Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionpower - Stasera ho giocato con questi...POJIE- Power Pad EmptyStasera ho giocato con questi...POJIE- Power Pad

more_horiz
Stasera ho giocato un ora e mezzo testando questi "strani" Power Pad...i POJIE. Ci sono in 2 confezionamenti x ponte a 4 e x quello a 3. Montati su un mio telaio Mid Liquidmetal che spesso uso x prova corde...come corde anche queste in prova ho usato le Genesis HEXONIC 1,18...22,5/21,5 la tensione scelta. In gioco si nota subito una uscita di palla FACILISSIMA...ampio sweetpot e benefici un po' su ogni colpo...servizio in primis...colpi al volo e smash grandiosi... Smile insomma mi sono divertito un sacco...non vedo l'ora di riusarla. Belle anche le corde...buonissima potenza e controllo perfetto...molto ma molto buono lo spin sulla palla...come la sensibilità. Nostante il peso x me la racchetta è manegevolissima Cool 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionpower - Stasera ho giocato con questi...POJIE- Power Pad EmptyRe: Stasera ho giocato con questi...POJIE- Power Pad

more_horiz
Molto interessanti, dove li hai acquistati?

Ciao

descriptionpower - Stasera ho giocato con questi...POJIE- Power Pad EmptyRe: Stasera ho giocato con questi...POJIE- Power Pad

more_horiz
E per fortuna che inchiavabili erano le mie Ashaway verde pisello...Very Happy Very Happy

more_horiz
kiny75 ha scritto:
Molto interessanti, dove li hai acquistati?

Ciao
Me l'ha dati un amico in contatto con i rivenditori americani.

more_horiz
FedEx ha scritto:
E per fortuna che inchiavabili erano le mie Ashaway verde pisello...Very Happy Very Happy
Non credere di salvarti...le tue Ashaway verde pisello sono copiate da un pigiama di Fantozzi...ragionier...UGO. Smile ...Questi so...TOSTI... Cool 

more_horiz
Con google si trovano subito. 15 dollari x 4 + 24 di spedizione  No

more_horiz
Fantozzi non dorme in pigiama, ma in canottiera e mutandoni con le "tiracche"... Very Happy  Laughing

more_horiz
FedEx ha scritto:
Fantozzi non dorme in pigiama, ma in canottiera e mutandoni con le "tiracche"... Very Happy  Laughing
 Very Happy comunque restano di un colore INCHIAVABILE... Very Happy Very Happy 

more_horiz
Però starebbero benissimo su una sobrissima Juice bardata anche co 'sti affar seri di Pojiet.   Laughing  Laughing

more_horiz
FedEx ha scritto:
Però starebbero benissimo su una sobrissima Juice bardata anche co 'sti affar seri di Pojiet.   Laughing  Laughing
La Juice è già una MEGA padella...questi sono da racche mid o midplus 95/98 massimi magari ottimi x rendere più "FACILE" una Prestige MP.. Cool 

more_horiz
Sì ma io parlo dell'abbinamento cromatico Ashaway-Juice... Very Happy

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in pratica sono questi? ma in pratica? Question Question Question 

more_horiz
In pratica..i miei e quelli di Marco sono ancora nelle loro confezioni... Suspect
Nessuno dei due ha il coraggio di montarli per primo.. Very Happy

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
In pratica..i miei e quelli di Marco sono ancora nelle loro confezioni... Suspect
Nessuno dei due ha il coraggio di montarli per primo.. Very Happy

Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy

more_horiz
peso?

more_horiz
Raffus ha scritto:
peso?

Pesano 1,8 grammi ognuno (sul sito ci sono tutte le informazioni).
Personalmente li uso per problemi al braccio e li trovo buoni (aspetto estetico a parte); incidono sul peso (e bilanciamento), ma nel mio caso neppure troppo: ne uso tre su un telaio già "pesante di suo", e quasi non mi accorgo della differenza.
Non ho riscontrato perticolare aumento di spin o di spinta, ma la  sensazione di impatto è senz'altro ammorbidita. Complessivamente non so se valga realmente la pena di utilizzarli, ma si possono provare...
... soprattutto per chi li ha già ...

more_horiz
blackmox ha scritto:
Raffus ha scritto:
peso?

Personalmente li uso per problemi al braccio e li trovo buoni (aspetto estetico a parte); incidono sul peso (e bilanciamento), ma nel mio caso neppure troppo: ne uso tre su un telaio già "pesante di suo", e quasi non mi accorgo della differenza.
Non ho riscontrato perticolare aumento di spin o di spinta, ma la  sensazione di impatto è senz'altro ammorbidita. Complessivamente non so se valga realmente la pena di utilizzarli, ma si possono provare...

da quello che scrivi non mi sembra tu sia troppo soddisfatto... inoltre quasi 6gr per 3 pp non sono pochi da aggiungere alla racca.
penso che proseguirò con quelli fatti in casa di cuoio

more_horiz
Ma se non li provate di persona...come fate a valutare? Con quelli in cuoio non son neppure "parenti"

more_horiz
lucioa ha scritto:
blackmox ha scritto:
Raffus ha scritto:
peso?

da quello che scrivi non mi sembra tu sia troppo soddisfatto... inoltre quasi 6gr per 3 pp non sono pochi da aggiungere alla racca.
penso che proseguirò con quelli fatti in casa di cuoio

Forse avevo "aspettative più alte" al livello di impatto sul gioco, e credo che molto dipenda proprio da ciò che uno cerca di ottenere. Per la mia personalissima esperienza:
- i benefici sul gioco appaiono limitati ("appaiono" nel senso di essere chiaramente percepibili) e comunque NON inesistenti,
- le sensazioni negative (aumento di peso, variazione di bilanciatura), nel mio caso, sono completamente trascurabili (NB: ho eliminato il dampener, "recuperando" qualche grammo, senza impatti negativi sulle sensazioni),
- il rapporto benefici/costi/elementi negativi non lo trovo sinceramente esaltante, ma credo che la componente soggettiva sia determinante, per questo credo di poterne consigliare la prova.
In ogni caso non li considero alternativi/sostitutivi dei power-pads in cuoio (che pure ho spesso utilizzato), poiché i benefici a cui tendono sono differenti, come pure le sensazioni all'impatto.
In definitiva credo giusto considerare tanto i pareri entusiastici (rispettabilissimi e del tutto "legittimi"), quanto quelli più "cauti", ma alla fine è meglio provare di persona...

more_horiz
Io non gli ho provati ma usando power pads in cuio di mia fattura (vecchie cinture The Bridge  Laughing ) e se i vantaggi sono gli stessi preferisco i cuscinetti in cuoio! Poi sti cosi lunghi nel cuore non mi piacciono per niente  Rolling Eyes

more_horiz
Sp3CtR3 ha scritto:
Io non gli ho provati ma usando power pads in cuio di mia fattura (vecchie cinture The Bridge  Laughing ) e se i vantaggi sono gli stessi preferisco i cuscinetti in cuoio! Poi sti cosi lunghi nel cuore non mi piacciono per niente  Rolling Eyes
Davide io un giretto ce lo farei...come ha fatto blackmox non puoi usare il vibra e 3 gr li "riprendi"...quindi 3,5/4 gr in più ce l'hai..ma l'impatto molto amplificato sul piatto lo senti...l'uscita palla e la velocità diversi li senti bene. Che sian brutti montati non posso che darti ragione...ma son "efficaci" proprio x quella grandezza e forma.

more_horiz
nw-t ha scritto:
Sp3CtR3 ha scritto:

Davide io un giretto ce lo farei...come ha fatto blackmox non puoi usare il vibra e 3 gr li "riprendi"...quindi 3,5/4 gr in più ce l'hai..ma l'impatto molto amplificato sul piatto lo senti...l'uscita palla e la velocità diversi li senti bene. Che sian brutti montati non posso che darti ragione...ma son "efficaci" proprio x quella grandezza e forma.

Un comune amico ( Wink ) ha detto che me li avrebbe fatti provare quindi magari chiedo a lui.. il problema dei grammi non sussiste perché come peso posso sopportare benissimo fino ai 365g visto che quasi tutti i miei telai arrivano a pesare completi corde + overgrip dai 350 ai 355g (fino ai 365g ovviamente includo il piombo per qualche custom). Però magari per chi ha problemi di peso un po' di conti se li deve fare..

more_horiz
ha senso provarli questi affarini?

qua ne parlano molto bene

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
ha senso provarli questi affarini?

qua ne parlano molto bene

Provati e bocciati: probabilmente la palla ha un'uscita più rapida dal piattocorde, ma perdo molto in controllo e sensibilità, per non parlare della tensione delle corde, buttata giu molto più velocemente

more_horiz
Rispolvero questo post , qualcuno ha più provato questi attrezzi ?
Poi mi piacerebbe sapere se hanno una durata limitata o no....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: