Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Australian Open 2014

power_settings_newAccedi per rispondere
+80
Ziryab
nardac
whiteshark
Darren Cahill
overfly
sydval
darkobakateru
maux
ciccio91
Orion19
kingkongy
Marcotop65
lucioa
alfredo scigliano
honogiulio
LUIS81
rb1
Blade 98
Pyngwie
blackninjamario
Andrea72
MikeF18
gioamir
spalama
Simo91Bs
Raffus
chris76
NaStrick
Davidet89
iamwill
fedmex
felipe
Nylmiryn
Riki66
RaTPlayer
rafapaul
Iron
hawk971
jagui
abracadabra78
gio2012
Nalba92
signorspock
andreatennis98
Konrad63
motombo
ClaudiaCon
Ursus
gustav
Simone77
Cesare
mirri
kent08
gilgamesh
ronwelty
byronmoreno
rangers41
SuperGeo
mattiaajduetre
Moronveller
KingRoger98
Simonb
tempesta
nanobabbo8672
newborn84
Francesco_85
Pintia
...SoloSeGiocAdriano
ladal
DrDivago
kaitaro_racchettone
Paulmall
zar972
pink floyd
babolat94
firstserve91
ale.lorenz
FedEx
giuntaman
Nostradamis
84 partecipanti
Voti totali : 100

descriptionAustralian Open 2014 - Pagina 15 EmptyAustralian Open 2014

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Con la mattanza ceca e il secondo trionfo della Serbia in Davis si è concluso questo indimenticabile 2013 con 3 vincitori diversi nei 4 slam. Visto che siamo già tutti in grande astinenza di tennis da divano faccio in modo di lenire le vostre angosce e le vostre sofferenze aprendo già il thread del prossimo slam.

Dopo tanti (troppi) anni di sbadigli, Nadal e Djokovic ci stanno regalando una delle più belle rivalità di sempre. Qui in Australia hanno dato vita ad una delle migliori finali degli ultimi dieci anni (molti l'hanno definita come la più bella partita di sempre), un trionfo indimenticabile del tennis, un'epica battaglia che rimarrà impressa nella mente di ogni appassionato. Con Murray e Federer siamo nel bel mezzo della Golden Age del tennis. Siamo fortunati a poterci godere questa era tennistica.

Detto questo il 2014 partirà con un grande interrogativo: Nadal si dimostrerà ancora il tennista più forte del pianeta oppure Murray e Djokovic riusciranno a limare il gap con il numero 1? Nel 2013 il maiorchino ha dimostrato di essere una spanna sopra a tutti ma il serbo farà di tutto per riprendersi il trono, ha tutte le carte in regola per riuscirci. 

Finale - AUSTRALIAN OPEN photo FinATP38.jpg

Australian Open 2014 - Pagina 15 2072045-melbourne

descriptionAustralian Open 2014 - Pagina 15 EmptyRe: Australian Open 2014

more_horiz
nw-t ha scritto:
Moronveller ha scritto:
Io non capisco come si possa essere top 10 essendo così scarsi.. (Kerber). Bene Flavia anche se potevi chiuderla 6-1 6-1

La penso come te...vista tutta la partita...Penna grandissima...perfetta nel primo...poi ha cominciato a giocare un tennis RIDICOLO...palleggi con palla alla riga del servizio...mai usato un back lungolinea...la Kerber ha un servizio ridicolo...serve saltando...la Penna doveva aggredire di più in risposta... finiva in 2 set. Secondo e terzo set pietosi da vedere...meno male che mi son rifatto un po' con Serena e la BELLISSIMA...STRAORDINARIA ANA ...ha giocato alla grandissima. cheers 

Ma infatti, continuava a insistere sull'incrociato (Flavia) quando con un lungolinea avrebbe ribaltato lo scambio, certe volte aveva tutto il campo aperto e giocava comunque il cross. Dovrebbe essere un po' più intelligente tatticamente. Comunque anche a me se mi servono troppo piano mi mandano in crisi, una palla così scarica diventa anche difficile da attaccare perchè spingendola appena vai subito lungo.
Francesco_85 ha scritto:
RaTPlayer ha scritto:
Nel frattempo proprio Wawrinca sta esprimendo un ottimo tennis. Secondo me e' un dei giocatori più gradevoli da veder giocare.

Wawinka è straordinario(mi piace davvero come giocatore) sia nel servizio che da fondo campo il problema però è che per fare punto deve ogni volta SFONDARE l'avversario o con un vincente di dritto(quasi sempre un passante) oppure con il rovescio(quasi sempre un lungolinea);cioè per quanto mi riguarda tra i 2 svizzeri l'unico in grado di impensierire djokovic è proprio wawrinka però se riuscisse ogni tanto a preservarsi senza dover ricercare il jolly da fondo(magari con qualche discesa a rete)sarebbe già un bel traguardo,tuttavia grande lo stesso che chiude con robredo in 3 set anche se poteva farlo senza andare al tie break.

Stan gioca bene ma dovrebbe chiudere prima i punti scendendo a rete, farebbe molta meno fatica.

more_horiz
Riguardo alla Pennetta, avete ragione quando dite che poteva prendersi qualche rischio in piu'. Io pero' son ancora turbato della partita della Giorgi dell'altra notte, con 73 errori gratuiti causa vincenti cercati ad ogni scambio. Forse mi ci voleva proprio questo tennis se vogliamo leggermente noioso della Pennetta per riprendermi un po'  Smile

more_horiz
Francesco_85 ha scritto:
DrDivago ha scritto:
Moronveller ha scritto:

Ma gentilezza de che???
Ma chi sei, il reverendo Campbell del tennis?
Non capisco questi eccessi di cortesia inadeguata al contesto, come sempre il troppo stona.
P.s. ah, mia nonna si è risentita.

Critica gratuita che potevi tranquillamente risparmiarti, soprattutto per il tono denigratorio...

Gianni, alias Mattiaajduetre, è estremamente educato (saluta e ringrazia sempre), e allora?

Con tutto il dovuto rispetto e non per difendere moronveller ma in effetti dai post che scrive mattia sembra che ci sia un po' di paraculaggine o eccesso di buonismo che in effetti stona:cioè "buon sabato e buona giornata" cioè va bene una volta ma non c'è bisogno di riscriverlo subito dopo per rispondere ad un altra persona.Allora scrivi buon giorno a tutti e amen....non so se mi sono spiegato;non voglio minimamente criticare mattia e la sua gentilezza tuttavia a me starebbe più simpatico se magari facesse "meno" senza eccedere troppo nei complimenti anche perchè non conoscendo direttamente la persona e non capendo il tono del suo messaggio molto spesso si tende a fraintendere.

FedEx ha scritto:
Quoto Francesco... dopo un po' diventa pesante... anche se ovviamente piuttosto della maleducazione è meglio un po' di gentilezza in più.

Vedo che non sono l'unico a pensarla così, l'estrema educazione non c'entra anche perchè nei post di tutti è intrinseca fino a prova contraria.

more_horiz
Moronveller ha scritto:

Stan gioca bene ma dovrebbe chiudere prima i punti scendendo a rete, farebbe molta meno fatica.

Esattamente,infatti contro un djokovic così penso che l'unica variante che possa adottare per "dargli fastidio" è proprio questa ma per il resto se non cala quest'ultimo la vedo durissima ma di sicuro lo spettacolo ci sarà.

more_horiz
In cronaca dicevano che pur non giocando male lui non si sente così sicuro nei colpi a volo per questo scende solo quando sa che più chiudere il punto con una voleè comoda. In tal caso deve lavorarci su un po'.

more_horiz
Moronveller ha scritto:
Francesco_85 ha scritto:
DrDivago ha scritto:
Moronveller ha scritto:

Ma gentilezza de che???
Non capisco questi eccessi di cortesia inadeguata al contesto, come sempre il troppo stona.

Critica gratuita che potevi tranquillamente risparmiarti, soprattutto per il tono denigratorio...

Gianni, alias Mattiaajduetre, è estremamente educato (saluta e ringrazia sempre), e allora?

Con tutto il dovuto rispetto e non per difendere moronveller ma in effetti dai post che scrive mattia sembra che ci sia un po' di paraculaggine o eccesso di buonismo che in effetti stona:cioè "buon sabato e buona giornata" cioè va bene una volta ma non c'è bisogno di riscriverlo subito dopo per rispondere ad un altra persona.Allora scrivi buon giorno a tutti e amen....non so se mi sono spiegato;non voglio minimamente criticare mattia e la sua gentilezza tuttavia a me starebbe più simpatico se magari facesse "meno" senza eccedere troppo nei complimenti anche perchè non conoscendo direttamente la persona e non capendo il tono del suo messaggio molto spesso si tende a fraintendere.

FedEx ha scritto:
Quoto Francesco... dopo un po' diventa pesante... anche se ovviamente piuttosto della maleducazione è meglio un po' di gentilezza in più.

Vedo che non sono l'unico a pensarla così, l'estrema educazione non c'entra anche perchè nei post di tutti è intrinseca fino a prova contraria.

Ragazzi io la vedo in un altro modo. Il suo augurio di buona giornata o buona domenica ecc. è una sorta di marchio di fabbrica, la sua firma, qualcosa che lo identifiica. E' qualcosa di un po' folle, come Jim Carrey in The Truman Show: "E se non dovessimo rivederci. buongiorno buon pomeriggio e buona notte".  Smile

more_horiz
...SoloSeGiocAdriano ha scritto:
Moronveller ha scritto:
Francesco_85 ha scritto:
DrDivago ha scritto:
Moronveller ha scritto:

Ma gentilezza de che???

FedEx ha scritto:

Ragazzi io la vedo in un altro modo. Il suo augurio di buona giornata o buona domenica ecc. è una sorta di marchio di fabbrica, la sua firma, qualcosa che lo identifiica. E' qualcosa di un po' folle, come Jim Carrey in The Truman Show: "E se non dovessimo rivederci. buongiorno buon pomeriggio e buona notte".  Smile

Bravo

more_horiz
Mi unisco anch'io al pensieto di SSGA, è parte del suo modo di fare, e sinceramente la trovo una cosa simpatica anche perché nei suoi post scrive sempre con tono leggero e scherzoso

more_horiz
andreatennis98 ha scritto:
Mi unisco anch'io al pensieto di SSGA, è parte del suo modo di fare, e sinceramente la trovo una cosa simpatica anche perché nei suoi post scrive sempre con tono leggero e scherzoso

La pensiamo diversamente ragazzi nessun problema;il suo modo di fare che è sicuramente "folle" a qualcuno può piacere e ad altri meno;dato che rientro tra quelli a cui non piace cercherò lo stesso di non mancargli di rispetto.

more_horiz
Se mi trovo ad una festa di paese, succede talvolta che incontri nei vari giri una persona 150 milioni di volte; per quanto mi riguarda preferisco salutarlo 150 milioni di volte che farlo una sola volta e poi far finta di guardare da un'altra parte...anche perchè poi finisce che dalla decima in poi ci si mette a ridere e ragazzi miei sorridere fa bene ma tanto bene, fatelo anche voi e non vi perdete in minchiate del genere..
Detto ciò, il mio pensiero è sempre fermo sul fatto che oggi come oggi il tennis più bello, esteticamente parlando, lo vedo  ( e sottolineo io lo vedo) dalla scuola francese e quella svizzera; vederli andare nelle battute finali di uno slam non può che aumentare la mia stima nei loro confronti :*

more_horiz
jagui ha scritto:
Un grande applauso alla bella che ha sconfitto la bestia  cheers

E un altro al razzismo latente  cheers

more_horiz
Nanobabbo buon pomeriggio
la persona nella foto è Toni Nadal, lo incontrai quattro anni fa e da allora è per me punto di riferimento: lo considero il miglior coach al mondo e quando posso seguo i suoi seminari.
riguardo al cartellone uisp, non era l'unica federazione presente quella domenica al Palapavesi.
buona domenica

more_horiz
buon pomeriggio a tutti
ho visto alcuni minuti fa i posts dei tre che ho infastidito salutando...  
di ironico non avrei nulla da scrivere, mi limiterò a affermare che ogni parola digitata è mia e del mio essere, ma allo stesso tempo non voglio certo creare fastidi a nessuno... di nessun genere...
buona domenica

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
buon pomeriggio a tutti
ho visto alcuni minuti fa i posts dei tre che ho infastidito salutando...  
di ironico non avrei nulla da scrivere, mi limiterò a affermare che ogni parola digitata è mia e del mio essere, ma allo stesso tempo non voglio certo creare fastidi a nessuno... di nessun genere...
buona domenica

Buon pomeriggio a te Wink

more_horiz
Sono l'unico che ha votato per Tsonga, quindi... mi dispiace per Roger che tornerà a casa a seguire la gravidanza.

more_horiz
Stanotte ho tenuto la tv accesa in mute in collegamento streaming... mi sono svegliato un paio di volte, peccato aver dormito di filato proprio quando giocava la Ivanovic! Comunque non nego che mi aspettassi un pelino di più da Fognini, si è vista tutta la differenza tra gli uomini e i marziani (perché Djokovic, così in forma, è un marziano) e aggiungo che oltre il sangue verde e la "testa" i marziani hanno solidità fisica equivalente a un muro ben armato. Fognini purtroppo dovrebbe avere più fame e indirizzare meglio le proprie energie. Peccato perché il braccio da "rapida sortita al decimo posto" ce l'ha, il resto manca.

Comunque in mattinata ho guardato pure Stan e cacchio... più lo guardo giocare più mi piace come gioca. Non è perfetto e accusa qualche pausa, avrà un servizio non bello da vedere (l'efficacia e il mascheramento sono pazzeschi per come lo esegue), forse non giocherà il mio amato S&V... ma è DEVASTANTE. Lo aspetto al varco contro il marziano, prima o poi ce la farà. E spero che sia già stavolta. Dai, Stan!

PS: non va troppo a rete ma ragazzi... non ne ha bisogno, e poi per andare a rete più spesso dovrebbe modificare l'impostazione del dritto e credo che sarebbe una follia

more_horiz
Francesco_85 ha scritto:

La pensiamo diversamente ragazzi nessun problema;il suo modo di fare che è sicuramente "folle" a qualcuno può piacere e ad altri meno;dato che rientro tra quelli a cui non piace cercherò lo stesso di non mancargli di rispetto.

in un mondo di maleducati e di cattiva gente,lamentarsi di una persona fin troppo gentile sfiora il ridicolo...piuttosto fatti una risata e prendi con simpatia la sua cordialita'.....grazie della gentilezza e buona domenica amigo!

more_horiz
Ma io rido per una battuta, gli "eccessi di gentilezza" non hanno mai fatto ridere nessuno.

Sharapova in difficoltà e io godo.

more_horiz
E sarà Dimitrov a sfidare Nadal ai quarti.
Vince abbastanza agevolmente (6-3 3-6 6-2 6-4) con un Bautista Agut un po' teso verso le fasi finali.

more_horiz
Vince abbastanza agevolmente (6-3 3-6 6-2 6-4) con un Bautista Agut un po' teso verso le fasi finali.

calma calma.. il giapponesino sta vendendo cara la pelle  Razz  
non durerá ma per ora se la sta giocando

more_horiz
giuntaman ha scritto:

calma calma.. il giapponesino sta vendendo cara la pelle  Razz  
non durerá ma per ora se la sta giocando

Lo so lo so volevo modificarlo però non ho fatto in tempo  Razz 
Su questo thread vige la gufata, non si può dire niente che si viene subito smentiti dal campo

more_horiz

Non ho visto la partita ma grande lo stesso,forza Dimitrov. Wink

more_horiz
Francesco_85 ha scritto:

E dalla prossima settimana sarà n.19 suo best ranking

more_horiz
Francesco_85 ha scritto:

E dalla prossima settimana sarà n.19 suo best ranking

Solo? E' vero che non ha mai racimolato niente negli slam però pensavo che tra i primi 15 ci rientrasse. Cmq tanto di cappello,contro Nadal se non la mette sulle lunghe e chiude in 4 set ce la può fare altrimenti è Finita...

more_horiz
Purtroppo sì, i quarti danno 340 punti....
L'importante è mettere in campo un bel match, dimostrare che a tennis ci sa giocare anche lui

more_horiz
Intanto Nadal 3a0 sul samurai e semaforo verde per i quarti Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: