ex C vs ex B4
avevo una voglia matta e ho giocato!! me ne sono infischiato del dolore che avevo..
notare bene: NON durante il gioco!!!!
ma stavolta sul serio (e non blandamente con uno che tirava la palla molto piano e poche volte dall'altra parte) !!
ebbene ho richiamato uno dei miei compagni ..un ex b4 con un braccio favoloso (dritto soprattutto) , 40enne sì, ma il braccio c'è!! e bello magro come me..(non che io sia molto più giovane eh! )
erano mesi che l'avevo "lasciato" per i miei problemi e lui non aveva più giocato ..io 3 volte dopo lo stop giugno-ottobre..ma con quello di sopra e quindi giocato sì ma "per finta"..
quindi fisicamente "sulla carta" entrambi messi male..hahaha
messi male!!! un CORNO !!!
io di gambe mi sento benissimo...hihihih..
dunque..mi sono riscaldato ben bene..e non sapendo se ho fatto bene o male mi sono spruzzato lo spray alla sifcamina (me lo aveva consigliato l'amico federevito per la schiena) anche sul gomito ..così!!.oggi tanto son pazzo.. (male cmq non mi ha fatto, lo spray dico..almeno credo..)
arrivo al circolo..ottimo campo in terra per niente umido e quindi "duretto al punto giusto" come piace a me..ottima temperatura..bello nudo in pantaloncini e tshirt..hahahah..ebbene..apro il fodero: avevo invertito le psc!!
nel senso avevo preso la mia "vecchia" psc L3 (con corde del 2008 ormai "quasi al limite" !!! ) invece che l'ultima L4 appena incordata !! e ora ?
si gioca!!! egualmente!! (vedo già Alex che mi maledice.. )
notare che le corde che ho su questa non riesco a capire quali siano ma saranno tirate a 21 kg oramai ..credo.siano un budello sintetico..
eccola cmq cliccateci per foto gigante magari qualcuno mi sa dire quali siano..: )
ebbene già dalle prima palle è una goduria!!
mi ero imposto di non servire..e infatti non lo ho fatto..
ma man a mano che giocavamo e "rimembravamo" gesta di 20/25anni prima (stesso maestro e squadra, ma lui era molto più forte di me!!) il palleggio si faceva sempre più teso ed intenso!!
il suo skill, seppur fermo da mesi, si vede eccome!!
a rete molto molto bravo..
e con un dritto stupendo ed io compenso con il mio stupendo rovescio!!
mi sono divertito un sacco..erano mesi appunto che non giocavo così teso..provato il mio top di dritto e semi top e il rovescio andava di la come un
devo dire una cosa..seppure le corde erano tirate poco, riuscivo ad avere controllo andando "sopra la palla" ed appoggiandomici bene visto che gli scambi erano belli ritmati e tesi..e il fatto che erano tirate poco ha fatto sì di sentire gli impatti belli morbidi ..forse sarà anche dovuto alla natura di quelle corde ?..boh..cmq bello "schiocco". e oggi la psc, anche se manico 3+overgrip, era "la mia preferita" (ognuno di noi ha il telaio preferito tra identici..) la sentivo bene..bella maneggevole come sempre..zero peso come sempre..quella di sempre ecco...il rovescio in top con gambe belle piegate e semi-top-più-piatto veniva benissimo e naturale ..
anche le palline consigliate da Alex, le babolat (team perchè le vs non le avevo trovate), erano morbidissime, mai giocato con palle che appena "stappate" siano così morbide!! una goduria davvero!
in definitiva ci siamo fatti un bel mazzetto..e dei punti finali per divertirci...senza battere..e l'ora è stata veramente intensa, non mi ricordo di aver tirato palle in rete ..fuori sì ma in rete ben poche
ed il gomito direte voi ?
e chissenefrega..è li che duolicchia..ma nemmeno troppo per come ho giocato..
anzi non mi duole affatto ora che ci penso..o melgio mi duole come prima di giocare..scrivere riesco a scrivere nella tastiera... ci ho messo ghiaccio "alternato" per permettere la vasodilatazione ed il ritorno a temperatura...poi se domani mi farà male..
amen..vorrà dire che rigiocherò lo stesso il prox weekend..!!
che bello..mi piaceva scriverlo..era da maggio di quest'anno , dopo lo stop di 5 mesi buoni, che non godevo così! o melgio CHE NON GIOCAVO!!!!
e cmq dai..un pò bravino lo sono ancora ...(negli scambi "topici" avevo la meglio piazzando rovesci micidiali ma anche dritti..) hahahaha
ciao,
Stefano.
@libero: ora non ho più scuse..se il gomito tiene..ti aspetto ..ma batti solo te
(c'è sempre la schiena con le due ernie da usare... )
p.s.: ero indeciso se mettere questo topic in "problemi fisici...."
per ora lo metto qui...