Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde per TFlash 300? EmptyCorde per TFlash 300?

more_horiz
Come da titolo...
Soprattutto Eiffel era scettico sulle black code mi par di capire... Alternative?
Non solo monofilo, eventualmente anche qualche multi di buona durata e resistenza alla tensione...

descriptionCorde per TFlash 300? EmptyRe: Corde per TFlash 300?

more_horiz
In ambito TF, tra i mono molto meglio il Ruff, che risolti i problemi "di gioventù", si sta dimostrando corda adattissima a telai adatti ad un tennis moderno come questo. Alternative vanno cercate in corde con caratteristiche simili, come Signum Pro Hyperion e Poly Plasma, Starburn Clay Tour o Silver, Kirschbaum PL II, MSV Co-Focus.

Multi "abbastanza" durevoli non ce n'è moltissimi..TF Duramix HD, XR3 ed XR1, Wilson NXT Control e MAX, Starburn Spiral.

Al limite, ibridare una corda del blocco superiore con quella del blocco inferiore...

more_horiz
Quindi le Ruff sono migliorate rispetto alla prima serie di cui parlavi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]?
Che tensione massima suggeriresti (chiedo la massima perché con tensioni tipo 21-22 ho paura di avere poco controllo, non essendo fortissimo)?
Attualmente su una racchetta da principianti ho le blaster a 25/24.. Se mettessi le Ruff (o le black code) a 24/23 potrebbe andare?

more_horiz
Mi permetto di uppare perché son curioso. Razz

more_horiz
Sono migliorate nel senso che hanno risolto il problema del calo improvviso di tensione, presente solo nella prima serie e dovuto (pare) ad un errato trattamento termico.

Meglio le Ruff della BC, e 24/23 (4 nodi) è ok, come 23.5 full ATW (2 nodi).

more_horiz
Grazie!

more_horiz
sono finalmente tornato in casa isospeed, attualmente con polienergy plus, trovo una differenza marcata in termini di sensazione allìmpatto tra le incordature a 2 o4 nodi. Per la tflash 300 2012 tecnifibre cosa prescrive ? E con quale differenza tra verticali ed orizzontali ? Aggiungo una considerazione personale. Tecnifibre consiglia una tensione minima di 23 kg; hanno ragione, gia a 22 anche appena incordata spara troppo con pochissimo controllo, soprattutto con i loro multifilo che personalmente amo poco. Grazie

more_horiz
Con i multi su un telaio del genere inutile scendere sotto il minimo consigliato, indifferentemente dalla marca. E' anzi meglio -specie con corde come X-One, TGV, NRG2, stare nella metà alta della gamma.

Due o 4 nodi su quella è solo questione di feeling personale: io personalmente preferisco i 4 sempre.

more_horiz
Un ibrido Scorpion 1.22mm/XR-1 1.30mm? tensione 23/23kg?

more_horiz
Frank mi sa che a racchettite hai trovato un concorrente...
Me le sono scambiate con due Ps100!!
Aiutooo!
Hehehe!

more_horiz
Panacef ha scritto:
Frank mi sa che a racchettite hai trovato un concorrente...
Me le sono scambiat Corde per TFlash 300? 2806 e con due Ps100!!
Aiutooo!
Hehehe!

Seeeeeeeeeeeeeee.........UN concorrente?????!!!!????? Very Happy
Qua dentro siete TUTTI miei concorrenti, altro che uno....Frank s'è fatto il nome e gli altri cambiano di nascosto, come il bue che dice cornuto all'asino Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Comunque se hai dato via le TF per le PS100 c'hai rimesso Embarassed

more_horiz
Può essere ma se non l'avessi fatto avrei vissuto con il dubbio!!!
Haahaha!!!

more_horiz
Very Happy
come faccio io...i dubbi meglio fugarli
Very Happy

more_horiz
mi è appena arrivata la racchetta da tennis word incordata ruff code a 23-22 4 nodi,stasera prova in campo...

more_horiz
tra le corde proposte da smashinn, secondo voi quali sono le migliori per questo telaio? ed eventualmente a quale tensione? Question

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Forse l'NXT Duo di wilson, a 23 kg le mono e pure 23 (ma prestirate del 10%) le multi.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: