Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Segno telaio

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
chris8
Leutonio
baukant
7 partecipanti

descriptionSegno telaio  EmptySegno telaio

more_horiz
Ciao a tutti
tempo fa ho notato un segno a forma triangolare sulla parte bassa del piatto corde ma non ci avevo prestato attenzione anche se mi incuriosiva il fatto che non fosse un punto assolutamente non a contatto con il terreno durante il gioco.
Mi è stato consigliato che potrebbe trattarsi di un segno fatto durante un incordatura.
Avrei un paio di domande, essendo certo dell'incordatore poiché vado sempre dallo stesso cosa posso fare? normalmente si fa finta di niente? Deve rispondere dell'errore?
Avendo cambiato telaio ero intenzionato a vendere la racchetta e non so se un segno del genere possa compromettere la racchetta. Io me ne sono accorto dopo più di un mese di utilizzo quando l'ho riposta nella custodia.........
Non vorrei vorrei vendere una racchetta danneggiata anche se a vederla sembra una segno estetico..

descriptionSegno telaio  EmptyRe: Segno telaio

more_horiz
Sarebbe il caso che facessi una foto ben definita e di buona risoluzione in modo da poterti dire con esattezza se si tratta di un danno cosmetico e strutturale.

more_horiz
Grazie mille, quando tornò dal lavoro la pubblico

more_horiz
Segno telaio  Img_2112

more_horiz
Segno telaio  Img_2114

more_horiz
Semplice danno cosmetico, vai alla grande.
 Wink 

more_horiz
si danno cosmetico ma con cosa è andato a sbattere lì?voglio dire è bello grande pure si fa attenzione con le cose degli altri e sinceramente per essere puntigliosi se è un professionista ti dovrebbe dire che ha danneggiato la racchetta.........

questo vale anche per altri lavori,se sapete cosa ho passato io in questi giorni per recuperare un cliente per colpa di altri.....meno male che non era gay perchè a momenti mi metteva a 90° hihiihihihi

more_horiz
Insomma, secondo me qualche fibra è andata...certo non dovrebbe causare grossi problemi, però...

more_horiz
infatti però se non c'era e te la ritrovi così un pò le eliche girano.almeno a me  Smile

more_horiz
Dico la mia: l'incordatore ha usato un metodo sconosciuto usando la starting clamp pinzata dentro al piatto in quel punto. La starting si è mossa diverse volte provocando quella seria abrasione.

Non vedo altre soluzioni.

more_horiz
Sinceramente anche se danno solo cosmetico a me darebbe Noia avere un segno così sopratutto se a farlo fosse stato il mio negoziante"incordatore"di fiducia.almeno se me lo avesse detto subito sarebbe stato più onesto (sempre che sia stato lui o che se ne sia accorto) anche perché come dice sopra Non Penso Aiuti A Rivenderla.

more_horiz
Visti posizione e senso del nodo, quoto in pieno Michele. Uso "anomalo" di starting cllamp e per di più senza proteggerla col solito insertino di cuoio come si faceva nei "beaux temps d'antan".

Il genio non ha messo la SC in battuta bensì in contrasto sulla corda precedente. Probabilmente ha una macchina monopinza (altrimenti non si capisce l'utilità di mettere "lì " la pinza d'inizio... Suspect ) 

Non ha una protezione valida neppure al centro (c'è un segno di entità minore in corrispondenza del post centrale) e probabilmente incorda abitudinariamente completando le corde prima da un lato (c'è una lieve cricca a capello nella gola del telaio ed i fori sono tendenzialmente ovalizati verso l'esterno).

Spero solo non sia a due nodi o puoi allegramente cambiare incordatore...

more_horiz
Per fortuna e' a 4 nodi e per sfortuna non posso cambiare incordatore.....
I sei mesi estivi vivo su un isolotto sperduto ed è l'unico sull'isola.
Visto che non mi è' stato detto nulla e che il valore dell'incordatore e' chiaro (piccolo negozio sportivo\souvenir), cosa posso fare per il futuro?
A maggio tornerò con la mia bellissima e nuovissima blade 98, visto che la extreme era nuova di pacca e al massimo con 3 incordature....
Non vorrei capitasse lo stesso problema. Mi consigliate di parlargli? Non posso spedirla a Palermo per farla incordare.....

more_horiz
magari parlandogli gli puoi chiedere se puo fare attenzione a non sgraffiarla,e magari se mette una protezione quando la incorda(pezzo di pelle o altro).non mi sembra una richiesta "strana".

more_horiz
Dovresti guardare come incorda (al limite portati dietro una busta di sali per riprenderti Very Happy  ) ed eventualmente, mediante adeguato nodoso randello, chiedergli con grazia più cura nell'esecuzione...

more_horiz
Vi ringrazio speriamo sia stato solo un caso isolato.

more_horiz
Leutonio ha scritto:
Dico la mia: l'incordatore ha usato un metodo sconosciuto usando la starting clamp pinzata dentro al piatto in quel punto. La starting si è mossa diverse volte provocando quella seria abrasione.

Non vedo altre soluzioni.

scusate faccio un OT :

LEUTONIO scusa te lo voglio chiedere da molto tempo MA CHE RACCHETTA HAI IN MANO IN questa foto non la riconosco ?!!!

more_horiz
Che foto?

more_horiz
Posso studiarmi una protezione da mettere sulla racchetta?

more_horiz
Leutonio ha scritto:
Che foto?

questa nera nel tuo avatar

more_horiz
Sempre da quella foto.
Perché l'over grip a 2/3 manico?
Lo usa così anche gasquet

more_horiz
Sempre sulla foto
Perché ha l'overgrip montato su 2/3 del manico?
Anche Gasquet lo usa così, qual'e' l'utilità?

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
Leutonio ha scritto:
Che foto?

questa nera nel tuo avatar

E' la racchetta di Ana Ivanovic.

Segno telaio  Ana

more_horiz
questa te la potevi risparmiare perchè io non oso dire quello che il mio cervello sta pensando.......io quella racchetta e la bona,altro che triangolo di renato zero  Very Happy

more_horiz
Manico profumatissimo!  Very Happy 
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: