Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionYonex DR100 quali corde? EmptyYonex DR100 quali corde?

more_horiz
Salve a tutti!
Per problemi di una certa serietà al polso sono passato dalla racchetta Babolat Aeropro drive alla Yonex DR100. Il mio gioco è sempre stato di forzare con il dritto in top estremo e con la Babolat avevo un ottimo controllo e la palla raramente mi scappava. Passando con la Yonex DR 100 invece, ho risolto i problemi al braccio, il rovescio lo tiro come con la Babolat, mentre con il dritto ho maggiore difficoltà a controllare la palla perchè la racchetta è molto più elastica della Babolat e spesso mi scappa. Poi devo fare un'impugnatura più verso la continental. Fino ad adesso ho usato le corde della Babolat rpm blast 1,25 incordata 24/23, adesso cerco una corda che mi permette un maggior controllo a discapito della potenza, considerato che la racchetta è molto elastica già di suo, ed ho pensato alla Prince tour xp 1.25, oppure alla Solinco tour bite 1.20. che ne pensate? che consigli mi potete dare? Grazie a tutti.

descriptionYonex DR100 quali corde? EmptyRe: Yonex DR100 quali corde?

more_horiz
Che tu abbia più difficoltà ad arrotare ci sta tutto, d'altronde la DR100 non è certo una spinmachine.  Ergo, in partenza scelta sbagliata. Ezone "più elastica"? Un pàr di ciùfoli. Suspect Se perdi il controllo in lunghezza è proprio per la ragione opposta...è più rigida. Ed avendo più inerzia, dà più peso alla palla, e rende ancor più difficile arrotare.

Non conosco il tuo livello di gioco, ma se non è medioalto gestire il tuo tipo di gioco diventa difficile indipendentemente dalla corda...anche perché i problemi al polso dipendono solo marginalmente dalla rigidità di telaio e soprattutto corde, ma più da movimento e dimensioni (errate) del grip... 

Intanto, benvenuto nel Forum

descriptionYonex DR100 quali corde? EmptyRe: Yonex DR100 quali corde?

more_horiz
Grazie Maestro Eiffel59 per avermi risposto e per il benvenuto al Forum! Che tensione mi consigli con la rpm blast? (o la macchina incordatrice manuale e la racchetta l'ho incordata a 24/23).
Considerando che, come dici,  questa non è proprio la racchetta adatta al mio gioco visto che arroto in maniera estrema con il dritto, che racchetta mi consiglieresti?  
Deve essere una racchetta che assorbe molto le vibrazioni come la DR 100, e non crei molte sollecitazioni per il braccio.
Il mio problema al polso è dovuto a fattori congeniti e non causato da traumi. 
Grazie tantissimo per la tua gentilezza!

descriptionYonex DR100 quali corde? EmptyRe: Yonex DR100 quali corde?

more_horiz
La Blast sulla DR per chi ha problemi manco se mi preghi in ginocchio.... Evil or Very Mad se proprio, montati una Solinco Hyper-G 1.20 oppure la nostra Lime 4, 23/22 e 4 nodi e via andare...

Alternative..la Head Extreme MPA in configurazione 16x16 (a 23 costanti 4 nodi) con le stesse corde, ma con la Hyper-G in calibro 1.20. Oltretutto se la trovi adesso la porti via per due soldi...meglio ancora: la nuova Touch Extreme appena esce, presumibilmente la prossima settimana.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere