Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionTecnifibre tflash 315 e corde EmptyTecnifibre tflash 315 e corde

more_horiz
Ciao a tutti gli amanti della TF, gioco con la Tecnifibre tflash 315 (modello 2012), attualmente sto giocando con le clay tour (23kg) e un ibrido clay tour (verticali) technoace (orizzontali) sempre a 23 kg, mi trovo abbastanza bene ma cerco una corda che mi faccia guadagnare un pelino di profondità e potenza, cosa mi consigliate? gioco dal fondo d'attacco, diritto in top rovescio bimane abbastanza piatto.

Forse passare alla tflash 300 potrebbe essere un' idea per guadaganre potenza? poi ho paura però di perdere molto in controllo......

grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi

sdr72

descriptionTecnifibre tflash 315 e corde EmptyRe: Tecnifibre tflash 315 e corde

more_horiz
mahh io come già scritto qui, nella mia tflash uso ora wilson sensation tirate a 27 kg.. però nn mi vanno i monofilamenti e anche gli ibridi nn mi ispirano granchè.. però cosi cn questa corda e tensione mi sn trovato veramente bene. non perdo in potenza perchè la racchetta è bella potente e anche il controllo sta di lusso

more_horiz
27? Cavolo a me manca potenza con 23... Non penso ci sia sta gran differenza tra le mie e le sensation... È poi la 315 non è che sia un telaio proprio potente.... Poi ognuno a i suoi gusti, sensazioni e braccio :-)

more_horiz
beh questo è veo ogni braccio ha i suoi gusti, ma le sensation sn belle allegre come corde quindi a 27 mi trovo bene,prima le avevo a 24 kg,, un po troppo vispe per me la sensazione era che andasse troppo a cavoli suoi la palla

more_horiz
Rimanendo in casa Tecnifibre prova le Razor.
Grande corda, performante e duratura. Io oltre ad averle sulla T-fight 320 le ho montate anche sulla T-Flash 300 (a 20 kg) e ci stanno benissimo.
Solo 2 avverttenze: tendile un 10% meno del tuo solito e richiedi un prestretch del 10% oppure lasciale "decantare" 24 ore (si devono assestare). Tecnifibre tflash 315 e corde 622327
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
tonde Tecnifibre tflash 315 e corde 622327

more_horiz
Decisamente meglio Very Happy

more_horiz
Kmore ha scritto:
Decisamente meglio Tecnifibre tflash 315 e corde 97171

Oggi testo la razor 1.25 su una Instinct mp a 21/20kg...senza prestreach...ma lasciata decantare oltre 30 ore Tecnifibre tflash 315 e corde 97171

more_horiz
...poi raccontaci... Laughing

more_horiz
Avevo giocato tre mesi fa con la TFlash 315 SpeedFlex incordata con Starburn Vortex Quadra Twested 1.25 a 23 kg, ottima!
Con le Black Code 1.24 a 24 buona...forse devo prenderci la mano, mi scappa qualche palla ma non so se è il caso di aumentare le BC a 25..???

more_horiz
Le TFight a seconda del modello, risultano piuttosto difficili, a causa di uno Sweetspot micro, ma se centri bene, quelle agonistiche sono fucili di precisione.
La TFlash 315 ha uno Sweetspot grande come una casa, potente come un bazooka e maneggevole visto il bilanciamento 31,5 senza corde.
Devi giocarci e farla tua, vedrai...

more_horiz
Concordo a priori per la Donnay, che in versione Pro One (97) 16x19 è molto ma molto accattivante! Un po' meno la versione 18x20, ma se l'hai scelta si vede che hai preferito il controllo alle rotazioni ed alla potenza, che come si usa dire, è nulla senza controllo

more_horiz
Per le Slazenger non saprei, non le ho mai provate.

Le Tecnifibre a livello controllo qualità e finiture, sfido chiunque a dire che sono scarse?! Ansi invito chi ha avuto delusioni a farlo presente sul forum.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: