Sono due corde molto simili ma non uguali, sia per composizione che resa. Personalmente preferisco di gran lunga la Rough, più sensibile ed un pelo meno "cattiva", ma forse proprio per questo meno di successo della "sorella". Per la stessa ragione, non è molto usata (anzi, potrei addirittura affermare che almeno a mio conoscenza non la usa nessuno) come ibrido con quella configurazione.
In quanto al "vedo solo Luxilon", bisognerebbe vedere a che tornei ti riferisci...ti posso assicurare che, almeno a livello ATP/WTA, le percentuali di un paio di anni fa non esistono più, vuoi per l'arrivo appunto di corde più avanzate, vuoi per il diffondersi sempre più vasto degli ibridi (specie quelli a base budello). A livello di seconda categoria, forse le percentuali sono un po' più favorevoli, ma pure qui non più "dominanti" come un tempo...
In quanto al riconoscerle dal suono...beh scusami ma mi risulta davvero difficile crederlo: una Alu a 13 kg "suona" totalmente diversa da una a 26, e ci sono almeno una dozzina di corde che a pari tensione hanno marcature sonore simili...
Sulla Blade, personalmente andrei con la Rough, ed alla tensione più bassa con la quale puoi ancora controllare tutti i colpi....