Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Scarpe per il cemento

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
FedEx
Iron
magazzie
Leutonio
Simone77
PanicoDeRovescio
10 partecipanti

descriptionScarpe per il cemento - Pagina 2 EmptyScarpe per il cemento

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Come scritto in un altro thread come primo paio di scarpe ho acquistato un paio di Asics gel game con le quali mi trovo benissimo, MA sento una differenza sostanziale a livello di affaticamento delle ginocchia a seconda della superficie su cui gioco.
Se gioco sulla terra con le gel game il giorno dopo ho le ginocchia perfette, nessuno dolore, mentre se gioco sul cemento(scuola tennis) il giorno successivo ho qualche doloretto generale che comunque il giorno successivo ancora scompare regolarmente.

PRemettendo che stò coadiuvando al tennis il potenziamento dei muscoli attorno al ginocchio con esercizi specifici e questo sento che già mi aiuta parecchio nella prevensione degli infortuni, vorrei avere qualche dritta per una scarpa specifica per il duro così da limitare ancora di più questi fastidiosi affaticamenti.

Avete qualche dritta?
Io avevo pensato a resolution 5 rimanendo in casa asics o alle lotto raptor, ma sono aperto anche ad altre soluzioni...

Ah stavo valutando anche solette e/o talloniere ma non so quanto possano risolvere il problema. In generale credo che l'affaticamento derivi da uno scarso ammortizzamento dell'avampiede, quindi non so quanto una soletta possa risolvere il problema...se avete esperienza specifica su questo sono aperto a consigli.
Parlo ovviamente di solette e talloniere universali non di plantari fatti sagomare sul mio piede, anche se in futuro potrei valutare tale opzione...

descriptionScarpe per il cemento - Pagina 2 EmptyRe: Scarpe per il cemento

more_horiz
A breve dovrò comprare scarpe per cemento, qualcuno mi illumina maggiormente con qualche consiglio Smile
Grazie

more_horiz
Nel senso del perdere aderenza :-)

more_horiz
Simone77 ha scritto:
A breve dovrò comprare scarpe per cemento, qualcuno mi illumina maggiormente con qualche consiglio Smile
Grazie
per rapporto prezzo qualita', senza dubbio Head (io ho le Speed Pro)....come prestazioni (ma non tanto superiori) Yonex sht 308.....al terzo posto metto le ottime Lotto Raptor...Le Asics buone, molto comode (lo sono anche le Yonex pero') ma non durano niente, almeno a me!!Wink

more_horiz
Francesco74 ha scritto:
Nel senso del perdere aderenza :-)

Asics Gel solution speed ....... leggere e comodissime
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: