Mauro ha scritto: Devo cambiare le x-one sulla mia n90,pensavo di mettere le isospeed professional classic,qualcuno mi sa' dire che tipo di corde sono,che differenza troverei rispetto alle x-one?Tensione consigliata?Grazie
Io l'ho provata su Head Prestige Tour 600 Made In Austria, ovale 93 e pattern 18x20 a 24 kg 2 nodi Liam, nodi Pro Knot, ed e' una vera bomba. Potenza eccezionale, gran tocco e controllo, e soprattutto si mantengono fresche fino alla fine (per rottura). Ti consiglio le Professional nuovo modello (in blister plastico a fondo blu), un po' migliori delle Professional Classic (il vecchio modello) sia per prestazioni che per tenuta di tensione. Ancora ora, dopo almeno 30 ore spingendo molto forte, hanno mantenuto tutte le loro peculiarita' (io colpisco piatto o con spin medio, non esasperato).
Un'altra caratteristica straordinaria e' che, mantenendosi non secche, si spostano molto poco anche ora.
Credimi, ho provato decine e decine di corde (tutte le top di gamma) e queste sono di gran lunga le migliori. Ho provato anche le Starburn Spyral sia a 24 che a 23 sulla stessa racchetta, ma personalmente mi aspettavo molto ma molto di piu'. Finora le Professional New sono le corde migliori che abbia provato, ideali su piatti fino a 95, altrimenti ci sono le Control, stessa costruzione ma di calibro 1,30 anziche' 1,20.
Sono costituite di microribbon di poliolefine attorcigliati, senza collanti interni per le fibre, in questo modo le fibre scivolano liberamente in modo concentrico, e il feeling e' morbido anche se le tiri di piu'. Non le trovi a meno di €10, ma valgono oro.
Questa e' la mia esperienza personale...
Buon tennis