Come scritto nel mio profilo sono possessore di una Tecnifibre TFlash 300 e ho una richiesta un po' particolare. Come molti sanno si tratta di una racchetta profilata molto potente. Il mio tennis ora sta migliorando in velocità e si sta orientando verso un gioco più povero di effetti ma più incisivo e pertanto con un telaio così potente vado spesso fuori giri, andando lungo anche con palle ben giocate, con swing pulito (per evitare dovrei tirare un po' il freno a mano ma è proprio ciò che non voglio). Cosa potrei fare per trovare più controllo a livello di attrezzatura? La richiesta teoricamente sarebbe di semplice soluzione ma non è così in quanto ho esigenze che bloccano un po' le vie a cui avevo pensato: avevo pensato di cambiare racchetta ma per il momento credo di tenerla (non posso spendere soldi ora per una coppia di racchette); gioco solo con corde multifilamento (di calibro piuttosto elevato dato che la TFlash è anche una maledetta mangiacorde e dato che calibri alti sviluppano potenza un po' minore) in quanto corde monofilamento mi aumentano un fastidio che ho da un po' di tempo al polso; uso il grip Noene (sempre per il problema del polso) + overgrip che portano il peso della racchetta finale (comprese le corde e nastro proteggitesta) a 330g con bilanciamento a 325mm, quindi ho già aumentato il peso arretrato un po' il bilanciamento rispetto a quelli naturali della racchetta. Spero qualcuno possa aiutarmi con qualche soluzione custom o con qualche corda multifilamento/syngut in particolare (che possibilmente non perda tensione facilmente dato che vorrei evitare di ritrovarmi con una fionda dopo appena 4 o 5 ore di gioco).