Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionChe corde montare su Yonex VCore 100 2023? EmptyChe corde montare su Yonex VCore 100 2023?

more_horiz
Ciao a tutti, dopo due anni di Wilson (prima Clash 98 e poi Blade v8 98) ho deciso di puntare su Yonex piatto 100, decisamente più facile rispetto alla Blade.
Sono un 4.1 spero presto 3.5; bel dritto pressoché piatto, rovescio a due mani che “butto di là” e gioco a rete da migliorare un sacco ma provo ad andarci  Rolling Eyes
Le prima sensazioni sono buone ma monta delle corde dell’ex proprietario, e c’ho fatto due ore.

Chiedo a voi esperti cosa potrei montare avendo a disposizione queste matassine:
- Luxilon 4G soft 1.25
- Luxilon Original 1.30
- linea Luxilon Eco (power, rough e spin) tutte 1.25

Vorrei utilizzere una di queste avendole già sotto mano.

Grazie mille dei preziosi consigli!

descriptionChe corde montare su Yonex VCore 100 2023? EmptyRe: Che corde montare su Yonex VCore 100 2023?

more_horiz
Mi viene da chiedere il perchè, non fosse altro in considerazione del fatto che:

1) nessuna di quelle ha una connessione con le corde consigliate da Yonex
2) nessuna di quelle è mai stata montata dai nostri clienti su quel telaio, in nessuna delle sue versioni, dal 2015 ad oggi.

Quella che, moooolto vagamente, potrebbe adattarsi, è la 4G Soft ma a non più di  21/20 v/o 4 nodi, anche se manca drammaticamente in tolleranza al decentraggio e comfort (entrambe mancanze grave nei recuperi) e che la palla non perfettamente centrata fatic ad uscire dal piatto corde a causa dell'elasticità ridotta.

descriptionChe corde montare su Yonex VCore 100 2023? EmptyRe: Che corde montare su Yonex VCore 100 2023?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Mi viene da chiedere il perchè, non fosse altro in considerazione del fatto che:

1) nessuna di quelle ha una connessione con le corde consigliate da Yonex
2) nessuna di quelle è mai stata montata dai nostri clienti su quel telaio, in nessuna delle sue versioni, dal 2015 ad oggi.

Quella che, moooolto vagamente, potrebbe adattarsi, è la 4G Soft ma a non più di  21/20 v/o 4 nodi, anche se manca drammaticamente in tolleranza al decentraggio e comfort (entrambe mancanze grave nei recuperi) e che la palla non perfettamente centrata fatic ad uscire dal piatto corde a causa dell'elasticità ridotta.

Ciao Eiffel! Grazie mille per la risposta. 
Ho inserito quelle corde per un mero fatto economico, non vorrei acquistarne altre avendo già quelle. 
Provo con la 4G e ti faccio sapere!

more_horiz
Mi raccomando di non superare la tensione consigliata, quella corda a dispetto del nome è tutt'altro che Soft, raggiungendo i 217 PSI (libbre per pollice quadro) di rigidità a 21 kg, quando il limite di rischio è a 220.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: