Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Rovescio a una o due mani?

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
Kmore
Pintia
zak74
kingkongy
Marcotop65
Hammer72
giuntaman
overfly
12 partecipanti

descriptionRovescio a una o due mani? - Pagina 2 EmptyRovescio a una o due mani?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Quali sono le differenze? Da un punto di vista tecnico uno è meglio dell'altro o va a discrezione del giocatore?

Voi quale usate?

Saluti e buon tennis!

descriptionRovescio a una o due mani? - Pagina 2 EmptyRe: Rovescio a una o due mani?

more_horiz
Salve, io uso il rovescio bimane non per niente mi chiamano Agassi
Ciao Angelo Sad

descriptionRovescio a una o due mani? - Pagina 2 EmptyRe: Rovescio a una o due mani?

more_horiz
gioamir ha scritto:
bell'articolo, ma x me se devo poi in partita usare solo il back non ha senzo averlo ad una mano, tantovale avere stabilita' e fiducia e giocare a due

Ognuno utilizza la tecnica più congeniale Wink
Io del mio rovescio ad una mano ne faccio un punto di forza e ad oggi ho talmente fiducia del top che tutti mi cercano il dritto, anche col servizio, dato che riesco a rispondere con pesantezza anche a prime veloci!

more_horiz
Io gioco il rovescio ad una mano con risultati variabili e troppo dipendenti dal tempo di preparazione del colpo che l'avversario mi lascia e soprattutto dalla CONVINZIONE che ci metto. Durante la lezione col maestro quando lui mi fa colpire al cesto diverse palle consecutive ed obbligandomi a muovere i piedi alla mia massima velocità, mi escono colpi piuttosto efficaci e controllati e con una buona percentuale di riuscita; durante le partite invece questa stessa concentrazione fatico ad averla e molto spesso mi rifugio nel back che mi rimane più naturale. Ho provato per qualche settimana a giocare bimane (dopo aver allenato il braccio sinistro a spingere giocando serie di dritti mancini contro il muro) e con risultati durante le lezioni che avrebbero anche incoraggiato il cambiamento definitivo. Alla fine però mi sono convinto a rimanere sul rovescio ad una mano perchè, secondo il mio parere, per fare un bel rovescio occorre una buona preparazione indipendentemente che si colpisca ad una o a due mani.

more_horiz
Comunque un miglioramento netto al mio rovescio l'ho avuto ampliando l'apertura aiutandomi con la mano sx che prende il cuore della racchetta e portandola bella alta vicino alla spalla sx.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: