Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionVARIE Isospeed EmptyVARIE Isospeed

more_horiz
Questa azienda, almeno sulla carta, ha delle corde che mi hanno sempre incuriosito, specialmente per la questione arm-friendly! 
I modelli sono molti ma visto che almeno da noi non sono troppo diffuse forse conviene un topic generale..
Io ho provato soltanto le Axon Mono e Axon Multi, molto belle entrambe e davvero confortevoli! 
Di interessanti ce ne sono parecchie, le Hybrid System, le Golden Touch, Black Fire, Baseline..

Mario tu che ne pensi? il fattore arm-friendly è vero o specchietto per le allodole? 
io le axon le ho trovate comode..
Se invece dovessi scegliere 3 setup, un full mono, un full multi, e un ibrido, su cosa andresti?

descriptionVARIE Isospeed EmptyRe: VARIE Isospeed

more_horiz
tarie, il 60% delle nostre corde sono su grezzi isospeed...ovvio che le tengo in altissima considerazione.

Il fattore comfort è tuttaltro che una "sòla", visto che oltre a noi gli hanno dato fiducia Prince, Solinco, Head, Kneissl tanto per citare qualche nome...

3 setup? GoldenTouch (o BlackFire per i più "randelli") in fullmono, Classic (Gold ovviamente... What a Face ) in full multi e GoldenTouch/Classic Gold l'ibrido (noblesse oblige...Cool  )

more_horiz
Ah ecco vedi non lo sapevo che utilizzavate alcuni dei loro grezzi, ottimo!
La Golden Touch deve essere una bella corda, ma leggo che non ha troppa spinta vero? tenuta di tensione? 
Anche l'ibrido che hai detto deve andare benone, noblesse oblige per l'oro nel nome o per il prezzo? Smile

more_horiz
Non è che non abbia spinta, è che per ottenerla richiede un discreto sforzo fisico. Tenuta di tensione superiore alla media, come tutti i bicomponenti.
Noblesse oblige per l'oro in generale... Wink comunque, è stata leggermente modificata la Classic proprio per rendere al meglio con corde come la GT.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non è che non abbia spinta, è che per ottenerla richiede un discreto sforzo fisico. Tenuta di tensione superiore alla media, come tutti i bicomponenti.
quindi tensioni basse per recuperare qualcosa?

more_horiz
Tensioni 10% inferiori all'abituale e prestretch.

more_horiz
Eiffel la Control new 1.30 è simile alla Tecnifibre TGV 1,30 ?

more_horiz
(no way...Suspect )

more_horiz
Isospeed Pyramid 16? è per toppatori? ma quanto è morbida???

more_horiz
Sicuramente adatta ad un gioco di rotazione, a patto che sia montata su un telaio potente di suo, altrimenti, ancor più della "cugina" Starburn Vortex 3 Silver la sua morbidezza ne penalizza velocità di uscita e tenuta di tensione. Sulla tua 6.1 Team fatica a raggiungere i 180 SI di rigidità sotto i 23 kg, con dwelltime da multi di classe ed effetto di "avvolgimento" della palla importante.
Però non avendo le olefine come la più recente V3 arriva a perdere 4 kg (sempre considerando  i 23 come base) nel giro di sei ore, e quasi otto a stabilizzazione. Il vantaggio è che -come la "cugina"- difficilmente si rompe di netto, ma con un piatto corde così detensionato potrebbe essere un problema impostare il gioco....

more_horiz
La isospeed pulse+spin 1.20 che corda trattasi come spinta e rotazioni?

more_horiz
Su alcuni siti si vende una Isospeed molto economica, la PLOX, sia grigia che rossa, che corda è?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Tensioni 10% inferiori all'abituale e prestretch.

Mario riprendo il post..
La Golden touch può essere un'alternativa più economica alla black fire?
Che impatto ha? Morbido, rigido, medio? Gioco piatto e back di rovescio, si adatta bene?
Set up? Prestretch e un paio di kg in meno per recuperare spinta?
Su tfight 300 ci starebbe bene la GT in fullmono a 19/18 kg e 4 nodi?
Grazie

more_horiz
Ha già una doppia prestiratura a caldo...mi limiterei a tenere la tensione più bassa.
E' una corda concepita per picchiatori, l'impatto non è rigido ma comunque "corposo" e la potenza relativamente poca fintantochè non si spinge...diciamo 19/18?  Suspect

more_horiz
Ok 19/18, le proverò con le mie tfight!
E pure una prova con le baseline speed 1.25...
Grazie

more_horiz
quale multi di iso si adatterebbe meglio ad una x force pro n.1 (252). cercando spinta per un gioco classico con chiusura dei punti in 4-5 colpi.
ringraziando

more_horiz
Per resa pura le due Classic (Professional se vuoi più tocco, Control...il nome dice già tutto Wink ) però sono anche le più delicate della "famiglia".

La Energetic Plus è forse la più equilibrata, se lo spin non è essenziale.

more_horiz
grazie mille. allora vado direttamente di control penso new. adesso o su un ibrido che mi anno mandato con la racca poliforce 1,29v e pmx 1.28o a 22/23 che mi da la sensa zione un po di tavola che vorrei evitare. tensioni 25/24 puo andare.
ringraziando

more_horiz
Se non arroti, inutile differenziare.

24 kg costanti e due nodi...

more_horiz
grazie per la pazienza.
arroto un minimo per farla stare in campo. unico dubbio 2 nodi?

more_horiz
Se è la nuova, puoi incordarla come preferisci.

more_horiz
si è la 305 grammi. allora faccio i soliti 4 nodi senza differenziare.
a presto.
grazie.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: