis point. mi doveva arrivare diversi giorni fa ma comunque sono contento che e'gia' arrivata

A me interesserebbe sapere anche il peso preciso della racchetta incordata senza overgrip e senza vibrakill.
Se hai una bilancina e ci fai sapere saresti gentilissimo. Smile

more_horiz
Gieppo ha scritto:
giococlassico75 ha scritto:

310 G senza dubbio..anche se fossi in te proverei anche la Ezone Ai98  Yonex Vcore Tour G.... - Pagina 22 622327

già, sono a un bivio...prendere una seconda 98xi o provare la 310 G? leggo che la G è bella, meglio della versione precedente...
poi 5 gr in più, mi andrebbero bene per avere più solidità ma senza esagerare...
ci penserò! dura la vita quando si è a un bivio...

more_horiz
Ciao a tutti questa sera ho provato la mia nuova yonex G da 330 grammi.
Come prima cosa x rispondere a gieppo volevo dire che il peso incordata senza vibrakil e o ergripp e di 346 grammi e che il manico e il solito piuttosto piccolo infatti io ho preso un 4 e ci ho messo un overgripp.La racchetta rispetto alla  vecchia si muove meglio e sembra anche più leggera come  colpi non mi posso esprimere in quanto un ora e troppo poco, dimenticavo e' incordata con yonex poli tour spin a 22/21 4 nodi.
Domani altra prova.

more_horiz
Bene adesso siete un due con la nuova 330g....forza ragazzi , mettete sotto torchio la belva....

more_horiz
gibellino gian piero ha scritto:
Come prima cosa x rispondere a gieppo volevo dire che il peso incordata senza vibrakil e o ergripp e di 346 grammi e che il manico e il solito piuttosto piccolo infatti io ho preso un 4 e ci ho messo un overgripp.La racchetta rispetto alla  vecchia si muove meglio e sembra anche più leggera come  colpi non mi posso esprimere in quanto un ora e troppo poco, dimenticavo e' incordata con yonex poli tour spin a 22/21 4 nodi.
Domani altra prova.

Il secondo ......  cheers cheers cheers cheers 

Ma la palla ti sembra più o meno cattiva rispetto alla vcore non G

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Domani altra prova.

Il secondo ......  cheers cheers cheers cheers 

Ma la palla ti sembra più o meno cattiva rispetto alla vcore non G

Come palla  non mi sento ancora pronto x dare un giudizio ma domani la riprovo e spero di avere qualche risposta in più.

more_horiz
Flex??

more_horiz
Grazie per grazie per il peso...speravo fosse qualche grammo più leggera..infatti come confermato anche da DinoP.
..è il flex? Flette di più ? 
Dai..dacci qualche altra impressione a caldo.
Giampieé già sei andato a dormire? Non ci lasciare così.. Very Happy

more_horiz
Hahahaha.....si lo fanno apposta, vogliono farci soffrire.......ragazzi non si scherza con queste cose.....hahaha .........non trovo mai le faccine su sto diavolo di telefono!!!!!!

more_horiz
Buon giorno a tutti la prima notte con la G e' passata ora bisogna aspettare che arrivi l ora di rigiocare .
Come flex sembra molto morbida.

more_horiz
Buon giorno a tutti la prima notte con la G e' passata ora bisogna aspettare che arrivi l ora di rigiocare .
Come flex sembra molto morbida.

Attendiamo con impazienza la rec.

Mi raccomando bella completa. Yonex Vcore Tour G.... - Pagina 22 622327

more_horiz
buon giorno
essere i primi due ( e unici ) con la nuova hg è un privilegio e.....  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil  cheers  cheers fonte di pressione!
Gibellino... e Tronx... siete  Very Happy  Very Happy ( leggermente )  Very Happy  Very Happy under spots ma: GRAZIEEEEEEEEEE!
buon tennis a tutti

more_horiz
A me interessa la stabilitá ( unico neo imho ). Me la rapportate alla vcore tour? Specie in risposta al servizio quando bisogna bloccare il polso. Grazie

more_horiz
Fedmex credo che con 346gr e quei materiali la stabilità sia ad alti livelli, poi credo dipenda anche da tanti altri fattori, non ultimi tensione, tipo di corda e "tecnica" di chi la manovra..Ma le Yonex agonistiche hanno avuto nella stabilità sempre il loro punto di forza..

more_horiz
Insomma. Io ho varie yonex tra cui la vcore 330 e la stabilità non mi sembra eccezionale. Per me è l'unico difetto. Che poi difetto è relativo perchè per il gusto personale vorrei avere la stabilità di una profilata in una non profilata!!!
Per quanto stabilità con 20 mm di profilo sia quasi una bestemmia.
Per me - e ripeto per me - il paragone va fatta con la gradpro imho la migliore da questo punto di vista delle non profilate ( per quanto sia una semi-profilata ).
Poi dirò una altra eresia ma ritengo la stabilità uno dei pochi parametri oggettivi di questo maledetto sport: corde, tecnica etc etc non ne possono niente: rispondi a una bomba seria di servizio bloccando il polso e vedi se la racchetta è stabile o non lo è. Idem per recuperi disperati.
Per me la stabilità e il bilanciamento sono gli unici due parametri su cui mi baso per la scelta di un telaio. Questione di gusti....

more_horiz
si si, non ne volevo fare un'opposizione alle tue sensazioni che in quanto tali sono ovviamente soggettive. Certamente un profilo costante a 20,5 non sarà stabile in senso assoluto ma mi riferivo a "quei parametri sottili".
Rispondere ad una bomba "di solo polso" credo sia un fattore più tecnico che di attrezzo, ma anche di abitudine a quei colpi, in questo senso parlo di tecnica...

more_horiz
Fede ma parli di stabilità torsionale o di flex?
Perchè non vorrei che quello a cui ti riferisci sia proprio il flex troppo basso...

Io personalmente trovo molto più stabili TUTTI i telai che hanno un peso ALMENO superiore ai 330 grammi, inoltre, il telaio con profilo sottile (dove la corda lavora maggiormente) li trovo molto piu stabili rispetto i telai profilati stile Babolat, Juice, Extreme...

Cmq ognuno ha veramente i propri gusti: io gioco con Yonex dal 2006 circa e me ne sono subito innamorato proprio per la stabilità, binomio tra maneggevolezza e solidità e per il flex sempre basso!

P.S. Domani mi arrivano le mie Tour G 310gr!  sunny 

more_horiz
@Fedmex Paragonare il profilo delle VCT97 con quello delle RadPro è come paragonare la silhouette della Ivanovic con quella della Shvedova!!!

more_horiz
fedmex ha scritto:
A me interessa la stabilitá ( unico neo imho ). Me la rapportate alla vcore tour? Specie in risposta al servizio quando bisogna bloccare il polso. Grazie

Ieri ho giocato con un avversario che serviva molto forte e ho notato una buona stabilità in risposta. Questa sera nuovo test con avversario con un gioco diverzo così potrò testare di più i colpi in spinta e il top e il beak.

more_horiz
oggi mi aspetto un baella rece da uno dei due utenti che ce l'ha…..magari da entrambi... Laughing  bounce  bounce  Basketball  Basketball  Basketball  cheers  cheers
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: