Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionAlu power o Babolat Power su Prince Beast? EmptyAlu power o Babolat Power su Prince Beast?

more_horiz
Gioco da fondo abbastanza arrotato, cerco una corda che spinga e abbia spin ma confortevole per il braccio, corda da abbinare ad una Prince Beast 100, pensavo alle alu power o babolat power 1.25, per spinta spin confort e durata come le vedete le due corde se raffrontate? Se no altra corda con i requisiti sopra che si adatti alla Prince?

descriptionAlu power o Babolat Power su Prince Beast? EmptyRe: Alu power o Babolat Power su Prince Beast?

more_horiz
Guarda personalmente ho trovato le rpm power con tanto controllo ma poca potenza gratuita forse bisogna avere braccio e tecnica. Invece le alu power spingono tanto ma durano poche ore.
Secondo me una delle più reattive e’ Rpm team

descriptionAlu power o Babolat Power su Prince Beast? EmptyRe: Alu power o Babolat Power su Prince Beast?

more_horiz
Grazie. 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che dici? Mi faresti per favore una comparizione su spinta spin confort e durata tra le alu e babolat power? In caso altra corda da consigliare?

more_horiz
Rispetto le opinioni personali ma dissento in maniera assoluta da quanto scritto da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
Le corde si equivalgono per prestazioni assolute sino ai 22 kg, oltre la RPM diventa un'asse e la Alu vibra troppo e troppo a lungo.
A spin sta leggermente meglio la LXN ma a durata, soprattutto se non si vuole prestirare la Alu per non perdere reattività, non c'è proprio gara, anche a bassi livelli la corda belga non resta efficiente oltre le 6-8 ore.

Per inciso, nessuno dei miei clienti, anche ai livelli più alti, usa attualmente la Alu su Beast.

Le corde più usate a livello di club sono le diverse versioni di Tour di Prince ed appunto la RPM Power.

more_horiz
@e"Eiffel59" a spinta e soprattutto confort si equivalgono? Se non danno tanto confort altra corda che spinge e ha spin ma buon confort da memettere sulla blast?

more_horiz
Mi dici anche qualcosa delle tour di Prince confronto le due citate ? Garzie

more_horiz
La XP è un mix delle due corde (controlla in maniera più simile alla Babolat ma tiene meno la tensione, come la Alu) A sua volta,è una sorta di mix....
La XR è invece più reattiva e simile alla Alu, ma con una tenuta di tensione simile alla RPM.

more_horiz
...e mi sto stufando di ripetere..non esiste una corda che spinni tanto, spinga tanto e sia anche comoda. Evil or Very Mad

E forse, con le conoscenze attuali delle materie plastiche, non esisterà mai.

more_horiz
Ok garzie ultima cosa alu e power sono confortevoli? Tra le due la più confortevole?

more_horiz
Non oltre i 22 kg e sotto i 22 la RPM ma di un pelo (meno del 2%).

Però nello specifico, non vorrei insistere ma la Alu con la Beast (e quel genere di telai) c'entra proprio poco ed un caxxo.... Rolling Eyes

more_horiz
Mi hai convinto provo le power e in caso le Xr e vedo come.mi trovo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: