Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

yonex Ai98 : quali corde montare?

power_settings_newAccedi per rispondere
+62
cosmic_kid
Andy80
st13
gioamir
Alexpress29
Valetennis82
zibo
mrkermit
rebel
Stefano91
Jacopo7
LOIACONO
nico.v
chiros
jasper
Becker
ciofdany
stef57
Alexrun78
Daniele73
tictac
RenaTheWiz
jackzeta
aloiacon
Maso450
dan73
Iron
honogiulio
salvatorefuschetti
jarod1
albs77
Giulio Marino
motombo
Ziryab
giascuccio
KevinKline
startennis
rb1
Paolo070
interceptor
Salvo_no
lunno
onehandedbackhand
giacomowrc
Robbyc
D_Artagnan
Luke.ferra
blwi85
Eiffel59
rafapaul
Simonmare85
barbero71
andre-rafa
SirJulius
RaTPlayer
Cesare
Riki66
Gieppo
ale.lorenz
abracadabra78
ronwelty
mattiaajduetre
66 partecipanti

descriptionyonex Ai98 :  quali corde montare? - Pagina 11 Emptyyonex Ai98 : quali corde montare?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao
che corde chiedere?
prima volta con questa racchetta
grazie ciao
Giulia

descriptionyonex Ai98 :  quali corde montare? - Pagina 11 EmptyRe: yonex Ai98 : quali corde montare?

more_horiz
anche direttamente sul sito credo

descriptionyonex Ai98 :  quali corde montare? - Pagina 11 EmptyRe: yonex Ai98 : quali corde montare?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Grazie mille !

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
personalmente alupower è il massimo.
ciao ciao

Se lo dici te, con la tua conoscenza della AI98.. una prova è assolutamente da fare! Smile

more_horiz
lunno ciao carissimo
ma... ricorda che le alupower a mio feel, " ci stanno moooooolto dentro " anche su ai100,  v.core G ( yonex Ai98 :  quali corde montare? - Pagina 11 810504 e .... anche sulle nuove si yonex Ai98 :  quali corde montare? - Pagina 11 810504  )
abbraccio mon ami

more_horiz
Immagino! ehehe
Avevo un idea di almeno 2 corde da provare, ossia Ruff e poi Hawk da sole..

Ma da ora Alupower prima, poi le altre 2! Hai la precedenza.. sai di cosa parli!!! Smile
Stai bene!

more_horiz
lunno ha scritto:
mattiaajduetre ha scritto:
personalmente alupower è il massimo.
ciao ciao

Se lo dici te, con la tua conoscenza della AI98.. una prova è assolutamente da fare! Smile

Può essere che con Alu Power 23/22 mi sto distruggendo il braccio?
Mi fa male tutto, polso avambraccio e gomito..

Con la Ai98 ho provato di tutto e ovviamente stavo benone..

Ho tirato troppo?

ps: belissima corda comunque!

more_horiz
Può essere le Alu Per sono davvero rigide. Prova a scendere a 22/21 o a 21/20. Io ci giocavo con la Wilson six.one 95 BLX da 309 gr (che poi erano quasi 318  senza custom affraid) che è di sicuro più rigida della Ai98 

a 21/20 ed arano fantastiche nessun problema articolare e ancora mi chiedo perchè l'ho venduta !  Very Happy

more_horiz
Grazie Paolo!!! Avevo infatti giusto quel dubbio..
Perchè sento tutto bene, potenza direzione profondità, ma anche leggermente il piatto più rigido e invece a fine match dei gran dolori mi pare da vibraizoni!

Scendoooo subito! Quasi quasi 21/20 e via!

more_horiz
Tempo un mese (forse meno) ed esce la Alu Soft.... Suspect

more_horiz
Ahhhhhhh!!! Tempo un mese (forse meno) e sono un tennista molto contento!!! Smile

Sarei sceso a 21/20 ma considerando che a 23/22 ogni tanto esco di 5/10cm. a 21 temevo già di tornare al solito mezzo metro!! Smile

more_horiz
io ho provato le Max power come da suggerimento di Eiffel e devo dire che ci stanno veramente bene sul telaio: provate a 23/22 sono giocabilissime sin da subito e riuscivo a fare bene tutto, la palla si sente bene sulle corde, soprattutto quando si va in spinta la palla parte che è una bellezza! su questo telaio penso sia una corda da provare.

more_horiz
Ciao a tutti, parto con dirvi che sono un incompetente in materia, oggi un amico mi ha regalato dei mezzi set di corde e ho fatto montare dal mio incordatore sul AI 98 (non era convinto) sulle verticali prince xs 1,25 e orizzontali Tf red code 1,25 23/22. Che dite è da denuncia o potrebbe funzionare?

more_horiz
Aveva ragione il tuo incordatore...così com'è, è come giocare col freno a mano tirato.

Da denuncia non è, ma sicuramente un'orizzontale meno rigida sarebbe stata una scelta più coerente....

more_horiz
Grazie maestro per il prezioso consiglio. Aspetto il suo nuovo sito con pagamento con carta per poter comprare e provare le vostre corde, o magari la disturberò via mail per un consiglio su quale provare!
Grazie ancora.

more_horiz
Ho a disposizione le firestorm 1,25 e max power 1,25. Mi suggerite per favore la tensione per incordare la mia ai98 per un gioco piatto o semi arrotato? Grazie io pensavo 22/22 o 23/22. 
Mentre sulla Regna pensavo vortex turbo 6 1,25 a 22kg, anche qua qualche consiglio! Potrei mettere anche le le prime due citate. 
Grazie ancora

more_horiz
Sulla Ai con la FS hai più controllo, confort ma anche più perdita di tensione; la MaxPower è più potente e stabile. 23/22 la prima, 22 pari la seconda.

Turbo 6 1.25 su Regna ok (a 23/22 sempre 4 nodi), come prima incordatura meglio andare su un'universale.
Quella, od in alternativa qualcosa del genere, tipo Tourna Big Hitter Black 7,,,,

more_horiz
Grazie maestro Eiffel, sempre gentile e disponibile! Oltre che una professionalità superlativa!

more_horiz
Sto provando questo telaio che mi sta piacendo moltissimo, ma per mie lacune quando sono in difficoltà ossia non comando io lo scambio non riesco a dare pesantezza alla palla che con altre racchette cmq mi garantivano sempre in proporzione alla situazione e mio livello di gioco 4.3 quando c'è secco e la cintura di Orione si allinea al campo dove gioco :-D ora monto Signum polyplasma pure 1,23 24/23 ovviamente 4 nodi a naso una razor potrebbe aiutarmi l' ibrido reverse lo eviterei perché a velocità di palla quando si è in comando fa già paura questa racchetta! O.O grazie a chi risponderà

more_horiz
Scusa Eiffel se mi riallaccio ad un post di qualche giorno fa, ma quindi dici che le Tourna Big Hitter Black 7 sono analoghe alle Turbo 6? Io le ho provate su racchette diverse (anche se più o meno analoghe) ed a stesse tensioni, ma le Tourna mi sono sembrate sensibilmente meno potenti. Ho avuto una sensazione sbagliata?

more_horiz
Strutturalmente si (fabbricante e grezzo di base sono gli stessi). Ovvio poi che il trattamento superficiale è stato ottimizzato nel caso del marchio americano su maggior controllo e quindi meno potenza (rivestimento più spesso e con maggior numero di facce)

more_horiz
Ho da poco preso la mia seconda Ai98 e ci ho fatto montare le Pantera 1,25 di Polyfibre.... Pur avendolo fatto alla cieca, nel senso che non ho letto di nessuno che abbia provato questo armeggio sulla Ai98, le caratteristiche della corda mi sembravano sposarsi abbastanza bene col telaio... Può andare come scelta, cosa posso aspettarmi?

more_horiz
Buone/ottime prestazioni -dipende dalla tensione- ma durata non eccelsa...

more_horiz
Grazie Mario, pensavo di partire da 22/21 come sono abituato... Poi arrivando già incordata dalla Germania qualcosa perderà per strada..
Conto di farci 9-10 ore, non di più, poi taglio in ogni caso.. Grazie di nuovo e Buone Feste! Wink

more_horiz
ho deciso di cambiare la mia v core tour hg 330 con la ezone ai 98..ora quali sono secondo voi,fra le seguenti,quali sono le corde che più si addicono a questo telaio,e se oltre queste, ve  ne sono altre che andrebbero meglio sul telaio in questione:
-solinco tour bite 1,25
-head hawk 1,25
- kirscbaum max power 1,25
Stile di gioco: picchiatore da fondo/metà campo

more_horiz
medio picchiatore hawk, grande picchiatore max power, grandissimo picchiatore tour bite Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: