Ciao a tutti! Posto qui una recensione della suddetta corda che feci ai tempi in cui la testai. Spero torni utile!
Corde montate sulla mia Mantis 300 a 24kg con Liam ATW, DT appena incordata di 38.
Ci ho giocato praticamente subito dopo averla montata e le sensazioni sono state subito buone. Ottimi i colpi da fondo campo, la palla prende bene la rotazione, sia in top (sono rimasto stupito dal controllo ottenuto sul rovescio toppato) che in backspin. Corda che spinge discretamente, forse un po' meno della mia di riferimento (Mantis Power Synth). Buone anche le sensazioni nel gioco al volo, sia quando si deve affondare per chiudere la voleé che quando si vuole giocare di "tocco". Precisissima nel servizio in kick e in slice, la palla andava dove voleva! Un po' più faticoso il servizio piatto, anche se non è un colpo che gioco molto e quindi non l'ho provato con grande attenzione.
Ma veniamo al punto che più mi ha stupito, la durata! Se con le Mantis Power Synth riuscivo a malapena a giocare 4 ore prima di rompere, con le Multi-twist ho raggiunto le 13 ore di gioco, che per un multi direi che sono tantissime! Anche la tenuta di tensione è spettacolare. Riporto qui in tabella i DT rilevati dopo le varie sessioni di gioco:
Appena incordata dt 38
Dopo 1h di palleggio a ritmi bassi dt 36
Dopo 3 giorni ferma nella borsa dt 34
Dopo 1h ora di partita dt 32
Dopo 2 giorni dt 31
Dopo 1h e mezza di partita dt 30
Dopo 3h di partita dt 30
Dopo 1h e mezza di partita dt 30
Dopo 1h di allenamento dt 29
Dopo 1h di allenamento dt 29
Dopo 2h e mezza di partita dt 27
Dopo mezz'ora rottura.
In sintesi direi un'ottima corda, che fa discretamente tutto, adatta a chi gioca con buone rotazioni da fondo campo. Se bisogna trovargli una pecca, direi che manca un po' in spinta.