Promemoria primo messaggio :
ottimo telaio ma forse un pò "ballerino" a tutto braccio...qualcuno ha trovato soluzioni risolutrici??
ottimo telaio ma forse un pò "ballerino" a tutto braccio...qualcuno ha trovato soluzioni risolutrici??
Eiffel59 ha scritto:La Black Code è più rigida e reattiva, ti ritroveresti con sensazioni simili a quelle della Alu.
Il guadagno in spin sarebbe relativo, vista la fittezza del pattern...la Ruff è una corda rigida staticamente e media dinamicamente, viceversa la BC tende ad irrigidirsi con l'aumentare della tensione, ed a 23 kg ha una rigidità addirittura superiore a quella della Alu.
Un discreto successo (ed un un buon confort) cominciano ad averlo le corde della Tourna/Unique, quali le Big Hitter Rough Silver e Blue.
L'idea del Noene, con tutti i suoi vantaggi, è tutt'altro che peregrina.
teosbk ha scritto:Questa sera ho tolto il vestito alla mia Blade (25 grammi circa tra smalto e vernice) ed è incredibilmente sexy!!!
Mercoledì mi dovrebbero arrivare i nuovi grommet e vi racconterò come si comporta in campo
caporale77 ha scritto:teosbk ha scritto:Questa sera ho tolto il vestito alla mia Blade (25 grammi circa tra smalto e vernice) ed è incredibilmente sexy!!!
Mercoledì mi dovrebbero arrivare i nuovi grommet e vi racconterò come si comporta in campo
ciao, potresti mettere una foto della blade sverniciata? curiosità..
caporale77 ha scritto:ieri anch'io mi sono appensantito la mia Blade98 16*19..
ho seguito l'esempio di questo sito, simile al quello di TWH: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
il peso iniziale (con corde, overgrip e antivibra) era di 333gr...
ho inserito nel manico, all'interno di ovatta, 6gr di piombo (pallini da pesca, 3gr per buco)... poi ad ore 3 e 9 altri 3gr per parte...risultato 342gr...
LUIS81 ha scritto:Anche Io ho montato il manico in cuoio, anche io per arretrare il bilanciamento, ho ottenuto 7/8 mm in meno, la racchetta è più maneggevole, infatti il mio colpo peggiore (rovescio) mi viene meglio, e lo stesso vale per il back. Il peso maggiore mi fa sentire la racchetta più solida, di contro però ho trovato che forse per 2 o tre ore mi affatica un po', (la mia racca con il cuoio strung arriva a 331, è di 5 g fuori specifica), inoltre ho trovato che la presa con il cuoio è meno confortevole, forse tre ore sono un pò poche ancora e mi devo abituare, non so se lasciarlo o provare qualche altro metodo per arretrare il bilanciamento.
kingkongy ha scritto:LUIS81 ha scritto:Anche Io ho montato il manico in cuoio, anche io per arretrare il bilanciamento, ho ottenuto 7/8 mm in meno, la racchetta è più maneggevole, infatti il mio colpo peggiore (rovescio) mi viene meglio, e lo stesso vale per il back. Il peso maggiore mi fa sentire la racchetta più solida, di contro però ho trovato che forse per 2 o tre ore mi affatica un po', (la mia racca con il cuoio strung arriva a 331, è di 5 g fuori specifica), inoltre ho trovato che la presa con il cuoio è meno confortevole, forse tre ore sono un pò poche ancora e mi devo abituare, non so se lasciarlo o provare qualche altro metodo per arretrare il bilanciamento.
Come fa a essere meno confortevole il cuoio?