Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Australian Open 2014

power_settings_newAccedi per rispondere
+80
Ziryab
nardac
whiteshark
Darren Cahill
overfly
sydval
darkobakateru
maux
ciccio91
Orion19
kingkongy
Marcotop65
lucioa
alfredo scigliano
honogiulio
LUIS81
rb1
Blade 98
Pyngwie
blackninjamario
Andrea72
MikeF18
gioamir
spalama
Simo91Bs
Raffus
chris76
NaStrick
Davidet89
iamwill
fedmex
felipe
Nylmiryn
Riki66
RaTPlayer
rafapaul
Iron
hawk971
jagui
abracadabra78
gio2012
Nalba92
signorspock
andreatennis98
Konrad63
motombo
ClaudiaCon
Ursus
gustav
Simone77
Cesare
mirri
kent08
gilgamesh
ronwelty
byronmoreno
rangers41
SuperGeo
mattiaajduetre
Moronveller
KingRoger98
Simonb
tempesta
nanobabbo8672
newborn84
Francesco_85
Pintia
...SoloSeGiocAdriano
ladal
DrDivago
kaitaro_racchettone
Paulmall
zar972
pink floyd
babolat94
firstserve91
ale.lorenz
FedEx
giuntaman
Nostradamis
84 partecipanti
Voti totali : 100

descriptionAustralian Open 2014 - Pagina 6 EmptyAustralian Open 2014

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Con la mattanza ceca e il secondo trionfo della Serbia in Davis si è concluso questo indimenticabile 2013 con 3 vincitori diversi nei 4 slam. Visto che siamo già tutti in grande astinenza di tennis da divano faccio in modo di lenire le vostre angosce e le vostre sofferenze aprendo già il thread del prossimo slam.

Dopo tanti (troppi) anni di sbadigli, Nadal e Djokovic ci stanno regalando una delle più belle rivalità di sempre. Qui in Australia hanno dato vita ad una delle migliori finali degli ultimi dieci anni (molti l'hanno definita come la più bella partita di sempre), un trionfo indimenticabile del tennis, un'epica battaglia che rimarrà impressa nella mente di ogni appassionato. Con Murray e Federer siamo nel bel mezzo della Golden Age del tennis. Siamo fortunati a poterci godere questa era tennistica.

Detto questo il 2014 partirà con un grande interrogativo: Nadal si dimostrerà ancora il tennista più forte del pianeta oppure Murray e Djokovic riusciranno a limare il gap con il numero 1? Nel 2013 il maiorchino ha dimostrato di essere una spanna sopra a tutti ma il serbo farà di tutto per riprendersi il trono, ha tutte le carte in regola per riuscirci. 

Finale - AUSTRALIAN OPEN photo FinATP38.jpg

Australian Open 2014 - Pagina 6 2072045-melbourne

descriptionAustralian Open 2014 - Pagina 6 EmptyRe: Australian Open 2014

more_horiz
DrDivago ha scritto:

Evidentemente ha pagato dazio dopo la battaglia al 5° con Hewitt, e poi giocare con quel caldo è impresa per audaci...

Va bene tutto, hanno iniziato alle 11 locali giocando i primi 4 set... ma hanno sospeso l'incontro per 4 ore per eccessivo caldo e poi hanno giocato il 5° set con una temperatura più umana affraid 

Peccato veramente... è stata un'occasione persa  Mad

Ultima modifica di byronmoreno il Gio 16 Gen 2014 - 10:58 - modificato 1 volta.

more_horiz
Avversario inconsistente per poter giudicare il gioco di Roger

more_horiz
Per Roger due set di buon tennis (contro un avversario inconsistente) poi un terzo set in cui ha mollato un pò e per fortuna la tie-break l'avversario ha deciso che il suicidio era un buon modo per finirla Smile

more_horiz
Sabato comunque Monfils-Nadal potrebbe essere un partitone! Il francese secondo me me potrebbe stare lì con Del Potro e Federer a ridosso dei primi 3...

more_horiz
Nostradamis ha scritto:
Sabato comunque Monfils-Nadal potrebbe essere un partitone! Il francese secondo me me potrebbe stare lì con Del Potro e Federer a ridosso dei primi 3...  

Partita che dalle premesse dovrebbe essere divertente... ma difficilmente Monfils riuscirà a tenere 5 set ad alto livello contro Nadal  Embarassed 

more_horiz
byronmoreno ha scritto:
Nostradamis ha scritto:

Partita che dalle premesse dovrebbe essere divertente... ma difficilmente Monfils riuscirà a tenere 5 set ad alto livello contro Nadal  Embarassed 

questa me la sono segnata What a Face  Laughing 

i 2 piú forti veggenti del forum... chi vincerá?

a ) Nadal 3-0 senza storia  (perdenti entrambi
b)  Monfils al 5 set 36-34  (perdente byronmoreno)
c)  Nadal 3-1 con Monfils che vince il primo ma non tocca una palla nel resto della partita (perdente Nostradamis)
d)  BOH!

more_horiz
a) 7-5 6-3 6-1

more_horiz
davvero hanno sospeso per eccesso di caldo? ma quanti gradi c'erano?  Shocked 

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:

temperatura dell aria sui 41C con 10-20% di umiditá  Shocked

more_horiz
rangers41 ha scritto:
Avversario inconsistente per poter giudicare il gioco di Roger

Dalle poche immagini che ho visto cmq la mobilità mi sembra buona, certo non mi aspetto che vinta gli open, ma vederlo divertire e divertito , già quello mi basta

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:

http://www.federtennis.it/DettaglioNews.asp?IDNews=66407

E più precisamente:
"....Al momento dello stop la colonnina di mercurio aveva toccato i 44 gradi. In base alla cosiddetta Extreme Heat Policy gli arbitri hanno la facoltà di imporre la chiusura del tetto (sui due impianti dove è possibile) e di sospendere i match se lo ritengono opportuno. Anche la durata dello stop (per il quale si deve comunque attendere la fine dei set in corso) è a discrezione dei referee, che hanno anche il compito di stabilire eventualmente se e quando un incontro può riprendere o se il programma dovrà essere rimandato."

more_horiz
mica male ragazzuoli... ecco perchè vorrei trasferirmi in quel della scozia!!!  Very Happy 
però mi ricordo che nell'estate 2003, lavoravo in uno stabilimento balneare, di giorno c'erano spesso 40°, ma con umidità sopra il 60%... e dietro il bancone i frigoriferi riscaldavano di brutto!!!  Sad 

more_horiz
grazie byron... chiarissimo ora, non conoscevo questa opzione...

more_horiz
beh Seppi a furia di andare al quinto ci scappa che poi perdi Rolling Eyes  

adesso hanno sospeso per pioggia comunque

more_horiz
Moronveller ha scritto:
beh Seppi a furia di andare al quinto ci scappa che poi perdi Rolling Eyes  

adesso hanno sospeso per pioggia comunque

ma perché arriva a bagnare a terra?  Laughing oppure hanno paura che si formi la nebbia Razz

more_horiz
giuntaman ha scritto:
byronmoreno ha scritto:

c)  Nadal 3-1 con Monfils che vince il primo ma non tocca una palla nel resto della partita (perdente Nostradamis)
d)  BOH!

Ti ringrazio per aver ricordato la mia conclamata fama di veggente  cheers 
Però ho scritto che sarà divertente (grazie al gioco di Monfils) e non combattuta  pale
Comunque sono indeciso tra i pronostici a) e c).... mi butto: per me è a)  Australian Open 2014 - Pagina 6 622327 

more_horiz
The Extreme Heat Policy has been implemented on Day 4 at the Australian Open.

The Policy states that the roof on Rod Laver Arena and Hisense Arena will be closed at the end of the set. In the match between 10th seed Jo-Wilfried Tsonga and Thomaz Bellucci, the roof was closed after the first set. It will remain closed for the duration of the match.

Play will be and has been suspended on the outside courts at the end of the set and no matches will be called to the outside courts while the Extreme Heat Policy is in place. There will also be no practice on the outside courts.

Play will not resume on the outside courts before 5:00pm. The Extreme Heat Policy will be reviewed every 30 minutes and a minimum of 30 minutes’ notice will be given to players prior to it being lifted.

more_horiz
giuntaman ha scritto:
byronmoreno ha scritto:
Nostradamis ha scritto:

d)  BOH!

Più probabile la c: 2 set maratona e poi Monfils cala alla distanza. A Doha comunque un set l'ha vinto. Wink

more_horiz
Sono anche io per l'opzione c...e anche se non sarà divertente per il gioco, uno show in qualche modo Monfils lo metterà in scena lo stesso Wink

more_horiz
Comunque non ho mai visto nessuno schiacciare da fondo palle ad altezza spalle tirando tanto forte quanto fa Monfils. Non l'ho visto giocare oggi ma a Doha tirava dei comodini impressionanti.

more_horiz
Ma dimmi un po, visto che si parlava della velocità dei campi aumentata rispetto al passato, il rimbalzo com è? Alto come piace a Nadal o più contenuto come preferisce Nole ?

more_horiz
Mah, se ne sentono tante ma alla fine penso cambi poco o niente.

Comunque non capisco il perché di mettere come match serale uno scontatissimo e del tutto insignificante Murray - Millot.

more_horiz
Soliti fuochi che alimentano solo parole sui giornali e nella bocca dei tifosi...a questo punto è più interessante un del Potro che non mi sembra informa smagliante, stanno un set pari con Bautista...ed è gia la seconda partita che perde un set...mah

more_horiz
ho buttato 5 euro su bautista vincente contro delpo. La quota era  8 e spiccioli

more_horiz
kent08 ha scritto:
ho buttato 5 euro su bautista vincente contro delpo. La quota era  8 e spiccioli

fra poco la quota , sale almeno il doppio, a 16

more_horiz
pink floyd ha scritto:
kent08 ha scritto:

fra poco la quota , sale almeno il doppio, a 16

Si ma il terzo set l'ha regalato bautista: avanti un breack tutto il set, vanno in parità, poi va a servire sotto 6-5 sbaglia subito un dritto, poi doppio fallo e ancora un dritto.. Ma dai..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: