Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Tutori per il polso - servono? Esperienze?

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
lawrence90
Francesco74
6 partecipanti

descriptionTutori per il polso - servono? Esperienze? - Pagina 2 EmptyTutori per il polso - servono? Esperienze?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno di voi ha mai provato o sta usando tutori per il polso? Funzionano? Permettono comunque tutta la mobilità che serve?

descriptionTutori per il polso - servono? Esperienze? - Pagina 2 EmptyRe: Tutori per il polso - servono? Esperienze?

more_horiz
Oltre alla decathlon ero stato anche in farmacia, ma ne avevano solo un modello troppo "molle". Quello della foto sopra della babolat mi dà l'idea di essere più rigido e quindi immagino protettivo.

descriptionTutori per il polso - servono? Esperienze? - Pagina 2 EmptyRe: Tutori per il polso - servono? Esperienze?

more_horiz
Se è quello della farmacia che ho io (completamente elastico) è molle ma una volta stretto un po' fascia il giusto. Secondo me troppo rigido limita troppo il movimento ma prova e vedi come ti trovi (male che va non costano tanto).

more_horiz
Si, dovrò fare delle prove. Vorrei però poter vedere quello della babolat "dal vivo" così da decidere.

more_horiz
buon giorno...
attenzione però quando io dicevo la polsiera babolat che vende pure deca non intendevo questa...questa è presidio medico per cui dovrebbe essere usata solo per un problema reale, io intendevo la polsiera babolat bianca con la regolazione a strappo che altro non è che una polsiera un pò più rigida e regolabile...

more_horiz
Che differenza c'è fra le due? L'importante è che non blocchi il polso con parti rigide, poi se è presidio medico o no non credo possa essere deleteria.

more_horiz
bhè...la differenza c'è...il presidio medico utilizza materiali differenti e per l'appunto viene usato quando una patologia o cmq un sintomo è manifesto...e quello in foto serve a questo...l'altro, il polsino, è solo diciamo "preventivo", riduce un pò le vibrazioni al polso e lo tiene più caldo stabilizzandolo ma senza essere "curativo"...in ogni caso francesco74 mi pare di avere capito che avvisasse un fastidio non un dolore, inoltre non è che si sia fatto visitare da un ortopedico o fisiatra che gli abbia consigliato una polsiera, per questo mi permettevo di consigliare al massimo la polsiera da sotto il polsino normale...

more_horiz
Si certo hai fatto bene; solo che se non la trova e il presidio medico non ha staffe o comunque parti rigide si può utlizzare comunque, non credo ci siano controindicazioni.

more_horiz
Non direi...però è un po come lw fascia che nelle palestre si vede usare fintanto consigliare da istruttori quando si fa pesistica e che al contrario di quello che si pensa...andrebbe usata in casi diciamo specifici anziché abusarne e rischiare di abituare male il proprio corpo a lavorare in modo corretto...
:-)

more_horiz
Ah si certo, ma questo direi che vale per ogni tipo di polsiera troppo rigida... Il tennis è uno sport da giocare senza supporti del genere, questo è certo. Poi magari temporaneamente può anche starci.. e in fin dei conti è di questo che stiamo parlando: un aiuto temporaneo in attesa di risolvere un problema. Comunque una visita da un ortopedico andrebbe fatta anche per dolorini o piccoli fastidi al polso per un tennista.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: