Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Australian Open 2014

power_settings_newAccedi per rispondere
+80
Ziryab
nardac
whiteshark
Darren Cahill
overfly
sydval
darkobakateru
maux
ciccio91
Orion19
kingkongy
Marcotop65
lucioa
alfredo scigliano
honogiulio
LUIS81
rb1
Blade 98
Pyngwie
blackninjamario
Andrea72
MikeF18
gioamir
spalama
Simo91Bs
Raffus
chris76
NaStrick
Davidet89
iamwill
fedmex
felipe
Nylmiryn
Riki66
RaTPlayer
rafapaul
Iron
hawk971
jagui
abracadabra78
gio2012
Nalba92
signorspock
andreatennis98
Konrad63
motombo
ClaudiaCon
Ursus
gustav
Simone77
Cesare
mirri
kent08
gilgamesh
ronwelty
byronmoreno
rangers41
SuperGeo
mattiaajduetre
Moronveller
KingRoger98
Simonb
tempesta
nanobabbo8672
newborn84
Francesco_85
Pintia
...SoloSeGiocAdriano
ladal
DrDivago
kaitaro_racchettone
Paulmall
zar972
pink floyd
babolat94
firstserve91
ale.lorenz
FedEx
giuntaman
Nostradamis
84 partecipanti
Voti totali : 100

descriptionAustralian Open 2014 - Pagina 9 EmptyAustralian Open 2014

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Con la mattanza ceca e il secondo trionfo della Serbia in Davis si è concluso questo indimenticabile 2013 con 3 vincitori diversi nei 4 slam. Visto che siamo già tutti in grande astinenza di tennis da divano faccio in modo di lenire le vostre angosce e le vostre sofferenze aprendo già il thread del prossimo slam.

Dopo tanti (troppi) anni di sbadigli, Nadal e Djokovic ci stanno regalando una delle più belle rivalità di sempre. Qui in Australia hanno dato vita ad una delle migliori finali degli ultimi dieci anni (molti l'hanno definita come la più bella partita di sempre), un trionfo indimenticabile del tennis, un'epica battaglia che rimarrà impressa nella mente di ogni appassionato. Con Murray e Federer siamo nel bel mezzo della Golden Age del tennis. Siamo fortunati a poterci godere questa era tennistica.

Detto questo il 2014 partirà con un grande interrogativo: Nadal si dimostrerà ancora il tennista più forte del pianeta oppure Murray e Djokovic riusciranno a limare il gap con il numero 1? Nel 2013 il maiorchino ha dimostrato di essere una spanna sopra a tutti ma il serbo farà di tutto per riprendersi il trono, ha tutte le carte in regola per riuscirci. 

Finale - AUSTRALIAN OPEN photo FinATP38.jpg

Australian Open 2014 - Pagina 9 2072045-melbourne

descriptionAustralian Open 2014 - Pagina 9 EmptyRe: Australian Open 2014

more_horiz
Vai Fogna, vai!
Peccato perchè con un tabellone migliore avrebbe potuto avere chances più concrete di arrivare ai quarti o semif comunque niente è ancora deciso e dal Fogna mi aspetto di tutto. 
Bellaaaa

more_horiz
Ana e Genie...  Australian Open 2014 - Pagina 9 11580  cheers  cheers  cheers

more_horiz
Robredo ha veramente una gran testa, chapeau.

more_horiz
Urca... Robredo che ha fatto fuori Gasquet!
Non l'avrei mai detto (e sai che novità)  Laughing

more_horiz
byronmoreno ha scritto:
Adesso si trova di fronte una montagna da scalare (Nole)...
Peccato x Nole...mi sa che potrebbe essere lui ha passare una serataccia.. Cool 

more_horiz
Ursus ha scritto:
Infatti è assurdo;voglio dire ha fatto dall'inizio alla fine sempre le stesse cose;cioè stai soffrendo provaci a fare qualcosa si nuovo no?

Se ne era già parlato nel post dedicato a Delpo. 
Il problema è proprio che fra i top player è quello con il gioco più "limitato".
Per limitato intendo che non ha varianti, che non ha cambi di tattica, che non sa impostare una partita sulla base delle caratteristiche dell'avversario.
Concordo, quando è in forma vince tirando vincenti e sfondando gli avversari a forza di comodini, ma è impensabile vincere per 12 mesi giocando solo in quel modo. Rispetto ai primi in difesa è imbarazzante.

more_horiz
Luca ciaooooo 
che dici? ci farà sgranare gli occhi Fognini? Shocked  Shocked  Shocked 
abbracci mon ami

more_horiz
Ursus ha scritto:
Infatti è assurdo;voglio dire ha fatto dall'inizio alla fine sempre le stesse cose;cioè stai soffrendo provaci a fare qualcosa si nuovo no?

Se ne era già parlato nel post dedicato a Delpo. 
Il problema è proprio che fra i top player è quello con il gioco più "limitato".
Per limitato intendo che non ha varianti, che non ha cambi di tattica, che non sa impostare una partita sulla base delle caratteristiche dell'avversario.
Lo stesso Ferrer che è monotono forte, già è più elastico e più tattico.
Lui tira forte di dritto, e si badi bene sempre nello stesso modo, ed in più ha un gran servizio. 
Rovescio appena sufficiente e stop. A rete gioca come un 4a categoria.
Se è in forma e riesce ad imporre il suo gioco bene, altrimenti son dolori.
Inoltre, a livello fisico è assolutamente inferiore non solo ai vari Nadal/Nole e Murray ma anche a Ferrer, Tsonga, ecc.
Anche Seppi fisicamente gli è superiore.
E' un giocatore da ATP 500 2 set su 3 con superficie veloce.
Purtroppo, e dico purtroppo, se non fa un radicale salto di qualità sia tattico che fisico, negli slam farà sempre fatica ad arrivare alla seconda settimana.

Concordo su tutto però più di limite fisico a me Delpo da proprio l'idea di uno che non c'ha voglia di fare un caxxo....del tipo
Franco Davin:"Delpo è ora di allenarsi...."  Cool 
Delpo:"aughhh .....adesso nun me va  Australian Open 2014 - Pagina 9 665417 ...dopo magari provo il servizio" Very Happy 
Cioè per me quanto mi riguarda è proprio il giocatore più PIGRO nel circuito atp,ma posso anche sbagliarmi e allora si parla proprio di limite fisico come hai detto tu ma di testa per quanto mi riguarda non ha proprio nulla da invidiare a primi 3 perché il vincente lo ricerca sempre pur sempre facendo le stesse cose.

more_horiz
Nostradamis ha scritto:

Io ci metterei anche un gran dritto e un servizio assurdo.....non ha sbagliato niente;bella partita combatutta fino alla fine tra due grandi difensori.

more_horiz
Nostradamis ha scritto:

E' davvero un bell'esempio di quanto passione e voglia possano condurre a risultati importanti. Pochi altri sarebbero riusciti a rientrare come ha fatto lui dopo l'infortunio, però quant'è noioso  Laughing Ma è una noia che va oltre il vederlo in campo. E' noioso il suo tennis, il suo aspetto, il suo modo di muoversi, il suo abbigliamento. E' troppo normale, comune, anonimo.

more_horiz
Robredo sta al tennis come Babbo Natale sta a Ferragosto.

more_horiz
E di Istomin ne volgiamo parlare nonostante il 3 a 0 ha fatto un partitone tenendo per le briglie Nole che voleva scappare...onore a lui

more_horiz
ronwelty buon pomeriggio
beh... veramente non ho nulla da eccepire a Robredo ( a parte la vittoria con Roger a Ny.  Australian Open 2014 - Pagina 9 619677  Australian Open 2014 - Pagina 9 619677  ) ma la tua battuta mi ha fatto veramente divertire!!!! Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy 
buona giornata e grazie

more_horiz
buon pomeriggio
in effetti tanti incontri tirati e....  non solo per il caldo!
ancora peccato per Andreas... Giorgi e Knapp!
buona giornata a tutti

more_horiz
Chi pensa che Fognini creerà problemi a Djokovic metta il dito qua sotto. Io mi astengo.

more_horiz
Beh... potrebbe se non sbrocca...

more_horiz
...SoloSeGiocAdriano ha scritto:
Chi pensa che Fognini creerà problemi a Djokovic metta il dito qua sotto. Io mi astengo.

Australian Open 2014 - Pagina 9 622327

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
ronwelty buon pomeriggio
beh... veramente non ho nulla da eccepire a Robredo ( a parte la vittoria con Roger a Ny.  Australian Open 2014 - Pagina 9 619677  Australian Open 2014 - Pagina 9 619677  ) ma la tua battuta mi ha fatto veramente divertire!!!! Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy 
buona giornata e grazie

Caro Mattia, in fondo quel che conta è farsi una bella risata, no? Very Happy
PS: Dopo NY non lo perdonerò mai.  Evil or Very Mad 

...SoloSeGiocAdriano ha scritto:

Io il mio dito me lo tengo ben stretto.

more_horiz
Robredo vale un buon 0,98 nella scala Ferrer, quella che misura il tedio tennistico

more_horiz
Tra l'altro riporto il risultato "ufficiale" che compare sul sito atp:

Denis Istomin (UZB) d. [2] Novak Djokovic (SRB) 63 63 75

Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
buon pomeriggio
..... io ce lo metto... tanto ne ho venti! 
anche se.so.benissimo che Nole vincerà lo slam australiano ( ma anche gli altri tre ... ) senza perdere un solo set... mai...
buona giornata a tutti

more_horiz
ronwelty bjon pomeriggio
.... quanto ti capisco... imperdonabile!  Australian Open 2014 - Pagina 9 619677  Australian Open 2014 - Pagina 9 619677 
abbraccio mon ami

more_horiz
drichichi@alice.it ha scritto:
Beh... potrebbe se non sbrocca...

Potrebbe non sbroccare se, come temo, scenderà in campo sentendosi già battuto, come a Monte Carlo. Fognini è il più classico tra i giocatori a cui, come si dice, manca sempre una lira per fare un milione. Come Pennetta che però almeno ci prova, pur essendo dotata di mezzi decisamente inferiori a quelli di Fognini. Ed è simpatica.

more_horiz
Comunque la cosa sempre strana quelli che hanno prestazioni fisiche "extra" in campo...son sempre spagnoli...oggi e da un po' Robredo...ieri prestazione mostruosa di Bautista Agut...grandissimi preparatori atletici o pozioni "fuentate"  Razz Smile Suspect

more_horiz
buon pomeriggio
..... io ce lo metto... tanto ne ho venti! 
anche se.so.benissimo che Nole vincerà lo slam australiano ( ma anche gli altri tre ... ) senza perdere un solo set... mai...
buona giornata a tutti

ma non è che ad ogni post che scrivi devi mettere grazie, buon giorno, buon pomeriggio, buona sera e buona notte al ***********.. possiamo anche leggerti facendone a meno eh

more_horiz
ronwelty bjon pomeriggio
.... quanto ti capisco... imperdonabile!  Australian Open 2014 - Pagina 9 619677  Australian Open 2014 - Pagina 9 619677 
abbraccio mon ami

Uno prova a dimenticare e voi riaprite la ferita  Australian Open 2014 - Pagina 9 432574
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: