Salve a tutti,ho 21 anni e gioco a tennis da quasi 7 anni,sono destro e ho avuto impostazione con rovescio bimane fin dall'inizio.Ormai sono regolare su questo colpo anche se non riesco ad esprimere grande potenza,però il problema è che spesso mi capita di accorciare negli scambi in diagonale e soprattutto quando mi arrivano palle senza peso(palle alte oppure back lenti) rallento e alzo la palla....cosa che vorrei evitare perchè di dritto tranne in determinate situazioni tendo a spingere.
Visto che con il back riesco a gestire meglio queste palle,ho pensato che passando da bimane con impugnatura continental a monomane con impugnatura eastern potrei ottenere maggiore potenza(visto che nel bimane il braccio sinistro mi rallenta la velocità di esecuzione),secondo voi è possibile ottenere buoni risultati? Inoltre non vorrei scartare l'ipotesi di cambiare impugnatura del bimane da continental a eastern,che forse è un passaggio meno radicale,che ne dite?
Oppure mi consigliate semplicemente di lavorare sul mio rovescio standard?
Dimenticavo di aggiungere che sono 4.1 e a breve(marzo) riparto con i tornei qundi non ho molto tempo per lavorarci....
Accetto consigli e proposte,grazie anticipatamente!
Visto che con il back riesco a gestire meglio queste palle,ho pensato che passando da bimane con impugnatura continental a monomane con impugnatura eastern potrei ottenere maggiore potenza(visto che nel bimane il braccio sinistro mi rallenta la velocità di esecuzione),secondo voi è possibile ottenere buoni risultati? Inoltre non vorrei scartare l'ipotesi di cambiare impugnatura del bimane da continental a eastern,che forse è un passaggio meno radicale,che ne dite?
Oppure mi consigliate semplicemente di lavorare sul mio rovescio standard?
Dimenticavo di aggiungere che sono 4.1 e a breve(marzo) riparto con i tornei qundi non ho molto tempo per lavorarci....
Accetto consigli e proposte,grazie anticipatamente!