F4bius ha scritto: sono mentalmente NON SANO.
venerdì sera ho partecipato ad un altro torneo. Ero tranquillissimo, anzi, abbastanza sicuro di me dopo l'ultima esperienza contro il 4.3.
Si inizia in ritardo, quindi faccio in tempo a conoscere colui il quale sarà il mio prossimo problema....
E' simpatico, molto simpatico, facciamo due chiacchiere e mi dice che è il primo torneo al quale partecipa e non gli interessa il risultato.
Da quel momento io perdo la mia sicurezza, sono agitato e non capisco perchè. Dapprima do la colpa al afatto che deve arrivare la mia famiglia a vedermi, c'è il mio maestro con sua moglie ed arriveranno due amici di vecchia data che abitano lì, ma poi no....
ce la faccio a perdere il primo set 6 / 1, ero irrigidito, ho sbagliato molti dritti. Il mio avversario è assolutamente al mio livello, come me, manca di rovescio, e cerchiamo entrambi di colpire lì...
6/1......
Inizia il secondo set, e stavolta, preso da un impeto di orgoglio vinco 6/4 e dopo due minuti di sosta ci prepariamo per il terzo set. Sono però già passate due ore e io comincio a sentire la fatica: il mio maestro e consorte se ne sono andati e la mia famiglia, con gli amici, sono al ristorante, mentre io sbuffo....
nell'aria profumo di carne alla brace ma io sbuffo....
vado in vantaggio 2/0 poi mi faccio recuperare 2/2....3/2 e 3/3.
4/4 e il mio avversario accusa un problema alla gamba. ci riposiamo 5 minuti e si riparte per il 6/4 per lui finale.
ero molto deluso perché ho fatto tutto io, gli ho dato la vittoria in mano.
comunque è la seconda volta che gioco quasi 3 ore..e all'ultimo game ho accusato male ai muscoli dei polpacci che ancora mi poto dietro assieme al pensiero...
MA IO, SONO NORMALE???????????
a voi le risate di rito ma datemi una pacca sulla spalla...
ps
ho detto a questo ragazzo di venire a trovarmi sul forum.....
Se non sei NORMALE ALLORA SIAMO IN 2
Sai quando mi è capitata una situazione quasi identica alla tua l'ultima volta ??
Stasera !!
Alle 21.30 avevo il 3°incontro del SECONDO torneo della mia vita :
Perso come te ma al tie-breack con un mocciosetto di 14 anni che saltava come un grillo da una parte all'altra del campo ancora dopo quasi 2 ore di gioco..
Ma sai una cosa soon tornato a casa cmq soddisfatto , c'erano una 20 di persone a vedere tra amici e parenti e soci del club e abbiamo avuto tanti applausi abbiamo sentito gridare spesso " BRAVI, B R A V I " dopo scambi lunghi e ottimi colpi con emozionanti recuperi.
Sono appagato e penso che il tennis anche se perdo sempre mi piace sempre d+ !