lucioa ha scritto: blackmox ha scritto: Raffus ha scritto: peso?
Pesano 1,8 grammi ognuno (sul sito ci sono tutte le informazioni).
Personalmente li uso per problemi al braccio e li trovo buoni (aspetto estetico a parte); incidono sul peso (e bilanciamento), ma nel mio caso neppure troppo: ne uso tre su un telaio già "pesante di suo", e quasi non mi accorgo della differenza.
Non ho riscontrato perticolare aumento di spin o di spinta, ma la sensazione di impatto è senz'altro ammorbidita. Complessivamente non so se valga realmente la pena di utilizzarli, ma si possono provare...
... soprattutto per chi li ha già ...
da quello che scrivi non mi sembra tu sia troppo soddisfatto... inoltre quasi 6gr per 3 pp non sono pochi da aggiungere alla racca.
penso che proseguirò con quelli fatti in casa di cuoio
Forse avevo "aspettative più alte" al livello di impatto sul gioco, e credo che molto dipenda proprio da ciò che uno cerca di ottenere. Per la mia personalissima esperienza:
- i benefici sul gioco appaiono limitati ("appaiono" nel senso di essere chiaramente percepibili) e comunque NON inesistenti,
- le sensazioni negative (aumento di peso, variazione di bilanciatura), nel mio caso, sono completamente trascurabili (NB: ho eliminato il dampener, "recuperando" qualche grammo, senza impatti negativi sulle sensazioni),
- il rapporto benefici/costi/elementi negativi non lo trovo sinceramente esaltante, ma credo che la componente soggettiva sia determinante, per questo credo di poterne consigliare la prova.
In ogni caso non li considero alternativi/sostitutivi dei power-pads in cuoio (che pure ho spesso utilizzato), poiché i benefici a cui tendono sono differenti, come pure le sensazioni all'impatto.
In definitiva credo giusto considerare tanto i pareri entusiastici (rispettabilissimi e del tutto "legittimi"), quanto quelli più "cauti", ma alla fine è meglio provare di persona...