marco61 ha scritto: ...Ho ammirato la facilità con cui porta i colpi, e la capacità di far male da ogni parte del campo...
Ciao Marco, mi ricollego alla frase che hai scritto per porti una domanda, visto che tuo figlio usa un telaio "moderno", telai con cui io non riesco proprio a trovarmi, ma che sicuramente danno un sacco di vantaggi nel gioco.
Ieri ho giocato con un mio amico 2.4, che usa la Head Microgel Exteme Pro, incordata con Luxilon Alu Power Rough, tirate 25-24.
Primo set vinto facilmente da me (fino a quando le gambe reggono me la cavo ancora) 6-2, secondo set molto lottato e vinto da lui 6-7 (10), terzo set lottato e vinto ancora da lui 5-7.
Alla fine della partita gli chiedo se mi fa provare la racchetta, perché mi sono accorto che nel momento in cui siamo entrambi scesi dalle nostre prestazioni fisiche ottimali, decentrando qualche palla in più, le mie diventavano facilmente attaccabili, mentre le sue rimanevano comunque complesse da gestire.
Dopo il cabio di racchetta la situazione è diventata questa, lui non riusciva, se lo scambio si allungava un po', non solo ad essere incisivo, ma neppure a superare di molto la metà campo, mentre io la palla non la sentivo proprio e anche quando la prendevo perfettamente avevo la sensazione di aver colpito "chissà dove" sul piattocorde. Morale, lui non teneva lo scambio e io sparavo senza il minimo controllo, oltre ad avere una sensazione all'impatto di insabilità (io colpisco con molta violenza) pressoché totale (capita mai a tuo figlio di sentire instabilità all'impatto?).
Vorrei sapere, senza fare customizzazioni, se a tuo parere si tratta solo di tirare di più la tensione delle corde della Head (ho però un po' di timore per eventuali problemi di infiammazioni varie, che non ho mai avuto fino ad oggi), oppure mi devo arrendere all'evidenza che non potrò mai giocare con un telaio che mi dia una mano a tenere botta.
Scusa per la lunghezza del post e grazie per i tuoi suggerimenti.
P.S.=So che tuo figlio gioca con la n-Pro, che è un po' diversa (io comunque vorrei rimanere in casa Wilson), ma la tipologia di telaio credo sia più o meno la stessa, anzi la Head, in teoria, dovrebbe pure essere più stabile.
Ciao