Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Migliore racchetta per tirare forte e preciso da fondo

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
Cesare
Felipo
magazzie
h_leconte
Eiffel59
Alex
pasfish
AME
12 partecipanti

descriptionMigliore racchetta per tirare forte e preciso da fondo EmptyMigliore racchetta per tirare forte e preciso da fondo

more_horiz
Secondo voi e le vostre personali esperienze o conoscenze per un gioco da fondo regalando molta forza pesantezza di palla e precisione qual è la racchetta più indicata? Non mi interessa che sia buona a rete tanto ci vado una volta su 100. Mi interessa però che riesca a esprimere potenza e profondità da fondo ma con estrema precisione.
Grazie a chiunque mi darà una mano

descriptionMigliore racchetta per tirare forte e preciso da fondo EmptyRe: Migliore racchetta per tirare forte e preciso da fondo

more_horiz
provata la speed MP 16\19??mi pare adatta per quello che cerchi....se poi preferisci il gioco piatto esiste anche la versione18\20...solo che è piu dura,piu difficile da gestire....come consiglio spassionato ti dico che cmq danno il meglio con un monofilo sopratutto la 16\19 io le ho avute tutte e due e t direi di farci qualche ora di test...se nn hai problemi di braccio con delle luxi alupower rough o altrimenti delle tecnifibre black code....su tensione nn so che dirti io gioco a 25\24 di solito con i monofilo....prova e fammi sapere....

descriptionMigliore racchetta per tirare forte e preciso da fondo EmptyRe: Migliore racchetta per tirare forte e preciso da fondo

more_horiz
Dipende molto dal tuo livello di gioco.

Metto in ordine, dal più difficile al meno difficile i telai che a mio parere si adattano meglio alle tue richieste (scrivo solo quelli provati personalmente da me Migliore racchetta per tirare forte e preciso da fondo Icon_wink ):

1) Prestige Classic Mid (quella rossa)

2) Prestige Intelligence Mid

3) Prestige Youtek Mid;

4) Prestige Intelligence 98 (custom, 3g ore 3 e 3g ore 9)

5) Pro Staff Classic 18x20

6) Babolat Pure Control Plus

7) Babolat Pure Storm (la penultima versione, custom 4g ore 3 + 4g ore 9 + manico in cuoio)

Anche la N-90 Silver non è male ma è meno da piacchiatore da fondo e più un telaio a tutto campo.

Il tutto imho naturalmente. Migliore racchetta per tirare forte e preciso da fondo Icon_wink

Ciao. Migliore racchetta per tirare forte e preciso da fondo Icon_smile

more_horiz
Aggiungici al primo posto la Prestige Classic XL... Suspect

more_horiz
Grazie credo di riuscire a provare una prestige 98, il 93 credo sia troppo impegnativo e soprattutto credo non spinga molto. Appena posso la provo perché mi affascina anche se molt dicono che se non si prende sempre bene al centro la palla rimane sul telaio con il risultato che si perdono molti più punti...
Alex con il posizionamento del piombo che hai indicato spinge un pò di più?

E la Yonex Rdis 100 da 98"? Quale spinge di più tra le 2?

Se qualcun'altro ha anche altri consigli mi farebbe un grande piacere

more_horiz
Sono interessato anche io all'argomento.
Secondo voi la VolKl Powerbridge 10 Mid può essere inserita nella lista delle racchette adatte?
Qualcuno l'ha provata?

more_horiz
La rdis 100 spinge tantissimo ed è veramente un ottimo telaio. Pecca un po' nella botta piatta di chiusura ma gli altri colpi sono spettacolari! ;o)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Aggiungici al primo posto la Prestige Classic XL... Suspect

Mario, me la sono persa! Migliore racchetta per tirare forte e preciso da fondo 939115 Migliore racchetta per tirare forte e preciso da fondo 939115 Migliore racchetta per tirare forte e preciso da fondo 939115

Non ho mai avuto occasione di provarla, peccato! Migliore racchetta per tirare forte e preciso da fondo Kopfschuettel

AME ha scritto:
Grazie credo di riuscire a provare una prestige 98, il 93 credo sia troppo impegnativo e soprattutto credo non spinga molto. Appena posso la provo perché mi affascina anche se molt dicono che se non si prende sempre bene al centro la palla rimane sul telaio con il risultato che si perdono molti più punti...
Alex con il posizionamento del piombo che hai indicato spinge un pò di più?

E la Yonex Rdis 100 da 98"? Quale spinge di più tra le 2?

Se qualcun'altro ha anche altri consigli mi farebbe un grande piacere

Si, spinge di più.

Calcola però che aumentando il peso (e spostando in avanti il bilanciamento) rendi il telaio meno maneggevole e devi renderti conto se il tuo swing mantiene la stessa velocità. Se così non fosse la modifica diventerebbe controproducente.

La Prestige 98 a mio parere nasce "neutra" proprio per essere customizzata.

Lo trovo veramente un ottimo telaio (in versione intelligence, si intende Migliore racchetta per tirare forte e preciso da fondo Icon_wink ).

Sulle Yonex passo perché non mi ci sono mai trovato, ma è un problema mio. Migliore racchetta per tirare forte e preciso da fondo Icon_redface

more_horiz
Alex come vedi la n 6.1 95 (18*20, silver) rispetto alle racchette da te elencate? vorrei farmi un'idea di come vadano queste prestige ma, non potendo provarle, mi chiedevo se fossero in qualche modo simili alle mie "silverine" Very Happy

more_horiz
Felipo ha scritto:
Alex come vedi la n 6.1 95 (18*20, silver) rispetto alle racchette da te elencate? vorrei farmi un'idea di come vadano queste prestige ma, non potendo provarle, mi chiedevo se fossero in qualche modo simili alle mie "silverine" Very Happy

Subito sotto alla PS Classic.

Il "problema" è che la Classic "arrota" molto di più... Migliore racchetta per tirare forte e preciso da fondo Icon_rolleyes

...e tra le altre cose controlla pure di più... Migliore racchetta per tirare forte e preciso da fondo Icon_rolleyes

...insomma è migliore! Migliore racchetta per tirare forte e preciso da fondo 97171

Comunque la N-95 è un buon succedaneo anche se trovo la N-90 più vicina alla Classic come sensazioni "al braccio".

Comunque sicuramente superiore alla Babolat (a mio parere Migliore racchetta per tirare forte e preciso da fondo Icon_razz ).

Ciao. Migliore racchetta per tirare forte e preciso da fondo Icon_smile

more_horiz
Alex, indovina chi ha delle PC 600 XL? Very Happy
E via di corde di budello come piovesse..(e qui oggi ha piovuto fin troppo....)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Alex, indovina chi ha delle PC 600 XL? Migliore racchetta per tirare forte e preciso da fondo 97171
E via di corde di budello come piovesse..(e qui oggi ha piovuto fin troppo....)

Quindi rotture in vista, e giu' soldi! Migliore racchetta per tirare forte e preciso da fondo 97171

more_horiz
io consiglio...yonex rqis 1 tour 95 ... incordata con luxilon alu power 1.25 di calibro... tirate a 25/26 !! ragazzi si tirano bordate che è un piacere...altissima precisione..se si ha un dritto poco arrotato..è un vero bazooka !!

more_horiz
Compratevi la Babolat APD cpn Nadal attaccato Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
nw-t ha scritto:

non è che hai raggione.....di piu! Very Happy

more_horiz
nw-t ha scritto:

Very Happy
Beh no quello che cercavo quando ho aperto il topic è l'opposto del gioco di Nadal quindi non sarebbe andata bene l'accoppiata

more_horiz
Allora compra la Prestige MP...lì c'hai Soderling Very Happy Very Happy

more_horiz
nw-t ha scritto:

Oh cavolo proprio quello volevo!! Very Happy

more_horiz
AME ha scritto:
nw-t ha scritto:

per tirare forte con la prestige devi avere il braccio di un culturista o le abilità tecniche di un professionista (imho) per me avrai soddisfazione se provi la HEAD SPEED PRO semmai..

more_horiz
Ce ne sono di racchette.... ma detto hai detto l'unica cosa che risponde al post (che io ritengo assurdo...) per tirar forte da fondo ci vuole il baccio di un culturista (magari dopato...) e tanta tecnica tipo professionista... quindi NADAL Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
ame...dovresti specificare prima di tutto che peso e bilanciamento sopporta il tuo braccio....cmq nel caso tu riesca VERAMENTE a giocare con pesi sopra i 330 la wilson 6.1 nelle varie versioni N...K...BLX....secondo me e' la racchetta ideale per un gioco da fondo forte e preciso,la 16x18 spinge di piu e controlla meno della 18x20,ma cmq con una buona corda di controllo la 16x18 potrebbe andar benissimo...anche se a dir la verita' al nostro livello ste racchette pesanti e tecniche nn c' azzeccano niente,io me ne sono reso conto da un pezzo...

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
AME ha scritto:
nw-t ha scritto:

per tirare forte con la prestige devi avere il braccio di un culturista o le abilità tecniche di un professionista (imho) per me avrai soddisfazione se provi la HEAD SPEED PRO semmai..
pero' davide,la kblade nn e' ne' molto piu' facile ne' maneggevole della prestige.....se giochi con avversari pari livello nn sei avvantaggiato ne' con la prestige ne' con la kblade,con uno di livello tennistico superiore nn ne parliamo.....se un giorno giocheremo ti faro' rendere conto di questo,che il tuo braccino a fine partita sara' a pezzi e inevitabilmente correrai a cambiare racchetta Very Happy

more_horiz
Ragazzi è importante che dica che questo topic è vecchio nel senso che l'ho aperto per avere qualche consiglio prima che trovassi la racchetta che cercavo.
Ora da ormai un po' di tempo l'ho trovata e risponde perfettamente a quello che cercavo la reggo benissimo contando che con overgrip e corde mi pesa circa 347 grammi ed ho fatto infatti la coppia. La racchetta è la mid che ho in firma.
Però per precisare soderling mi entusiasma troppo per le fucilate che tira e non è sicuramente merito solo della racchetta però non usa la prestige mp nemmeno come paintjob se non sbaglio, cmq di sicuro in realtà è la tgk (forse 260.1)

more_horiz
anzi scusate mi correggo credo abbia ora il pantjob della prestige e usa forse la pt57a? Mi pare di aver letto così..

more_horiz
AME ha scritto:
anzi scusate mi correggo credo abbia ora il pantjob della prestige e usa forse la pt57a? Mi pare di aver letto così..
e si,i pro head praticamente usano tutti o quasi delle pt
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: