Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionscarpe migliori tennis su cemento Emptyscarpe migliori tennis su cemento

more_horiz
gioco su superfici veloci tipo cemento 9volte su 10
mi chiedo, avendo provato varie scarpe (alcune scomodissime) quali siano in base all'esperienza degli utenti del forum le scarpe più comode per giocare su questo tipo di campi.

grazie a chi vorrà rispondere.

descriptionscarpe migliori tennis su cemento EmptyRe: scarpe migliori tennis su cemento

more_horiz
asics gel resolution 4

descriptionscarpe migliori tennis su cemento EmptyRe: scarpe migliori tennis su cemento

more_horiz
L'ideale potrebbe anche essere un scarpa 5/8, cioè un po' più alta del normale per proteggere meglio anche la caviglia....solo che non sono più in commercio.
Qualche anno fa la Nike ha riprodotto in chiave moderna la Trainer 1 di Mc Enroe....Nike zoom tennis trainer.
Puoi provare a vedere su e**y.com....Però potresti non trovarti bene proprio per il taglio 5/8 che hanno.

more_horiz
La comodità della scarpa dovrebbe essere la stessa sia sulla terra che sul cemento, quindi in ogni caso utilizza una scarpa ben ammortizzata all'anteriore e posteriore, poi altro discorso è quello relativo alla durata su quella superficie. Per semplificare, tutte quelle che non presentano la denominazione CLAY, hanno una mescola e un disegno specifici che si adatta un po' a tutte le superfici di gioco (v. Asics Gel Resolution, Adidas Barricade e Head Prestige tanto per fare 3 nomi). Viceversa le clay, con disegno a spina di pesce, specifiche per la terra, saranno comode anche sul cemento ma avranno durata inferiore.

more_horiz
Proprio oggi ho indossato per la prima volta le mie nuove asics gel resolution 4 sul cemento dove spesso gioco. Considerando che ho un piede "sensibile" ed ho un 40/41 pianta larga le prime sensazioni non sono state un granchè ma poi dopo una mezz'oretta la scarpa mi si è adattata e devo dire che sono rimasto piacevolmente soddisfatto dell' acquisto

more_horiz
le adidas barricade 7.0 mi danno la personalissima sensazione di tenere di più il piede e caviglia, tuttavia sulla terra preferisco le asics..

more_horiz
Concordo Mark, io le ho tutte e due, e dopo qualche mese le Asics, pur comodissime, sembrano allentarsi troppo, non danno la sensazione di di piede fasciato e di stabilitaà delle barricade.

Ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: